Tutte le info dai maggiori campionati mondiali
-
Dak
- Gomme strappate
- Messaggi: 4635
- Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
- Provincia: RN
- Sesso: Maschio
- Moto: Fiorella
- Località: Near the Temple -->MWC
Messaggio
da Dak » 03 ott 2012, 13:33
MAS51 ha scritto:regolamento open qualsiasi moto dal 1880
regolamento 600 qualsiasi moto con cilindrata fino a 599
regolamento 1000 squalificati da subito
regolamento 636 qualsiasi moto con cilindrata inferiore a 636
vi piace come regolamento??
io l'ultima la farei così:
regolamento 675 qualsiasi moto con cilindrata inferiore a 676
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
-
MAS51
- Gomito abraso
- Messaggi: 2219
- Iscritto il: 29 giu 2009, 08:44
- Provincia: MI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
-
Contatta:
Messaggio
da MAS51 » 03 ott 2012, 18:10
potremmo includere, quelli con l'aprilia possono iscriversi ma poi son squalificati d'ufficio.
-
fingal
- Gomito abraso
- Messaggi: 2279
- Iscritto il: 29 giu 2009, 18:01
- Provincia: VR
- Sesso: Maschio
- Moto: the Queen - Kawasaki ZX-7R
Messaggio
da fingal » 03 ott 2012, 19:58
supertorneone di moto su playstation online!!!
e dopo PES... o NBA 2K
Il limite estremo della ragione è quello che molti chiamano pazzia
--- ex DESPERATE SPAMMER ---
NINJA-papà: Aurora e Gregorio on board
-
lello_87
- Pedane grattate
- Messaggi: 2511
- Iscritto il: 29 giu 2009, 01:12
- Provincia: RM
- Sesso: Maschio
- Moto: Rsv 1000 Factory 2008
Messaggio
da lello_87 » 03 ott 2012, 20:48
MAS51 ha scritto:potremmo includere, quelli con l'aprilia possono iscriversi ma poi son squalificati d'ufficio.
se no a sti stronzi che guidano moto venete possiamo farli correre con le gomme bucate...
-
Deslu-Gigi
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 2105
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:22
- Provincia: RE
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
- Località: Correggio
-
Contatta:
Messaggio
da Deslu-Gigi » 06 ott 2012, 11:01
Dak ha scritto:MAS51 ha scritto:regolamento open qualsiasi moto dal 1880
regolamento 600 qualsiasi moto con cilindrata fino a 599
regolamento 1000 squalificati da subito
regolamento 636 qualsiasi moto con cilindrata inferiore a 636
vi piace come regolamento??
io l'ultima la farei così:
regolamento 675 qualsiasi moto con cilindrata inferiore a 676
Visto che il 1000 è squalificato da subito... entro nella categoria 675 con il verys!!
Sotto al mio casco... la mia libertà!
Diobò Fans Club
-
massimo
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 194
- Iscritto il: 21 apr 2011, 22:31
- Provincia: FI
- Sesso: Maschio
- Moto: zx-10r 2011
- Località: Firenze
Messaggio
da massimo » 07 ott 2012, 18:46
l unica cosa positiva e' che la 7 si leva di culo....
-
Dak
- Gomme strappate
- Messaggi: 4635
- Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
- Provincia: RN
- Sesso: Maschio
- Moto: Fiorella
- Località: Near the Temple -->MWC
Messaggio
da Dak » 08 ott 2012, 08:47
massimo ha scritto:l unica cosa positiva e' che la 7 si leva di culo....
bhà.....
guarda ... io preferivo l'incompetenza di alcuni personaggi.. che la faccia di merda di altri.
