ecco il restante resoconto del Ninja Trophy 600...
Un particolare di una moto
Sono andato a trovare Simone#16 che partiva 23° dalla griglia di partenza (prima volta per lui sul circuito di franciacorta).
Eccolo qui in griglia di partenza
Griglia di partenza
chi è costui!? lo scopriremo più tardi
purtroppo dopo pochi giri dal via, c'è stato un grave incidente nella curva dopo il rettilineo... Roberto Salvagno infatti è stato portato via in elisoccorso per accertamenti vari dato che inizialmente sembrava molto grave.
Per questo incidente, la pista è stata chiusa più di mezz'ora per consentire ai soccorsi di arrivare e di intervenire prontamente.
I piloti mettono a posto le moto dopo qualche caduta...
anche il pilota misterioso, coinvolto in una caduta, ha dovuto sistemarsi la moto alla benemeglio...
La gara riprende e dopo 15 giri, la vittoria va a Olmo Spigariol, con un best incredibile di 1.12.5 e spicci...
Dopo la gara, mi avvicino al "pilota misterioso"... è Gianni, alias MICIO-18 nel forum
è un po' demoralizzato perchè il pilota Salvagno (quello che poi è stato portato via dall'elisoccorso) è caduto di fronte a lui e non ha potuto far niente per evitarlo, finendoci sopra con la moto... anche per lui non è andata bene... la caduta ha aperto in 2 il guanto, facendo strisciare la mano sull'asfalto provocando numerevoli profonde abrasioni... oltre a questo, aveva ancora i rimasugli della caduta di misano... insomma... è stato contento di finire almeno la gara, oggi non chiedeva di più
La moto di Stelvio, compagno di Team di Gianni (Gia-St a moment Racing Team)
Il podio under 25 di Simone, quarto classificato e 3° in classifica generale (sulla sx contento per il buono Valtermoto)
Il podio over 40 di Gianni (3°) e Stelvio (4°), rispettivamente 8° e 5° in classifica generale (sulla dx tutti e 2)
Ed eccolo qui, Francesco (Cavalli92 sulla sx) 5° assoluto in gara (e 5° in classifica generale supersport a causa di una caduta a Misano)
Concludo dicendo grazie alla Scuderia Platini e a Kawasaki Italia per l'organizzazione perfetta e questo fantastico monomarca che sta prendendo sempre più piede (oltre ad avere un livello altissimo di piloti) e facendo un "in bocca al lupo" a tutti i nostri piloti (Francesco, Simone, Gianni e Stelvio). L'augurio va anche a due piloti che non c'erano in questa tappa, cioè Giorgio (già conosciuto a Misano) e Fabrizio (che spero di conoscere al più presto!)
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!