Problemi logistici acquisto moto usata fuori porta
- Kiri
- Saponetta finita
- Provincia: AP
- Moto: Yamaha Fazer 600
Re: Problemi logistici acquisto moto usata fuori porta
Pilot, la moto è senza assicurazione e non sa neanche, di preciso, in che condizioni la trova...
I arise in the morning torn between a desire to improve the world and a desire to enjoy the world. This makes it hard to plan the day.
Se devo andare in treno devo necessariamente andare lì il giorno prima, prendermi una stanza a metà con un trans e l'indomani andare a vedere la moto.
Questo perchè devo stare lì in mattinata per vedere bene la moto e sbrigare le pratiche per il passaggio....non posso partire da Roma la mattina ed arrivare li nel pomeriggio. Anche volendo poi dopo 6 ore di treno farmene altre 3-4 in moto (per di più con l'incognita che non mi lasci fermo in autostrada come un deficiente) è impossibile per le mie deficitarie condizioni fisiche. Sul tesserino della palestra c'è una foto di 5 anni fa.
Penso che l'alternativa treno implichi che ci metta 2 giorni.
Con l'aereo spendo un pò (il triplo del treno) però arrivo ancora vivo per potermi fare uno pseudo viaggio di ritorno in moto. Pure lì ci sono due strade...una da 400 km tutta autostrada ed una 320km tutte curve e strade statali (appennini insomma).
Col furgone 800km in un giorno non l'ho mai fatti e mai soprattutto da solo. Mi sembra un pò azzardato.
Sono andato una volta a Cellole col furgone, ma sono 400km andata e ritorno....poi eravamo in tre.
Al ritorno dopo una giornata a girare con 45 gradi in un kartodromo non vi dico che voglia di caricare la moto e guidare.
Mi ricordo che appena siamo usciti dal circuito il mio amico ha detto:-Siamo quasi arrivati.
Una cosa del tipo:-Non fa male, non fa male.
Qui l'incognita è pure se la moto sta bene...dalle foto sembra perfetta, ma sempre foto sono.
Qualcosa mi invento perchè stamattina ne è passata una sotto casa mia ed ha svegliato mezzo palazzo....
Qui a Roma ce n'è una usata, ma c'ha i km di un tir di 30 anni ed è cascata almeno una volta.
Entro domani mattina devo sentire il concessionario e prendere una decisione.
Grazie di cuore a tutti/e.
Questo perchè devo stare lì in mattinata per vedere bene la moto e sbrigare le pratiche per il passaggio....non posso partire da Roma la mattina ed arrivare li nel pomeriggio. Anche volendo poi dopo 6 ore di treno farmene altre 3-4 in moto (per di più con l'incognita che non mi lasci fermo in autostrada come un deficiente) è impossibile per le mie deficitarie condizioni fisiche. Sul tesserino della palestra c'è una foto di 5 anni fa.
Penso che l'alternativa treno implichi che ci metta 2 giorni.
Con l'aereo spendo un pò (il triplo del treno) però arrivo ancora vivo per potermi fare uno pseudo viaggio di ritorno in moto. Pure lì ci sono due strade...una da 400 km tutta autostrada ed una 320km tutte curve e strade statali (appennini insomma).
Col furgone 800km in un giorno non l'ho mai fatti e mai soprattutto da solo. Mi sembra un pò azzardato.
Sono andato una volta a Cellole col furgone, ma sono 400km andata e ritorno....poi eravamo in tre.
Al ritorno dopo una giornata a girare con 45 gradi in un kartodromo non vi dico che voglia di caricare la moto e guidare.
Mi ricordo che appena siamo usciti dal circuito il mio amico ha detto:-Siamo quasi arrivati.
Una cosa del tipo:-Non fa male, non fa male.
Qui l'incognita è pure se la moto sta bene...dalle foto sembra perfetta, ma sempre foto sono.
Qualcosa mi invento perchè stamattina ne è passata una sotto casa mia ed ha svegliato mezzo palazzo....
Qui a Roma ce n'è una usata, ma c'ha i km di un tir di 30 anni ed è cascata almeno una volta.
Entro domani mattina devo sentire il concessionario e prendere una decisione.
Grazie di cuore a tutti/e.
- lello_87
- Pedane grattate
- Provincia: RM
- Moto: Rsv 1000 Factory 2008
Si vabbè però adesso ci devi dire che moto è... se no basta consigli
- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Ovvio che in questo caso forse è meglio un'altra soluzione, era solo per dire che non sempre è la soluzione più economica un furgone, specie sui viaggi lunghi!Kiri ha scritto:Pilot, la moto è senza assicurazione e non sa neanche, di preciso, in che condizioni la trova...
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
Sono un romantico e moltiplicando per due la coppia ai medi e facendo la radice quadrata delle valvole di tutto le nostre moto, viene fuori questo attrezzo con cui nel misto mi divertivo come un ragazzino:lello_87 ha scritto:Si vabbè però adesso ci devi dire che moto è... se no basta consigli
http://www.moto.it/moto-usate/ducati/ss ... sg=2505039
La devo possedere solo per il gusto di sapere che la metà dei cavalli vanno dispersi in rumore ahahahah
Ho ancora scarichi e cams e penso di andarci in giro senza coperchio della frizione e carene laterali.
80cv veri da 2 a 7000 giri, con una curva di coppia da 9kgm praticamente orizzontale.
Zitti che se insistete metto un video...li mi venite a prendere a parolaccie sotto casa.
P.S.: non potevo dirvi il modello di moto altrimenti nemmeno mi cagavate di striscio.
80cv veri da 2 a 7000 giri, con una curva di coppia da 9kgm praticamente orizzontale.
Zitti che se insistete metto un video...li mi venite a prendere a parolaccie sotto casa.
P.S.: non potevo dirvi il modello di moto altrimenti nemmeno mi cagavate di striscio.
- Kiri
- Saponetta finita
- Provincia: AP
- Moto: Yamaha Fazer 600
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH
Ma allora ce lo potevi dire prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.effettoterra.org/servizi/sma ... ranti.html
C'è SEMPRE una soluzione!!!
(ihihihihihih)
Ma allora ce lo potevi dire prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.effettoterra.org/servizi/sma ... ranti.html
C'è SEMPRE una soluzione!!!
(ihihihihihih)
I arise in the morning torn between a desire to improve the world and a desire to enjoy the world. This makes it hard to plan the day.
Dai non infierite. Accettate che uno con il passare degli anni si rincoglionisca un pò....
E' un vano tentativo proustiano il mio.
E' un vano tentativo proustiano il mio.
- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Però è vero, non c'è niente di più bello che riprendersi un vecchio mezzo che ha dato tante soddisfazioni in passato!
Complimenti!
Complimenti!
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
Ciao Ciao Porto!
Ciao Ciao Porto!
- fingal
- Gomito abraso
- Provincia: VR
- Moto: the Queen - Kawasaki ZX-7R
a me piace...
e direi che a queste condizioni la soluzione migliore sia il furgone a noleggio...
e direi che a queste condizioni la soluzione migliore sia il furgone a noleggio...