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
-
Dak
- Gomme strappate
- Messaggi: 4635
- Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
- Provincia: RN
- Sesso: Maschio
- Moto: Fiorella
- Località: Near the Temple -->MWC
Messaggio
da Dak » 09 ott 2012, 09:14
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
-
Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 11357
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Località: Bologna - Villa Rosa
-
Contatta:
Messaggio
da Axloide » 11 ott 2012, 13:36
Secondo me da leggere
L’acquisizione di DORNA della SBK: l’opinione di Giovanni di Pillo
Questa è una di quelle notizie che cambiano veramente la Storia dello Sport delle due ruote! Una notizia che cambia completamente gli scenari mondiali della “moto velocità” andando a rompere gli equilibri che avevano resistito per 25 anni con due bellissimi campionati, organizzati da due promoter opposti e divergenti. Da oggi davvero nulla sarà più come prima! La durissima guerra scatenata dal promoter spagnolo è finalmente approdata all’annientamento dell’odiato avversario. Non essendo mai riuscito a batterlo o a metterlo minimamente in crisi alla fine ha deciso di comprarselo!
Si passa così da un regime di concorrenza stimolante e positiva ad un vero Monopolio dove le sorti di tutto il motociclismo su Pista finiscono in mano ad un solo soggetto, purtroppo già molto criticato e spesso alle corde. Questo fatto crea un danno notevole a tutto il Motociclismo intero. Sia come Sport che come produzione e immatricolazioni. Da oggi si chiude un’era dove il motociclismo aveva raggiunto, grazie al fenomeno “Valentino Rossi”, una popolarità universale mai raggiunta, per imboccare una strada della quale è davvero difficile delineare i contorni e le conseguenze. Quello che è davvero incredibile è che questa guerra innescata monolateralmente dal titolare della Dorna contro gli organizzatori italiani della SBK si è consumata, in oltre dieci anni di guerra e colpi bassi, davanti agli occhi di tutti senza che nessuno tra FIM, stampa internazionale, team e piloti abbiano mai visto segnalato o criticato questa assurda e pericolosa lotta intestina del motociclismo. Ora è davvero troppo tardi, ma assisteremo di sicuro a cori di consenso e felicitazioni per questa acquisizione che sicuramente toglie e non offre qualcosa di importante alla promozione del motociclismo. La situazione è molto semplice e chiara e sempre davanti agli occhi di tutti.
La Dorna dopo aver devastato la storia del motociclismo che dal 1949 viveva su tre classi principali come la 125, la 250 e la 500 o classe regina ha deciso nel 2002 decide improvvisamente di uccidere la 500 per sostituirla con una nuova classe denominata GP a mille cc e solo per 4 tempi. Ora che questa mossa incomprensibile fosse stata dettata solo per creare una devastante sovrapposizione con la SuperBike è apparso normale e logico. Anche se nessuno ha fatto mai fatto notare i pericoli di questa assurda rivoluzione. Anzi tutti a gridare al miracolo della nuova categoria GP, potentissima, rumorosissima e molto spettacolare. Ma anche un bambino di 4 anni poteva prevedere che le MotoGP partite da 250 cavalli sarebbero arrivate presto ai 260 e oltre!. Da quel preciso momento tutti gli sforzi di Dorna sono andati nella direzione di limitare e gestire questa enorme e inutile potenza. Limitare i litri di benzina per poi limitare i motori e infine limitare la cilindrata a 800cc. Ma i risultati sono stati ugualmente preoccupanti perché dopo i primi anni di spettacolo puro, l’arrivo di sofisticate centraline elettroniche molto limitative delle azioni dei piloti, hanno trasformato questa GP in un noiosissimo spettacolo senza battaglia e sorpassi. Ma quello che è peggio è che nel tempo i costi di progettazione e gestione di queste nuove GP è decuplicato rispetto alle 500 facendo fuggire Kawasaki e Suzuki senza vedere mai nuovi ingressi. Si arriva così alla situazione attuale dove l’organizzatore del Mondiale GP riesce a schierare a malapena sei MotoGP ufficiali e sei semiufficiali per un totale di 12 moto in Griglia!!!! La conferma di un insuccesso