Ricordiamoci che la strada non e' la pista.......

Codice della Strada, questo sconosciuto...
Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Re: Ricordiamoci che la strada non e' la pista.......

Messaggio da Axloide » 14 mag 2012, 07:45

kawasardo ha scritto:credo che ogni motociclista che guida un supersportiva desideri guidare solo in pista...anzi ogni motociclista vorrebbe avere due moto, la moto comoda per uscire la domenica con il gruppo e il missile pronto pista...purtroppo è tutta una questione di cash quindi si fa quel che si può....se dovessi saziare la mia sete di moto solo in pista allora mi servirebbero migliaia e migliaia di euro l anno!! ma comunque sono sicuro che se le piste costassero anche la metà ci andrebbe mooolta piu gente quindi meno gente per strada e le piste ci guadagnerebbero lo stesso...e magari questo invoglierebbe qualcuno alla realizzazione di nuovi circuiti
io ho una SS e anche un motard, ma finchè avevo solo il ninja giravo sia in strada che in pista.
A me piace girare in strada, e ci voglio girare con la SS, non per forza devo andare in pista

yamahar1 ha scritto:E' che purtroppo le piste costano molto... peccato che i ns politici non vanno mai in pista altrimenti le avremmo sicuramente trovate a prezzi piu' accessibili!!
Ma cosa c'entrano i politico con i costi delle piste!?!? dai per favore...
Il problema è che anche se mettessero mezza giornata a 1000 euro ci sarebbe comunque il pienone di gente. Funziona come molte altre cose: finchè le cose girano bene, questi possono permettersi di gestire le cose come vogliono.

yamahar1 ha scritto: In altrenativa c'e' solo la strada purtroppo... e cmq uno dovrebbe fare dei percorsi brevi anzike' lunghi. Piu' il percorso e' breve, e piu' ricordi meglio le curve che fai tutte le volte su quel percorso.... e meno probabilita' ci sono che fai un errore e invadi l'altra corsia!
Basta andare rispettando le proprie capacità e la velocità che la strada ti permette.
Guidare in sicurezza significa che puoi fare tutti gli errori che vuoi, ma nell'altra corsia non ci vai
Immagine

exup96
Prima piega
Prima piega
Provincia: VA
Moto: ZX10 R

Messaggio da exup96 » 14 mag 2012, 07:57

Purtroppo, con le belle giornate, si vedono in giro tanti che si credono emuli di swanz/mamola etc
Giusto sabato, giretto sul lungo lago, mi hanno sorpassato (e fin qui, non ci vuole molto :grin: ) due "invasati" che, ginocchio a terra si sono buttati in una curva "quasi" ceca :shok: ... tornando a casa, sulle dighe del ticino carabinieri/ambulanza e moto a 15 m nel prato :shok: .
Obbiettivamente, è ovvio che le FO quando vedono uno intutato per strada pensano subito che abbia fatto, o stia per fare, il c...one e così ci andiamo di mezzo tutti ... :angry2:
ex: GsxF 750 - Fzr1000 - VTR F - VFR Vtec - Tuono 1000 - Vstrom 650 - Zx10R

Immagine

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 14 mag 2012, 09:21

i politici la centrano eccome... co tutti i soldi che prendono si potrebbero occupare anche di questo visto che tengono tanto a cuore ridurre i morti sulle strade. ma siccome a loro non interessa perche' non pratjcano...

Alex me viene da ride quando dici "basta rispettare i limiti che la strada ti permette" :biggrin:
Io come tutti voi lo facciamo sempre questo... ma capisci che se devo comprare una moto per andare a 50....
e ricorda che per strada oltre che rispettare i limiti non si puo' manco impennare o curvare con l'orecchio per terra o quasj... o cmq ogni altra azione che potrebbe recare disturbo o pericolo.....

