consigli per una guida meno stancante
- cris77
- Rodaggio
- Provincia: RM
- Moto: Kawasaki Ninja ZX-636R
Re: consigli per una guida meno stancante
pensavo che ero solo io!!!
a me si secca la bocca e perdo la forza nelle braccia e nella mani!!
a me si secca la bocca e perdo la forza nelle braccia e nella mani!!
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
i piloti dicono che dopo una sessione in pista dovrebbe far male solo le gambe, altrimenti significa che non respiri (quindi non ossigeni i muscoli) e che sei appeso ai manubri, mi ricordo di un esercizio usato ai corsi, facevano in piega aprire la mano e sostenere il corpo con la parte interna della coscia.
in ogni caso non và sottovalutata la pista, bisogna allenarsi per divertirsi di più e in più sicurezza.
in ogni caso non và sottovalutata la pista, bisogna allenarsi per divertirsi di più e in più sicurezza.
- cris77
- Rodaggio
- Provincia: RM
- Moto: Kawasaki Ninja ZX-636R
no aspe... tu dici che non mi dovrei "appendere" ai semimanubri??
pensa che ci faccio praticamente il 60/70% del movimento per fare le curve!!!!
pensa che ci faccio praticamente il 60/70% del movimento per fare le curve!!!!
- marco636
- Gomma chiusa
- Provincia: GE
- Moto: ninja 636 06
eh gia in teoria e sbagliatissimo!
-
- Rodaggio
- Provincia: MI
- Moto: Zx6r 09
Non si può seprare di durare una giornata in pista senza un pò di corsetta settimanale per fare fiato.
Dopo di che sicuramente una guida meno di braccia e più di gambe.
Es.
Quando stacchi o acceleri stringi le gambe al serbatoio e non tenerti solo con le braccia (tra l'altro oltre a stancarti meno migliori di non poco la stabilità della moto).
In piega aiutati con le ginocchia e premi sulla pedalina interna, non buttarla giù solo di corpo.
Vedrai che le cose miglioreranno notevolmente
Dopo di che sicuramente una guida meno di braccia e più di gambe.
Es.
Quando stacchi o acceleri stringi le gambe al serbatoio e non tenerti solo con le braccia (tra l'altro oltre a stancarti meno migliori di non poco la stabilità della moto).
In piega aiutati con le ginocchia e premi sulla pedalina interna, non buttarla giù solo di corpo.
Vedrai che le cose miglioreranno notevolmente
Dacci il GAS....
- ciocmangion
- Gomme strappate
senza parlare di controsterzo che tutti lo facciamo anche senza rendersi conto, prova a fare un doppio lavoro con le gambe, in una curva a sinistra spingi con il piede sinistro sulla pedana e contemporaneamente con l'interno coscia dx spingi giù la moto e sostieni anche il corpo, per le braccia e le spalle se stai attento ti accorgerai che anche in rettilineo spesso sei contratto, devi importi di rilassare la parte alta del busto finchè non viene automatico.
- Brunet
- Pedane grattate
- Provincia: TO
- Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
Giustissimo bisognerebbe sempre sorreggerci solo con gambe e addominali
Io ci sto lavorando e anche dopo solo un'oretta di moto il giorno dopo ho el gambe indolenzite .. però ricordiamoci sempre della respirazione!!! E' davvero la cosa più importante e che quasi tutti tralasciamo (sottoscritto compreso ) .. sembra strano ma guidare nel modo giusto è più difficile di quanto si possa immaginare finche non diventa automatico
Io ci sto lavorando e anche dopo solo un'oretta di moto il giorno dopo ho el gambe indolenzite .. però ricordiamoci sempre della respirazione!!! E' davvero la cosa più importante e che quasi tutti tralasciamo (sottoscritto compreso ) .. sembra strano ma guidare nel modo giusto è più difficile di quanto si possa immaginare finche non diventa automatico
- ciocmangion
- Gomme strappate
Brunet ha scritto:Giustissimo bisognerebbe sempre sorreggerci solo con gambe e addominali
verissimo và ossigenato cervello e muscoli
- Tom
- Maledetto centimetro
- Provincia: AN
- Moto: Ninja ZX6R 2009
Un errore frequente che mi capita quasi senza accorgermene è quello di irrigidirmi nelle curve strette, tipo tornante o rotonde.. si stringe il manubrio quasi fossimo noi a tenere su la moto e non viceversa.. bisognerebbe invece rilassarsi, scaricare molto peso sulla pedana interna alla curva ed essere sciolti con la parte superiore del corpo!
La sensazione sarà quella di un maggior controllo e ci si stancherà molto meno!
Per scendere velocemente e senza faticare in piega invece si fa forza sulla pedana intera e si spinge il semimanubrio interno alla curva.. stessa cosa per rialzarsi, con pedana e semimanubrio esterno però
Comunque con il caldo e la tuta è facile spossarsi dopo poco perchè la sudorazione è altissima! E credo che la sensazione di svenimento sia dovuto a quello
La sensazione sarà quella di un maggior controllo e ci si stancherà molto meno!
Per scendere velocemente e senza faticare in piega invece si fa forza sulla pedana intera e si spinge il semimanubrio interno alla curva.. stessa cosa per rialzarsi, con pedana e semimanubrio esterno però
Comunque con il caldo e la tuta è facile spossarsi dopo poco perchè la sudorazione è altissima! E credo che la sensazione di svenimento sia dovuto a quello