Nuova Kawasaki ZX10R 2011
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 11357
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Località: Bologna - Villa Rosa
- Contatta:
Nuova Kawasaki ZX10R 2011
http://www.kawasaki-challenge.com/
Come nel mondo delle auto, anche il mercato a due ruote sta utilizzando sempre più marketing virale, teaser ed elaborazioni grafiche ufficiali riguardo modelli in corso di sviluppo, in modo da incentrare l’attenzione dell’utente sul nuovo prodotto, stimolando la curiosità e l’attesa.
L’ha fatto Yamaha con le sue due ultime creature FZ8 e Super Tenerè, e segue a ruota Kawasaki, con il teaser video della nuova generazione di ZX10R e un primo bozzetto che ricalca quella che sarà, molto probabilmente, la caratterizzazione estetica della nuova verdona. Linee tese verso l’anteriore, con cupolino molto pronunciato e presa d’aria centrale, codino sparato in alto e scarico basso sulla sinistra.
Una sorta di evoluzione estremamente sportiva dei concetti futuristici già visti nell’ultima serie della Z1000, a confermare il nuovo corso stilistico preso dalla casa giapponese. A seguire il video dalle promesse altisonanti: “nuovo motore, nuovo telaio, nuove sospensioni, completamente ridisegnata, ora in fase di sviluppo”… e speriamo in un’arma da mondiale SBK degna di queste nuove caratteristiche!
Video: http://www.youtube.com/watch?v=F9shD115t4o
da Motoblog
Come nel mondo delle auto, anche il mercato a due ruote sta utilizzando sempre più marketing virale, teaser ed elaborazioni grafiche ufficiali riguardo modelli in corso di sviluppo, in modo da incentrare l’attenzione dell’utente sul nuovo prodotto, stimolando la curiosità e l’attesa.
L’ha fatto Yamaha con le sue due ultime creature FZ8 e Super Tenerè, e segue a ruota Kawasaki, con il teaser video della nuova generazione di ZX10R e un primo bozzetto che ricalca quella che sarà, molto probabilmente, la caratterizzazione estetica della nuova verdona. Linee tese verso l’anteriore, con cupolino molto pronunciato e presa d’aria centrale, codino sparato in alto e scarico basso sulla sinistra.
Una sorta di evoluzione estremamente sportiva dei concetti futuristici già visti nell’ultima serie della Z1000, a confermare il nuovo corso stilistico preso dalla casa giapponese. A seguire il video dalle promesse altisonanti: “nuovo motore, nuovo telaio, nuove sospensioni, completamente ridisegnata, ora in fase di sviluppo”… e speriamo in un’arma da mondiale SBK degna di queste nuove caratteristiche!
Video: http://www.youtube.com/watch?v=F9shD115t4o
da Motoblog
- MAS51
- Gomito abraso
- Messaggi: 2219
- Iscritto il: 29 giu 2009, 08:44
- Provincia: MI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
- Contatta:
Re: Nuova Kawasaki ZX10R 2011
scusate l'ignoranza ma il 2011 non è il turno del 600 ?
cmq se solo assomiglia un pò allo schizzo la cazzata la faccio e pensiono il 636
tralaltro sapevo che c'era in giro lo schizzo di un motore con le masse centrifughe ridisposte diversamente dalla solita architettura..
cmq se solo assomiglia un pò allo schizzo la cazzata la faccio e pensiono il 636
tralaltro sapevo che c'era in giro lo schizzo di un motore con le masse centrifughe ridisposte diversamente dalla solita architettura..
-
- Saponetta finita
- Messaggi: 1122
- Iscritto il: 15 giu 2010, 10:02
- Provincia: TS
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10r '10
- Località: trieste
- Contatta:
Re: Nuova Kawasaki ZX10R 2011
non sembra male... anzi una cosa nuova e aggressiva
- Dak
- Gomme strappate
- Messaggi: 4635
- Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
- Provincia: RN
- Sesso: Maschio
- Moto: Fiorella
- Località: Near the Temple -->MWC
Re: Nuova Kawasaki ZX10R 2011
la bozza del nuovo motore si era già vista, questa linea mi fa venire in mente il suzuki katana.
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
Re: Nuova Kawasaki ZX10R 2011
C'era un telefilm che vedevo da piccolo dove già la usavano:
http://www.youtube.com/watch?v=b4_bkKj3 ... re=related
...l'incredibile fantascientifica potenza della sua moto
http://www.youtube.com/watch?v=b4_bkKj3 ... re=related
...l'incredibile fantascientifica potenza della sua moto
-
- Pedane grattate
- Messaggi: 2640
- Iscritto il: 29 giu 2009, 21:37
- Provincia: RM
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki zx10r/Honda CB1000R
- Località: Curvolandia...
Re: Nuova Kawasaki ZX10R 2011
La linea è facile che ci sarà, ma sulla qualità in SBK...