"NELL'ALTRA CORSJA NON CI VAI MAI..." PURTROPPO NON E' CHE ABBIAMO UN SENSORE CHE S'ACCENDE QUANDO STAI ANDANDO OLTRE LE TUE CAPACITA'... SBAGLIARE E' UMANO! ...E SE FOSSE COSI COME DICI TE NON ESISTEREBBERO MORTI SULLE STRADE

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 14 mag 2012, 09:50

yamahar1 ha scritto:i politici la centrano eccome... co tutti i soldi che prendono si potrebbero occupare anche di questo visto che tengono tanto a cuore ridurre i morti sulle strade. ma siccome a loro non interessa perche' non pratjcano...
ah perchè i prezzi delle piste li fanno a montecitorio?

yamahar1 ha scritto: ... ma capisci che se devo comprare una moto per andare a 50....
se devi comprà una moto per andare a 50...che succede?

yamahar1 ha scritto: e ricorda che per strada oltre che rispettare i limiti non si puo' manco impennare o curvare con l'orecchio per terra o quasj... o cmq ogni altra azione che potrebbe recare disturbo o pericolo.....
dove sta scritto? non posso grattà la saponetta a 40 all'ora?
Immagine

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 14 mag 2012, 10:03

a me una volta i cc mi fermarono per questo.... (e cmq non stavo toccando il ginocchio)... provai a dirgli che avevo lavorato tutto il giorno nel traffico (visto il lavoro che facevo) ... ma mi risp che chi e' stressato non fa le curve con l'orecchio per terra. Hanno esagerato un po ma cmq m'hanno detto che non si puo' portare cosi' il mezzo....
ORA VISTE LE MODIFICHE CHE AVEVO (come i terminali racing) NON M'E' SEMBRATO IL CASO DI CONTRADDIRLI :biggrin: .... ma secondo me il codice della strada non te lo permette ale.
Non c'e' una legge che djce che non puoi toccare il ginocchio... ma il cod della strada ti dice che il mezzo non va portato come fossi in un autodromo

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 14 mag 2012, 10:20

yamahar1 ha scritto: Non c'e' una legge che djce che non puoi toccare il ginocchio... ma il cod della strada ti dice che il mezzo non va portato come fossi in un autodromo
E sono due...dove sta scritto?
Immagine

exup96
Prima piega
Prima piega

Messaggio da exup96 » 14 mag 2012, 10:58

Axloide ha scritto:
yamahar1 ha scritto: Non c'e' una legge che djce che non puoi toccare il ginocchio... ma il cod della strada ti dice che il mezzo non va portato come fossi in un autodromo
E sono due...dove sta scritto?
Beh, non è scritto "esplicitamente", ma l'art. 141 del CDS mi pare offra un valido "appiglio"
http://www.patente.it/normativa/articolo-141-cds

Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 14 mag 2012, 11:05

quale comma?
Immagine

exup96
Prima piega
Prima piega

Messaggio da exup96 » 14 mag 2012, 11:31

Axloide ha scritto:quale comma?
1. É obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza ...
2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo ...
3. In particolare, il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve ...
...
5. Il conducente non deve gareggiare in velocità.
...
Come dicevo, non è esplicitato, ma, secondo me, le motivazioni per comminare un verbale, le FO le possono trovare tranquillamente.

Immagine

yamahar1

Messaggio da yamahar1 » 14 mag 2012, 11:42

ale ho fatto l'esame 6 volte.... patente a b c d cap e iscriz. a ruolo. non e' come dici te.

montecitorio non fa i prezzi delle piste ma io vorrei sapere la giornata di oggi del ministro dei trasporti.... credo che dopo un incidente grave di un motociclista come quello di ieri poteva spendere pure qualche parola e cogliere l'occasione per sollecitare gli autodromi a essere un po' meno cari! NO E'!

Se faccio la moto per andare a 50 io non mi diverto.... mi sa che solo te ti diverti. vorrei tanto vedere mentre curvi come stai attento a non superare i 50

Rispondi