Se sapessi realmente come fare allora era tutta in discesa...non lo so invece,e le uniche cose che mi vengono in mente non sono cose da scrivere in pubblico..ma manco un privato in modo da nn fornire prove.ultravox1977 ha scritto:Motor la penso esattamente come te, ma abbiamo lo stesso problema io e te.MotorStyle ha scritto:"Il prb non solo solo i politici, ma anche noi in prima persona che li abbiamo votati e che con la nostra inazione continuiamo a mantenerli ai loro posti."
Questa frase racchiude la causa principale di tutto,le nostre scelte sono alla base di un sacco di problemi,scegliendo persone discutibili e prive di scrupoli pur di arrivare a ciò che vogliono otteniamo ciò che sta accadendo...ovvero scivoliamo sempre di più nella.....
Come ho gia detto usare il cervello in proprio è fatica,e si sa che l'italiano medio è pigro,da lì il lavaggio del cervello totale a suon di grandi fratelli tg-com e altre psico-merdate simili..perchè informarci altrove è sbattimento come lo è pensare in proprio.
E siccome è fatica mettere insieme più idee e soprattutto farlo in nome della collettività si coltiva solo il proprio orticello coi paraocchi,e del resto chissene..
Per fare un esempio il problema dell'evasione ne è la parte più plateale: sapete in quanti in negozio mi chiedono "ma se facciamo senza..... così mi fa meglio come prezzo?"???
Tanti..ma tanti...( che poi si beccano un "no" secco perchè anche il più pirla dei pirla può constatare che o è in negozio sto prodotto comprato e fatturato o è uscito venduto ergo ci deve essere lo scontrino fiscale,ma questo è un'altro discorso..)
E poi magari la sera davanti al tg di minzolini si lamentano dell'evasione fiscale,senza pensare che due ore prima pur di ottenere uno sconticino in più ha tentato di contribuire alla odiata pratica fonte di tanti problemi.
Ognuno pensa per i cazzi suoi...bel mondo.
Accanto a tutte queste più che lecite constatazioni, se non aggiungiamo qualcosa di propositivo per interrompere sta catena di S. Antonio, non andiamo da nessuna parte....
Come uscire da questa guerra dei poveri dove ognuno se frega e cerca di fare le scarpe a chiunque abbia a tiro...Stato compreso?
Forse è più semplice di quello che sembra,ma al momento non ho soluzione....
cioè non ho soluzione per fare in modo che la gente ricominci a usare il cervello.