Chiave dinamometrica
- skank
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Chiave dinamometrica
Ciao a tutti!
Sto valutando di comperare una dinamometrica, stavo pensando alla beta 606/6 o similari ma mi chiedevo se esistono aziende produttrici di chiavi come questa ad un prezzo leggermente più basso, a me servirebbe solo per lavorare sulla moto cosa che non faccio cosi spesso, quindi spendere 100€ per una chiave mi da un po fastidio, chiaramente essendo un attrezzo di precisione non voglio prendere la chiave da 20 euro del lidl.
Voi conoscete produttori di qualità accettabile ad un prezzo accettabile?
Sto valutando di comperare una dinamometrica, stavo pensando alla beta 606/6 o similari ma mi chiedevo se esistono aziende produttrici di chiavi come questa ad un prezzo leggermente più basso, a me servirebbe solo per lavorare sulla moto cosa che non faccio cosi spesso, quindi spendere 100€ per una chiave mi da un po fastidio, chiaramente essendo un attrezzo di precisione non voglio prendere la chiave da 20 euro del lidl.
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- patrizio
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Re: Chiave dinamometrica
ti sei risposto da solo con la premessa (lidl) è uno strumento di precisione piu' scendi con il budget e meno affidabile sarà......
quest'anno me la sono regalata una ultra buona ma ora non avendo piu' la moto non mi serve piu'.....
è nel mercatino anche se al di sopra dei 100 euro da te citati
quest'anno me la sono regalata una ultra buona ma ora non avendo piu' la moto non mi serve piu'.....
è nel mercatino anche se al di sopra dei 100 euro da te citati
- Horiakuma
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Re: Chiave dinamometrica
Io ne ho una Mannesmann 10-210 Nm, 45€ circa su ebay.
Non è una Beta, ma fa il suo sporco lavoro per la manutenzione ordinaria.
Certo che poi, al di là della marca, bisogna avere anche l'accortezza di utilizzarla a dovere e ricordarsi di scaricare la molla prima di riporla alla fine dei lavori.
Non è una Beta, ma fa il suo sporco lavoro per la manutenzione ordinaria.
Certo che poi, al di là della marca, bisogna avere anche l'accortezza di utilizzarla a dovere e ricordarsi di scaricare la molla prima di riporla alla fine dei lavori.
- skank
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Re: Chiave dinamometrica
Stavo pensando proprio a quella, ma è a molla vero? non c'è dentro la barra di torsione?
Grazie della info
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- Axloide
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Re: Chiave dinamometrica
anche io mannesmann, 40-240 pagata 50 euro circa
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Re: Chiave dinamometrica
anch'io !!!!Axloide ha scritto:anche io mannesmann, 40-240 pagata 50 euro circa
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Re: Chiave dinamometrica
E per le coppie sotto i 40 (e nelle moto ce ne sono moltissime) come fate?
- Axloide
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Re: Chiave dinamometrica
per ora non faccio...marcmoto ha scritto:E per le coppie sotto i 40 (e nelle moto ce ne sono moltissime) come fate?
o faccio come facevo prima di avere questa, cioè a mano.
sono stato 3 anni senza dinamometrica, almeno con questa è meglio che niente
- Dak
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Re: Chiave dinamometrica
coppie sotto i 40 uso la mia "betina"
poi per i perni ruota ho una wurth
poi per i perni ruota ho una wurth
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
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- skank
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Re: Chiave dinamometrica
Guardando sul manuale d'officina ho visto che praticamente tutti i serraggi sono sotto i 60 nm, infatti starei pensando ad una beta 8-60, gli unici serraggi che sono superiori sono
-Dado campana frizione
-Dado pignone
-Dado perno forcellone
-Dadi perno ruota
Per i primi due ci vuole comunque la pistola mentre il forcellone spero di non smontarlo mai, l'unico problema sarebbero i dadi ruota ma credo che per coppie cosi alte si possa andare anche a occhio senza grossi problemi.
Se non erro la dinamometrica è molto importante quando ci sono più bulloni che fissano un pezzo, ad esempio i carter o la testa, in modo da garantire che il pezzo sia tutto allo stesso livello.
-Dado campana frizione
-Dado pignone
-Dado perno forcellone
-Dadi perno ruota
Per i primi due ci vuole comunque la pistola mentre il forcellone spero di non smontarlo mai, l'unico problema sarebbero i dadi ruota ma credo che per coppie cosi alte si possa andare anche a occhio senza grossi problemi.
Se non erro la dinamometrica è molto importante quando ci sono più bulloni che fissano un pezzo, ad esempio i carter o la testa, in modo da garantire che il pezzo sia tutto allo stesso livello.
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