clamoroso che obbliga all’affrettata creazione delle assurde e offensive CRT. Offensive per chi ama e segue il motomondiale da 20 o 30 anni di storia stupenda fatta di uomini leggendari e magnifiche moto. Invece queste superbike spompate sono davvero un’offesa per chi ha visto e seguito e amato le MV, le Cagiva 500, e tutte le giapponesi a due e 4 tempi. In questa crisi davvero difficile ed epocale oltre alle moto anche i principali attori finiscono per soffrire un ambiente ormai snaturato dal grande Motociclismo. Lo stesso 9 volte campione Valentino Rossi al primo contrasto con la Yamaha ha solo una strada da percorrere rappresentata dalla Ducati. E questa scelta obbligata lo costringe a due anni di crisi di risultati. Ma anche Piloti come Stoner e Pedrosa denunciano in modo chiaro e irrevocabile i loro disagi nel correre in un campionato che non riconoscono più e le cui regole sono incomprensibili e contro lo Sport. Addirittura Stoner preferisce andare via sbattendo la porta annunciando il suo ritiro alle prime gare del 2012. A seguito di questa situazione l’indice di gradimento del motociclismo subisce gravissimi cali sia di pubblico nelle piste che di spettatori in TV. Tanto che ormai sono in fuga i grandi network mondiali che abbandonano la GP per acquistare la SBK, meno cara e molto più combattuta e spettacolare. Così fa TVE in Spagna e Italia Uno in Italia ma anche BBC annuncia l’abbandono.
Ormai il motociclismo moderno con tutte queste rivoluzioni regolamentari decise in fretta in soli dieci anni è diventato da vero Mondiale a campionato Spagnolo! Spagnolo è l’organizzatore, Spagnoli gli sponsor e Spagnoli i Piloti che si contendono le GP e la Moto2 in un campionato che vede addirittura 5 gare disputate nella penisola iberica! Ebbene il risultato di tutta questa situazione è … l’acquisto della SBK da parte di Dorna! Incredibile e davvero pericoloso!
-
Deslu-Gigi
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 2105
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:22
- Provincia: RE
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
- Località: Correggio
-
Contatta:
Messaggio
da Deslu-Gigi » 11 ott 2012, 18:26
Axloide ha scritto:Secondo me da leggere
L’acquisizione di DORNA della SBK: l’opinione di Giovanni di Pillo
Questa è una di quelle notizie che cambiano veramente la Storia dello Sport delle due ruote! Una notizia che cambia completamente gli scenari mondiali della “moto velocità” andando a rompere gli equilibri che avevano resistito per 25 anni con due bellissimi campionati, organizzati da due promoter opposti e divergenti. Da oggi davvero nulla sarà più come prima! La durissima guerra scatenata dal promoter spagnolo è finalmente approdata all’annientamento dell’odiato avversario. Non essendo mai riuscito a batterlo o a metterlo minimamente in crisi alla fine ha deciso di comprarselo!
Si passa così da un regime di concorrenza stimolante e positiva ad un vero Monopolio dove le sorti di tutto il motociclismo su Pista finiscono in mano ad un solo soggetto, purtroppo già molto criticato e spesso alle corde. Questo fatto crea un danno notevole a tutto il Motociclismo intero. Sia come Sport che come produzione e immatricolazioni. Da oggi si chiude un’era dove il motociclismo aveva raggiunto, grazie al fenomeno “Valentino Rossi”, una popolarità universale mai raggiunta, per imboccare una strada della quale è davvero difficile delineare i contorni e le conseguenze. Quello che è davvero incredibile è che questa guerra innescata monolateralmente dal titolare della Dorna contro gli organizzatori italiani della SBK si è consumata, in oltre dieci anni di guerra e colpi bassi, davanti agli occhi di tutti senza che nessuno tra FIM, stampa internazionale, team e piloti abbiano mai visto segnalato o criticato questa assurda e pericolosa lotta intestina del motociclismo. Ora è davvero troppo tardi, ma assisteremo di sicuro a cori di consenso e felicitazioni per questa acquisizione che sicuramente toglie e non offre qualcosa di importante alla promozione del motociclismo. La situazione è molto semplice e chiara e sempre davanti agli occhi di tutti.
