si, della bassa, il miglior posto per gli enduristi, ma proprio il peggiore per i motociclisti stradali...ultravox1977 ha scritto:Sei di Verona?Niko984 ha scritto:Tu, caro ultravox, se abitassi dalle mie parti dopo mezza giornata ti spari!!ultravox1977 ha scritto:Viene la nausea per la figaggine delle troppe curve?
Qui a Roma per fare strade fighe come minimo devo fare 50-70 km di trasferimento :-(
Problemi logistici acquisto moto usata fuori porta
- Niko984
- Ginocchio a terra
- Provincia: VR
- Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01
Re: Problemi logistici acquisto moto usata fuori porta
Ok Niko, ma allontanandovi un pò da Verona come siete messi? A livello di piste invece?
Io purtroppo l'enduro non sò nemmeno cosa sia...in fondo è un limite :-(
Una volta un mio amico mi ha costretto a fare n salto e gli ho buttato giù la rete di recensione della casa.
Me ne stavo lì come un deficiente incastrato senza levare il gas...ero nel pallone totale.
Per strada e in pista, invece..... (invece niente pure lì sono una pippa)
Io purtroppo l'enduro non sò nemmeno cosa sia...in fondo è un limite :-(
Una volta un mio amico mi ha costretto a fare n salto e gli ho buttato giù la rete di recensione della casa.
Me ne stavo lì come un deficiente incastrato senza levare il gas...ero nel pallone totale.
Per strada e in pista, invece..... (invece niente pure lì sono una pippa)
- Niko984
- Ginocchio a terra
- Provincia: VR
- Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01
Allora, è l'eterno discorso che faccio da anni... per dove abito io (che sono in provincia di verona, ma un bel pò più a sud di verona città) non ha senso andare a girare su in lessinia, perchè mi devo in ogni caso sciroppare la transpolesana (qualunque sia la mia direzione nord o sud -anche ovest o est!-), il guaio quindi è che ti fai una barca di km di dritto per poi farti solo 2 curve... a quel punto, dato che abito proprio a metà di quella strada infinita mi conviene andare sempre verso sud e da lì, quando arrivi all'altezza della via emilia, ti si aprono infinite possibilità di curve... però per arrivarci devo fare dai minimo 100 ai 160km di DRITTO in base al passo che decido di fare... (poi mettici gli stessi km di dritto a tornare)...
Non conviene andare verso nord perchè i km di dritto sono più o meno gli stessi da fare, metti un 30-40 in più, però a nord non ci sono strade che valgano la pena di tutto quello sbattimento, il guaio è che oltre a delle strade con un andamento più stretto del dolce appennino, ci sono anche controlli ovunque e un gran traffico di famigliole rincoglionite...
Si potrebbe anche andare nel bresciano che non è male, ma ormai ho la mano ad andare giù...
Per me poi la cosa più grave è che la mia zona credo sia la più scarsa d'italia dal punto di vista di motociclisti stradali (per farsi un'idea basta notare nei forum quanti iscritti delle mie zone si trovano, non dico solo in questo, ma anche negli altri), i concessionari di moto stradali qui tirano a campare e vendono pochissimo -si trovano ancora in vetrina moto degli anni '90 invendute-
Da questo, data la quasi totale assenza di motociclisti qui in zona, capirai che per me organizzare un giro diventa un vero e proprio IMPEGNO, dati sia i tempi di trasferimento, che per fare un'uscita decente ho bisogno di un'intera giornata, e sia gli amici con cui uscire che fanno tutti parte di questo forum, quindi tutti lontani... è logico quindi che per me è letteralmente impossibile svegliarmi tardi il sabato e organizzare un giro al volo facendo il canonico giro di telefonate...
Poi, vuoi che quest'anno di tutti i giretti stradali che ho provato a mettere in piedi nessuno o pochissimi hanno aderito, vuoi il tempo di m*rda, vuoi altre cose, mi sono dato quasi completamente all'enduro pure io come tutti gli appassionati di moto che ci sono qui, lì non è un problema girare che se voglio anche dopo lavoro un giro "take it easy" lo riesco a fare ed essere pure per tempo a cena... la morale è che l'R1 quest'anno l'ho usata solo 3 volte, ero tentato a togliere l'assicurazione per lasciarla sull'husqvarna, ma alla fine per 160 euro in più all'anno la tengo su entrambe e bona, che tanto non si sa mai, per un buon giro in strada rimango sempre volentieri disponibile...
