Sia io che il direttore della mia banca ti capiscono perfettamente.riky-08 ha scritto:decisamente x 16.000 euro vado su aprilia... nn sara' la factory... ma la R si porta a casa nuova di zecca!!! xo' non era x farla diventare una italiana... era x cavarla dall'insieme delle "ZX-10R" e per farla diventare solo mia, se uno ti dice "ne ho anche io una cosi'" ti gli dici nono tu questa non ce l'hai ripeto non e' solo per la pura ricerca delle prestazioni, xk se fosse solo x quello.. 5000 euro di elaborazione sulla mia moto equivalgono ad imparare un po' meglio ad andarci (dal momento che non sono un pilota il limite non e' la moto ma io se ci mettiamo a guardare il cronometro) e' proprio un fatto di passione e voglia di personalizzarla, x me lavorare alla moto o andarci in giro mi da le stesse emozioni, mi piace veramente tanto (anche se molti non la penseranno cosi)
Dilemma amletico: ZX10-R SI o NO???
Re: Dilemma amletico: ZX10-R SI o NO???
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Re: Dilemma amletico: ZX10-R SI o NO???
premetto che non voglio provocare/far polemica ma... sul dritto son tutti buoni di aprirci, con i 600 e con i 1000... con il 10r 2008 hanno fatto un ottimo lavoro di erogazione e magari è per questo che te la sentivi "tua" fin da subito; ma forse tu non hai idea di cosa significhi gestire un 1000 in tutte le situazioni, specialmente dopo tutte queste modifiche senza parlare del costo, che superiamo abbondantemente i 6000 euro di elaborazione...riky-08 ha scritto: Io avevo in mente di prendere la 10R e farne una belva:
pistoni, alberi a camme, scarico completo akra, impianto frenante tutto brembo, centralina racing kawa, filtro + tutte la altre lavorazioni "in casa" di rito come lucidature ecc ecc
poi naturalmente, anche io sono stra-favorevole a farci modifiche su modifiche, sono il primo che ce le fa
se poi parliamo di spesa e di moto italiane, indubbiamente hanno fascino e tutto quello che vuoi, ma il costo è ALTO per me e preferisco andare sull'affidabilità giapponese (dato che i soldi son quelli che sono)
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Re: Dilemma amletico: ZX10-R SI o NO???
io vengo da un gsx-r 1000 k7 e ti posso garantire che il 10r non ha niente da invidiare... vai tranquillo che non sbagli!
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Re: Dilemma amletico: ZX10-R SI o NO???
sisi anche io sono consapevole che aprirci in rettilineo vuol dire poco, le poche curve fortino che ho potuto fare le ho fatte ma essendo una prova si sa che nn hai molto spazio per provareice.hcp ha scritto:premetto che non voglio provocare/far polemica ma... sul dritto son tutti buoni di aprirci, con i 600 e con i 1000... con il 10r 2008 hanno fatto un ottimo lavoro di erogazione e magari è per questo che te la sentivi "tua" fin da subito; ma forse tu non hai idea di cosa significhi gestire un 1000 in tutte le situazioni, specialmente dopo tutte queste modifiche senza parlare del costo, che superiamo abbondantemente i 6000 euro di elaborazione...riky-08 ha scritto: Io avevo in mente di prendere la 10R e farne una belva:
pistoni, alberi a camme, scarico completo akra, impianto frenante tutto brembo, centralina racing kawa, filtro + tutte la altre lavorazioni "in casa" di rito come lucidature ecc ecc
poi naturalmente, anche io sono stra-favorevole a farci modifiche su modifiche, sono il primo che ce le fa
se poi parliamo di spesa e di moto italiane, indubbiamente hanno fascino e tutto quello che vuoi, ma il costo è ALTO per me e preferisco andare sull'affidabilità giapponese (dato che i soldi son quelli che sono)
xo' paragonando la 6R e la 10R in una prova identica (abbiamo fatto le stesse strade, che per altro conoscevo gia' essendo nelle mie campagne) sono rimasto + soddisfatto della 6R e questo mi ha stupito... (forse non dovevo provare la 600 senza questo paragone sarei rimasto + soddisfatto della 1000)
Riky 08
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Re: Dilemma amletico: ZX10-R SI o NO???
In merito al tirare a destra della zx10r io ho risolto riallineando meglio il tiro catena "perno posteriore ruota" Forse quando te la consegnano e se dovessero usare un calibro per la regolazione e' facile sbagliarsi, perche' i due spessori ai lati del perno sono asimmetrici, ed ora ti assicuro che va dritta.
