consigli per una guida meno stancante
- cris77
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Re: consigli per una guida meno stancante
pensavo che ero solo io!!!
a me si secca la bocca e perdo la forza nelle braccia e nella mani!!
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- ciocmangion
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Re: consigli per una guida meno stancante
i piloti dicono che dopo una sessione in pista dovrebbe far male solo le gambe, altrimenti significa che non respiri (quindi non ossigeni i muscoli) e che sei appeso ai manubri, mi ricordo di un esercizio usato ai corsi, facevano in piega aprire la mano e sostenere il corpo con la parte interna della coscia.
in ogni caso non và sottovalutata la pista, bisogna allenarsi per divertirsi di più e in più sicurezza.
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- cris77
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Re: consigli per una guida meno stancante
no aspe... tu dici che non mi dovrei "appendere" ai semimanubri??
pensa che ci faccio praticamente il 60/70% del movimento per fare le curve!!!!
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- marco636
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Re: consigli per una guida meno stancante
eh gia in teoria e sbagliatissimo!
-
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Re: consigli per una guida meno stancante
Non si può seprare di durare una giornata in pista senza un pò di corsetta settimanale per fare fiato.
Dopo di che sicuramente una guida meno di braccia e più di gambe.
Es.
Quando stacchi o acceleri stringi le gambe al serbatoio e non tenerti solo con le braccia (tra l'altro oltre a stancarti meno migliori di non poco la stabilità della moto).
In piega aiutati con le ginocchia e premi sulla pedalina interna, non buttarla giù solo di corpo.
Vedrai che le cose miglioreranno notevolmente
Dopo di che sicuramente una guida meno di braccia e più di gambe.
Es.
Quando stacchi o acceleri stringi le gambe al serbatoio e non tenerti solo con le braccia (tra l'altro oltre a stancarti meno migliori di non poco la stabilità della moto).
In piega aiutati con le ginocchia e premi sulla pedalina interna, non buttarla giù solo di corpo.
Vedrai che le cose miglioreranno notevolmente
Dacci il GAS....
- ciocmangion
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Re: consigli per una guida meno stancante
senza parlare di controsterzo che tutti lo facciamo anche senza rendersi conto, prova a fare un doppio lavoro con le gambe, in una curva a sinistra spingi con il piede sinistro sulla pedana e contemporaneamente con l'interno coscia dx spingi giù la moto e sostieni anche il corpo, per le braccia e le spalle se stai attento ti accorgerai che anche in rettilineo spesso sei contratto, devi importi di rilassare la parte alta del busto finchè non viene automatico.
- Brunet
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Re: consigli per una guida meno stancante
Giustissimo bisognerebbe sempre sorreggerci solo con gambe e addominali
Io ci sto lavorando e anche dopo solo un'oretta di moto il giorno dopo ho el gambe indolenzite .. però ricordiamoci sempre della respirazione!!! E' davvero la cosa più importante e che quasi tutti tralasciamo (sottoscritto compreso ) .. sembra strano ma guidare nel modo giusto è più difficile di quanto si possa immaginare finche non diventa automatico
Io ci sto lavorando e anche dopo solo un'oretta di moto il giorno dopo ho el gambe indolenzite .. però ricordiamoci sempre della respirazione!!! E' davvero la cosa più importante e che quasi tutti tralasciamo (sottoscritto compreso ) .. sembra strano ma guidare nel modo giusto è più difficile di quanto si possa immaginare finche non diventa automatico
- ciocmangion
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Re: consigli per una guida meno stancante
Brunet ha scritto:Giustissimo bisognerebbe sempre sorreggerci solo con gambe e addominali
Io ci sto lavorando e anche dopo solo un'oretta di moto il giorno dopo ho el gambe indolenzite .. però ricordiamoci sempre della respirazione!!! E' davvero la cosa più importante e che quasi tutti tralasciamo (sottoscritto compreso ) .. sembra strano ma guidare nel modo giusto è più difficile di quanto si possa immaginare finche non diventa automatico
verissimo và ossigenato cervello e muscoli
- Tom
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Re: consigli per una guida meno stancante
Un errore frequente che mi capita quasi senza accorgermene è quello di irrigidirmi nelle curve strette, tipo tornante o rotonde.. si stringe il manubrio quasi fossimo noi a tenere su la moto e non viceversa.. bisognerebbe invece rilassarsi, scaricare molto peso sulla pedana interna alla curva ed essere sciolti con la parte superiore del corpo!
La sensazione sarà quella di un maggior controllo e ci si stancherà molto meno!
Per scendere velocemente e senza faticare in piega invece si fa forza sulla pedana intera e si spinge il semimanubrio interno alla curva.. stessa cosa per rialzarsi, con pedana e semimanubrio esterno però
Comunque con il caldo e la tuta è facile spossarsi dopo poco perchè la sudorazione è altissima! E credo che la sensazione di svenimento sia dovuto a quello
La sensazione sarà quella di un maggior controllo e ci si stancherà molto meno!
Per scendere velocemente e senza faticare in piega invece si fa forza sulla pedana intera e si spinge il semimanubrio interno alla curva.. stessa cosa per rialzarsi, con pedana e semimanubrio esterno però
Comunque con il caldo e la tuta è facile spossarsi dopo poco perchè la sudorazione è altissima! E credo che la sensazione di svenimento sia dovuto a quello