In quanto a piste ci sarebbe nelle vicinanze adria e franciacorta, ma da qui sinceramente se guardiamo in termini di tempo piuttosto che adria -con tutti i velox e limiti assurdi che ci sono- si fa prima VERAMENTE ad arrivare ad imola, che è molto meglio!! E' anni che parlano di aprire l'autodromo del veneto che sorgerebbe giusto ad uno sputo da casa mia, ma chissà quante decine di anni ci vorranno ancora...
Non conviene andare verso nord perchè i km di dritto sono più o meno gli stessi da fare, metti un 30-40 in più, però a nord non ci sono strade che valgano la pena di tutto quello sbattimento, il guaio è che oltre a delle strade con un andamento più stretto del dolce appennino, ci sono anche controlli ovunque e un gran traffico di famigliole rincoglionite...
Si potrebbe anche andare nel bresciano che non è male, ma ormai ho la mano ad andare giù...
Per me poi la cosa più grave è che la mia zona credo sia la più scarsa d'italia dal punto di vista di motociclisti stradali (per farsi un'idea basta notare nei forum quanti iscritti delle mie zone si trovano, non dico solo in questo, ma anche negli altri), i concessionari di moto stradali qui tirano a campare e vendono pochissimo -si trovano ancora in vetrina moto degli anni '90 invendute-
Da questo, data la quasi totale assenza di motociclisti qui in zona, capirai che per me organizzare un giro diventa un vero e proprio IMPEGNO, dati sia i tempi di trasferimento, che per fare un'uscita decente ho bisogno di un'intera giornata, e sia gli amici con cui uscire che fanno tutti parte di questo forum, quindi tutti lontani... è logico quindi che per me è letteralmente impossibile svegliarmi tardi il sabato e organizzare un giro al volo facendo il canonico giro di telefonate...
Poi, vuoi che quest'anno di tutti i giretti stradali che ho provato a mettere in piedi nessuno o pochissimi hanno aderito, vuoi il tempo di m*rda, vuoi altre cose, mi sono dato quasi completamente all'enduro pure io come tutti gli appassionati di moto che ci sono qui, lì non è un problema girare che se voglio anche dopo lavoro un giro "take it easy" lo riesco a fare ed essere pure per tempo a cena... la morale è che l'R1 quest'anno l'ho usata solo 3 volte, ero tentato a togliere l'assicurazione per lasciarla sull'husqvarna, ma alla fine per 160 euro in più all'anno la tengo su entrambe e bona, che tanto non si sa mai, per un buon giro in strada rimango sempre volentieri disponibile...
In quanto a piste ci sarebbe nelle vicinanze adria e franciacorta, ma da qui sinceramente se guardiamo in termini di tempo piuttosto che adria -con tutti i velox e limiti assurdi che ci sono- si fa prima VERAMENTE ad arrivare ad imola, che è molto meglio!! E' anni che parlano di aprire l'autodromo del veneto che sorgerebbe giusto ad uno sputo da casa mia, ma chissà quante decine di anni ci vorranno ancora...
E' una fortuna che tu comunque riesca a "riciclarti" come endurista. Per il resto mi spiace perchè messa così ci puoi mettere l'entusiasmo che ti pare ma le condizioni non ti permettono di dare più sfogo alla passione stradale.
Un mio amico biologo ha fatto bingo andando a vivere a valencia. Abita a 10 km dal circuito Tormo e le strade mi ha detto che sono piste senza l'ombra della pulizia. Se le ritrovo metto delle foto che mi ha mandato così ci rosico un altro pò.
Un mio amico biologo ha fatto bingo andando a vivere a valencia. Abita a 10 km dal circuito Tormo e le strade mi ha detto che sono piste senza l'ombra della pulizia. Se le ritrovo metto delle foto che mi ha mandato così ci rosico un altro pò.
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
ecco...grazie per girare il coltello nella piaga!!!ultravox1977 ha scritto:...
Un mio amico biologo ha fatto bingo andando a vivere a valencia. ...
Vi do un consiglio...quando siete indecisi se fare o no una cosa...fatela e basta!!! meglio pentirvi di aver fatto la scelta sbagliata che pentirvi di non averci neanche provato!!!
- lello_87
- Pedane grattate
- Provincia: RM
- Moto: Rsv 1000 Factory 2008
Volevi fare il biologo o andare a valencia???
- lilith636
- Pedane grattate
- Provincia: CR
- Moto: Ninja 636 2005
tu cerchi guai!!!Signorina Buonasera ha scritto:10 km e son sulla SS125 ...
5km e son sulla Cagliari-Villasimius ...
900m e son al Poetto!!!!!
almeno sono a mezz'ora di strada da Franciacorta!
«La proliferazione incontrollata delle vacche è un problema, qui da noi» [cit.]
TricicloGP 2009 Uorld Cempion
TricicloGP 2009 Uorld Cempion