La Dorna dopo aver devastato la storia del motociclismo che dal 1949 viveva su tre classi principali come la 125, la 250 e la 500 o classe regina ha deciso nel 2002 decide improvvisamente di uccidere la 500 per sostituirla con una nuova classe denominata GP a mille cc e solo per 4 tempi. Ora che questa mossa incomprensibile fosse stata dettata solo per creare una devastante sovrapposizione con la SuperBike è apparso normale e logico. Anche se nessuno ha fatto mai fatto notare i pericoli di questa assurda rivoluzione. Anzi tutti a gridare al miracolo della nuova categoria GP, potentissima, rumorosissima e molto spettacolare. Ma anche un bambino di 4 anni poteva prevedere che le MotoGP partite da 250 cavalli sarebbero arrivate presto ai 260 e oltre!. Da quel preciso momento tutti gli sforzi di Dorna sono andati nella direzione di limitare e gestire questa enorme e inutile potenza. Limitare i litri di benzina per poi limitare i motori e infine limitare la cilindrata a 800cc. Ma i risultati sono stati ugualmente preoccupanti perché dopo i primi anni di spettacolo puro, l’arrivo di sofisticate centraline elettroniche molto limitative delle azioni dei piloti, hanno trasformato questa GP in un noiosissimo spettacolo senza battaglia e sorpassi. Ma quello che è peggio è che nel tempo i costi di progettazione e gestione di queste nuove GP è decuplicato rispetto alle 500 facendo fuggire Kawasaki e Suzuki senza vedere mai nuovi ingressi. Si arriva così alla situazione attuale dove l’organizzatore del Mondiale GP riesce a schierare a malapena sei MotoGP ufficiali e sei semiufficiali per un totale di 12 moto in Griglia!!!! La conferma di un insuccesso clamoroso che obbliga all’affrettata creazione delle assurde e offensive CRT. Offensive per chi ama e segue il motomondiale da 20 o 30 anni di storia stupenda fatta di uomini leggendari e magnifiche moto. Invece queste superbike spompate sono davvero un’offesa per chi ha visto e seguito e amato le MV, le Cagiva 500, e tutte le giapponesi a due e 4 tempi. In questa crisi davvero difficile ed epocale oltre alle moto anche i principali attori finiscono per soffrire un ambiente ormai snaturato dal grande Motociclismo. Lo stesso 9 volte campione Valentino Rossi al primo contrasto con la Yamaha ha solo una strada da percorrere rappresentata dalla Ducati. E questa scelta obbligata lo costringe a due anni di crisi di risultati. Ma anche Piloti come Stoner e Pedrosa denunciano in modo chiaro e irrevocabile i loro disagi nel correre in un campionato che non riconoscono più e le cui regole sono incomprensibili e contro lo Sport. Addirittura Stoner preferisce andare via sbattendo la porta annunciando il suo ritiro alle prime gare del 2012. A seguito di questa situazione l’indice di gradimento del motociclismo subisce gravissimi cali sia di pubblico nelle piste che di spettatori in TV. Tanto che ormai sono in fuga i grandi network mondiali che abbandonano la GP per acquistare la SBK, meno cara e molto più combattuta e spettacolare. Così fa TVE in Spagna e Italia Uno in Italia ma anche BBC annuncia l’abbandono.
Ormai il motociclismo moderno con tutte queste rivoluzioni regolamentari decise in fretta in soli dieci anni è diventato da vero Mondiale a campionato Spagnolo! Spagnolo è l’organizzatore, Spagnoli gli sponsor e Spagnoli i Piloti che si contendono le GP e la Moto2 in un campionato che vede addirittura 5 gare disputate nella penisola iberica! Ebbene il risultato di tutta questa situazione è … l’acquisto della SBK da parte di Dorna! Incredibile e davvero pericoloso!
mmmm... com'era il detto??? Se non puoi sconfiggere il nemico... fattelo amico.
Intanto Ezpeleta se ne è uscito con questo articolo... il futuro del motociclismo!!!
Sotto al mio casco... la mia libertà!
Diobò Fans Club