Le vibrazioni su i 4000 giri ci sono, in merito alla potenza e' vero ai bassi e' molto gestibile "facilita l'uso cittadino" tant'e' che sono sempre in prima "da quasi 170kmh" e seconda ma prova a farti una tiratina oltre gli 8000giri e vedrai
Le vibrazioni su i 4000 giri ci sono, in merito alla potenza e' vero ai bassi e' molto gestibile "facilita l'uso cittadino" tant'e' che sono sempre in prima "da quasi 170kmh" e seconda ma prova a farti una tiratina oltre gli 8000giri e vedrai
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Re: Dilemma amletico: ZX10-R SI o NO???
Mi par eun po' eccessimo quel preventivo di intervento..credo che scendendo da un 600 ne hai già da vendere ed appendere in tutti i modi con il 10!!
Meglio spendere quei soldi in pista per imparare a sfruttare quello che già c'è...
Per il resto..la 10 è un po' il sogno di tutto..valuta tu se ti senti per un 1000 o per un 600..entrambe moto stupende e per utenti medi come noi già da originali c'è n'è da vendere!
Meglio spendere quei soldi in pista per imparare a sfruttare quello che già c'è...
Per il resto..la 10 è un po' il sogno di tutto..valuta tu se ti senti per un 1000 o per un 600..entrambe moto stupende e per utenti medi come noi già da originali c'è n'è da vendere!
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Re: Dilemma amletico: ZX10-R SI o NO???
Ti ha deluso il 10R???
Forse ho capito,la tua sensazione è quella che la moto non tiri come ti aspettavi perchè hanno molto addolcito l'erogazione,
e la rapportatura è pensata per la strada,molto lunga...
Ma prova a trovarti in una bella piega in seconda con l'ago verso i 9mila giri,se riesci a darcelo tutto il gas,
dopo mi dici se è ancora una delusione o dici che è "troppo"...
Forse ho capito,la tua sensazione è quella che la moto non tiri come ti aspettavi perchè hanno molto addolcito l'erogazione,
e la rapportatura è pensata per la strada,molto lunga...
Ma prova a trovarti in una bella piega in seconda con l'ago verso i 9mila giri,se riesci a darcelo tutto il gas,
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Re: Dilemma amletico: ZX10-R SI o NO???
Mah per le vibrazioni, sono avvertibili ma certamente non fastidiose.
Per il motore, beh fino alla presentazione della nuova BMW 1000r era il più potente e infatti nelle varie comparative la Zx10r risultava essere la più performante.
Come ciclistica, beh cari miei anche chi compra Ducati si trova una ciclistica "difficile" ma chi ha manico stampa tempi migliori di chi gira con Honda o Suzuki notoriamente più facili.
Siamo sempre al solito, le moto sono dei compromessi, hanno pregi e difetti. Il nuovo suzuki per esempio ha si più coppia ma mura in alto prima di quanto si possa pensare. Anche la nuova e fantomatica Yahama a scoppi irregolari sembrava dover stravolgere i sensi dei motociclisti con un motore sempre pronto e bla bla bla, tante belle minkiate perchè hanno una moto sì più pronta in basso ma che non ha allungo, decisamente più pesante e una ciclistica che è tutto fuorchè comunicativa.
Una 600 la senti più pronta ai bassi perchè la rapportatura originale dello zx10r è la più lunga di tutta la categoria. Nelle prove cronometrate risulta penalizzata e non di poco. Ok ma con un pignone -1 alla modica cifra di 20 euro ti trovi una moto che stravolge il suo carattere un pò sornione. Ma bisogna avere manico, io avevo un 750 prima e in uscita di curva mi potevo permettere di aprire con una certa disinvoltura, prova a farlo con mille... E ne riparliamo.
Per quanto riguarda il discorso del tirare a dx, lo facevano anche tutte le prime zetine nuovo modello, era dovuto semplicemnte allo scarico originale.
La mia sinceramente mod. 2009 non tira a dx e monto l'akra.
Poi se avesse questo problema così marcato tanto da risultare inguidabile come sembra emergere dalle tue parole mi spieghi come abbia fatto lo zx10r a vincere le varie comparative e posizionarsi sempre prossima al vertice nei vari master bike?
Per il motore, beh fino alla presentazione della nuova BMW 1000r era il più potente e infatti nelle varie comparative la Zx10r risultava essere la più performante.
Come ciclistica, beh cari miei anche chi compra Ducati si trova una ciclistica "difficile" ma chi ha manico stampa tempi migliori di chi gira con Honda o Suzuki notoriamente più facili.
Siamo sempre al solito, le moto sono dei compromessi, hanno pregi e difetti. Il nuovo suzuki per esempio ha si più coppia ma mura in alto prima di quanto si possa pensare. Anche la nuova e fantomatica Yahama a scoppi irregolari sembrava dover stravolgere i sensi dei motociclisti con un motore sempre pronto e bla bla bla, tante belle minkiate perchè hanno una moto sì più pronta in basso ma che non ha allungo, decisamente più pesante e una ciclistica che è tutto fuorchè comunicativa.