"E ricordatevi...meglio bannato che diffidato!"res'docet
"When there is a will there is a way"cit.HP
La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier
"When there is a will there is a way"cit.HP
La risposta di Microsoft all'iPad si chiama Courier
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 11357
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Località: Bologna - Villa Rosa
- Contatta:
Re: Nuova Kawasaki ZX10R 2011
Il monoammortizzatore dovrebbe essere molto inclinato e con leveraggi progressivi posizionati sopra la parte centrale del forcellone, probabilmente per lasciare spazio al sistema di scarico, con precamera posizionata sotto al pivot dell'elemento oscillante e silenziatore basso sul lato destro. Per quanto riguarda la forcella, è quasi scontata l'intriduzione della Showa BPF, come del resto già avviene sulla "sorellina" ZX-6R.
Lo sketch mostra linee tese e sfaccettate, con la grossa bocca della presa d'aria dinamica posta centralmente sul cupolino per massimizzare la pressione del fluido in aspirazione. Estrema appare anche la ricerca della migliore penetrazione aerodinamica, con un plexiglass molto inclinato e, forse, una superficie a "doppio strato" per i lati della carenatura.
Per quanto riguarda i dati tecnici non si sa ovviamente nulla ma a nostro parere è ipotizzabile il raggiungimento di un dato dichiarato di 200 CV all'albero (e senza airbox in pressione), sulla scia dell'ultima tendenza lanciata da BMW con la S1000RR, capace di 193 CV, la più potente superbike di serie attualmente commercializzata. Tra i plus della nuova Ninja superbike ci sarà senz'altro anche un livello di gestione elettronica della potenza molto avanzato, con mappature multiple e controllo di trazione.
Sul sito dedicato alla nuova kawasaki ZX-10R Ninja 2011 (www.kawasaki-challenge.com) saranno via via proposte tutti gli aggiornamenti relativi al lancio del modello definitivo
Lo sketch mostra linee tese e sfaccettate, con la grossa bocca della presa d'aria dinamica posta centralmente sul cupolino per massimizzare la pressione del fluido in aspirazione. Estrema appare anche la ricerca della migliore penetrazione aerodinamica, con un plexiglass molto inclinato e, forse, una superficie a "doppio strato" per i lati della carenatura.
Per quanto riguarda i dati tecnici non si sa ovviamente nulla ma a nostro parere è ipotizzabile il raggiungimento di un dato dichiarato di 200 CV all'albero (e senza airbox in pressione), sulla scia dell'ultima tendenza lanciata da BMW con la S1000RR, capace di 193 CV, la più potente superbike di serie attualmente commercializzata. Tra i plus della nuova Ninja superbike ci sarà senz'altro anche un livello di gestione elettronica della potenza molto avanzato, con mappature multiple e controllo di trazione.
Sul sito dedicato alla nuova kawasaki ZX-10R Ninja 2011 (www.kawasaki-challenge.com) saranno via via proposte tutti gli aggiornamenti relativi al lancio del modello definitivo
-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 23 feb 2010, 15:51
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-10R 2008
Re: Nuova Kawasaki ZX10R 2011
Teoricamente avresti ragione ma nel 2010 quando dovevano fare "il nuovo modello" o comunque l'aggiornamento di metà carriera del millone hanno fatto qualche aggiustatina, dato 'na riverniciata e finita lì! Immagino quindi che se ne riparli l'anno prossimo..nella speranza che facciano una moto competitiva che possa vincere qualcosa!!MAS51 ha scritto:scusate l'ignoranza ma il 2011 non è il turno del 600 ?
Re: Nuova Kawasaki ZX10R 2011
Si sono scordati di aggiungere che nel frattempo tutte le altre case motociclistiche staranno a guardare i favolosi progressi (mai visti nella sostanza fino ad oggi) della superfantastica zx-10r. Dai facciamo i seri e parliamo dopo risultati tangibili.
-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 125
- Iscritto il: 23 feb 2010, 15:51
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-10R 2008
Re: Nuova Kawasaki ZX10R 2011
Beh anche altre case sono rimaste ferme ed è ovvio che tutti cercheranno di fare la moto migliore delle altre, però è anche ovvio che nelle informazioni che ogni casa fa trapelare parla del proprio progetto come migliore al mondo!
Poi da lì ad esserlo è un altro paio di maniche però un po' di fiducia/ottimismo ci vuole!!!
Poi giusto per spezzare una lancia a favore di mamma Kawa, dopo 3 anni è ancora uno tra i 1000 con il miglior motore (ok il resto se lo sono scordato però quello c'è ancora dopo 3 anni)!!
Poi da lì ad esserlo è un altro paio di maniche però un po' di fiducia/ottimismo ci vuole!!!
Poi giusto per spezzare una lancia a favore di mamma Kawa, dopo 3 anni è ancora uno tra i 1000 con il miglior motore (ok il resto se lo sono scordato però quello c'è ancora dopo 3 anni)!!