Una 600 la senti più pronta ai bassi perchè la rapportatura originale dello zx10r è la più lunga di tutta la categoria. Nelle prove cronometrate risulta penalizzata e non di poco. Ok ma con un pignone -1 alla modica cifra di 20 euro ti trovi una moto che stravolge il suo carattere un pò sornione. Ma bisogna avere manico, io avevo un 750 prima e in uscita di curva mi potevo permettere di aprire con una certa disinvoltura, prova a farlo con mille... E ne riparliamo.
Per quanto riguarda il discorso del tirare a dx, lo facevano anche tutte le prime zetine nuovo modello, era dovuto semplicemnte allo scarico originale.
La mia sinceramente mod. 2009 non tira a dx e monto l'akra.
Poi se avesse questo problema così marcato tanto da risultare inguidabile come sembra emergere dalle tue parole mi spieghi come abbia fatto lo zx10r a vincere le varie comparative e posizionarsi sempre prossima al vertice nei vari master bike?
- riky-08
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- Moto: ZX-6R
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Re: Dilemma amletico: ZX10-R SI o NO???
ciao
sono daccordissimo sul fatto della rappirtatura lunga, quest'anno ho messo un pngnone -1 nella mia 6R e rispetto a prima sembra che abbia 20 cv in +!!! e' molto + cattiva e veloce, non oso immaginare la 10R!!
cmq ho parlato solo dei difetti (anche xk volevo sapere come migliorarli se eventualmente la acquistero'), ma non volevo dire che questa moto e' da buttare, ANZI, mi piace molto, in questi post mi sono concentrato solo sui difetti x avere indicazioni da chi l'ha, io daltronde l'ho avuta sotto al culo 10 min e sicuramente non ho avuto la possibilita' di provarla in tutte le situazioni...
Ma ripeto non intendevo affatto sminuire questa moto, al contrario penso che sia un gran mezzo!!
Il tirare a destra non la rende "inguidabile", pero' staccando le mani dal manubrio (so che c'e' a chi sta cosa non la concepisce, ma se io prendo una macchina o una moto voglio che questa vadra dritta anche senza le mani sul manubrio/volante) e' molto marcato il fatto che tiri da una parte. Anche la mia lo fa, non va perfettamente dritta, ma basta inclinare LEGGERMENTE il bacino dalla parte opposta e il gioco e' fatto, con la 10R che ho provato, non c'era verso di riequilibrarla spostandosi col peso del corpo verso sinistra.
comunque mi e' stato confermato che potrebbe essere una questione di allineamento errato del perno ruota posteriore (anche questo spiegherebbe il perche' alcune lo fanno e altre no o in misura variabile).
Grazie a tutti x i consigli!!!
sono daccordissimo sul fatto della rappirtatura lunga, quest'anno ho messo un pngnone -1 nella mia 6R e rispetto a prima sembra che abbia 20 cv in +!!! e' molto + cattiva e veloce, non oso immaginare la 10R!!
cmq ho parlato solo dei difetti (anche xk volevo sapere come migliorarli se eventualmente la acquistero'), ma non volevo dire che questa moto e' da buttare, ANZI, mi piace molto, in questi post mi sono concentrato solo sui difetti x avere indicazioni da chi l'ha, io daltronde l'ho avuta sotto al culo 10 min e sicuramente non ho avuto la possibilita' di provarla in tutte le situazioni...
Ma ripeto non intendevo affatto sminuire questa moto, al contrario penso che sia un gran mezzo!!
Il tirare a destra non la rende "inguidabile", pero' staccando le mani dal manubrio (so che c'e' a chi sta cosa non la concepisce, ma se io prendo una macchina o una moto voglio che questa vadra dritta anche senza le mani sul manubrio/volante) e' molto marcato il fatto che tiri da una parte. Anche la mia lo fa, non va perfettamente dritta, ma basta inclinare LEGGERMENTE il bacino dalla parte opposta e il gioco e' fatto, con la 10R che ho provato, non c'era verso di riequilibrarla spostandosi col peso del corpo verso sinistra.
comunque mi e' stato confermato che potrebbe essere una questione di allineamento errato del perno ruota posteriore (anche questo spiegherebbe il perche' alcune lo fanno e altre no o in misura variabile).
Grazie a tutti x i consigli!!!
Riky 08
Re: Dilemma amletico: ZX10-R SI o NO???
Io difettucci a parte, se dovessi spendere 10000euro, mi prenderei una bella '08 nera con akra...