Ma quanta gente frustrata c'è in giro?
- Picinaia
- Gomito abraso
- Provincia: PR
- Moto: tostapane a pedali
Re: Ma quanta gente frustrata c'è in giro?
Di pochi giorni fa
Nella via sotto l'ufficio da un paio di mesi hanno fatto una mini rotonda, con tanto di segnaletica fioriere e tutto quanto.
Un giorno, mentre rientro dalla pausa l'omino davanti a me si immette, gira nella rotonda per prendere una traversa a sinistra e quello che arriva dalla parte opposta si immette senza dargli precedenza , centrandolo.
Scendono e quello che non ha dato la precedenza si giustifica (o meglio vuole aver ragione) dicendo " sono 30 anni che faccio questa strada e la rotonda c'è da poco, non ci sono ancora abituato... !!! mi viene da tirar dritto senza guardare!!!E poi anche lei non ha visto che non le davo la precedenza???"
Ah...niente guarda... riflettici su ancora un po'... poi quando hai metabolizzato questa grande novità ci fai uno squillo così siamo tutti più tranquilli!!!
Nella via sotto l'ufficio da un paio di mesi hanno fatto una mini rotonda, con tanto di segnaletica fioriere e tutto quanto.
Un giorno, mentre rientro dalla pausa l'omino davanti a me si immette, gira nella rotonda per prendere una traversa a sinistra e quello che arriva dalla parte opposta si immette senza dargli precedenza , centrandolo.
Scendono e quello che non ha dato la precedenza si giustifica (o meglio vuole aver ragione) dicendo " sono 30 anni che faccio questa strada e la rotonda c'è da poco, non ci sono ancora abituato... !!! mi viene da tirar dritto senza guardare!!!E poi anche lei non ha visto che non le davo la precedenza???"
Ah...niente guarda... riflettici su ancora un po'... poi quando hai metabolizzato questa grande novità ci fai uno squillo così siamo tutti più tranquilli!!!
http://sognipiccolini.blogspot.com/
Avevo sentito parlare di "fuga dei cervelli all'estero"... ma non pensavo che i corpi restassero qui!!!! [cit. Ale&Franz]

Avevo sentito parlare di "fuga dei cervelli all'estero"... ma non pensavo che i corpi restassero qui!!!! [cit. Ale&Franz]

- sim-1
- Gomme strappate
- Provincia: AP
- Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure
Cioè mi dovrei stupire ma non ci riesco, stessa situazione dalle mie parti dove il solito vecchino con la sua uno 45 dopo aver centrato con un frontale un'altra macchina (una Leon nuova nuova) ha esclamato sono 30 anni che questa strada è a senso unico e tu venivi in controsenso, mica l'avranno cambiato ieri il senso unico!! Peccato che la strada era a doppio senso da circa 3 anni e che lui non sapesse leggere la segnaletica ne orizzontale ne verticale, dopo questo episodio ci hanno costruito uno spartitraffico!!Picinaia ha scritto:Di pochi giorni fa

- Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Guarda, penso che sia lo stesso discorso che facevi sui camionisti, Considera che non è il mestiere che fa la persona, ma il proprio carattere! L'unica differenza tra un operaio, un impiegato e un autista o una persona "Pubblica" è solo la "visibilità" che hanno all'interno della società! Mi spiego meglio:Illy ha scritto: Ora io non ho nulla contro i tassisti.. per lo meno... non del tutto... ma non hanno rispetto delle regole stradale, sono un pericolo pubblico per chiunque percorra una strada.. sia anche questo un pedone sulle strisce...
E sottolineo.. quando li vedo nel retrovisore li lascio sempre passare.. ma dovrebbero imparare ad essere meno delinquenti per strada...
Prima di fare l'autista, ho fatto diversi anni da operaio, e come tutti, avevo le giornate storte, mi Incaz, tiravo due porconi, mandavo a quel paese quello che mi era vicino e tutto finiva li! Da quando ho iniziato a fare l'autista, io non sono cambiato, semplicemente le mie reazioni vengono viste da più persone, che spesso non sanno cosa c'è alla base di questa mia reazione e però non perdono occasione di giudicarmi e etichettarmi! Con Questo non voglio certo dire che questa persona non abbia sbagliato, anzi, sono il primo a dire che certe persone non dovrebbero guidare! Semplicemente voglio provare a dire a voi che siete "Utenti occasionali" del traffico, di pensare che magari quella persona che commette un errore, è in mezzo al traffico e sotto stress da parecchie ore, e in fondo, sbagliare è umano! è come quando abbiamo le palle girate perchè tutti ci fanno una battutina stupida, e quando arriva il povero sfigato che ripete la solita battuta innocente, che però rappresenta la goccia che fa traboccare il vaso, lo insultate anche se non ne può niente!
Riprendendo ancora un secondo il tuo intervento nel post dello sfogo, posso assicurarti che in tanti anni che giro per la strada, vedo che sono proprio gli automobilisti e i motociclisti a fare un numero esagerato di manovre pericolose per noi, ma bisogna sempre considerare che la maggior parte di queste manovre sono portate da una "Ignoranza" in senso buono da parte degli automobilisti, e che non bisogna sempre fare di tutta l'erba un fascio!
In ogni caso per tornare al discorso originale del post, è pieno di gente che se ne frega degli altri, pensa ai suoi comodi e che gli altri si arrangino! Non ci possiamo fare niente, e incazzarci tanto serve ancora meno!
Chiedo scusa se sono stato un pò eterno, ma certe volte da un pò fastidio sentirsi etichettare di continuo, sopratutto pensando che in fondo siamo poi tutti uguali!
Ciao!

Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!
- cla-7r
- Maledetto centimetro
- Provincia: FI
- Moto: Zx-7r 2002
Vero, ma non capisco, sarò io che avendo guidato per parecchio all'estero ho sviluppato un senso civico superiore, ma rimango sempre esterefatto quando capitano certe cose.
Un ulteriore esempio, quando devo fare retromarcia col furgone, e ho le auto che mi passano dietro, certi arrivano strombazzando a tutta velocità, e dovreste sentire che strombazzate!
Ma cavolo, ci vuole tanto a capire che essendo chiuso, nel fare retro non vedo niente? io quando vedo qualcuno che fà retromarcia, mi fermo sempre per permettergli di fare la manovra!
Un ulteriore esempio, quando devo fare retromarcia col furgone, e ho le auto che mi passano dietro, certi arrivano strombazzando a tutta velocità, e dovreste sentire che strombazzate!
Ma cavolo, ci vuole tanto a capire che essendo chiuso, nel fare retro non vedo niente? io quando vedo qualcuno che fà retromarcia, mi fermo sempre per permettergli di fare la manovra!
- Pilot
- Collaboratori
Si, ma il fatto è che alle volte non ci provano nemmeno a capire che non guidiamo una macchinina come tante, e che abbiamo qualche piccola difficoltà in più! Purtroppo viviamo in un contesto dove tutti siamo ossessionati dai 5 minuti!cla-7r ha scritto:Vero, ma non capisco, sarò io che avendo guidato per parecchio all'estero ho sviluppato un senso civico superiore, ma rimango sempre esterefatto quando capitano certe cose.
Ma Capisco anche che tantissime cose gli automobilisti non le possono sapere, e se sbagliano non se ne rendono nemmeno conto!
Il mio intervento di prima era solo perchè mi da fastidio che quando qualcuno fa una cazzata, o per stanchezza, o per distrazione o per un atto di prepotenza, si tenda a riunire e etichettare tutta la categoria, come se solo perchè uno fa un determinato lavoro possa essere diverso da un'altra persona!
Ciao!

Ciao Ciao Porto!
Ciao Ciao Porto!
-
- Gomma chiusa
- Provincia: VI
- Moto: Kawa Ninja ZX6R
cla-7r ha scritto:Vero, ma non capisco, sarò io che avendo guidato per parecchio all'estero ho sviluppato un senso civico superiore, ma rimango sempre esterefatto quando capitano certe cose.
pure io mi fermo, e se posso a distanza, per:
-non intralciarlo ancora di più
-non rischiare di essere un suo obbiettivo
- Pilot
- Collaboratori
EHEHEHEH io ho visto un camion da cava fare retromarcia su una smart!!!! Non ha fatto nessuna fatica, ci è semplicemente salito sopra con una ruota! Quando l'autista se n'è accorto era troppo tardi....NINJAZX6R ha scritto:cla-7r ha scritto:Vero, ma non capisco, sarò io che avendo guidato per parecchio all'estero ho sviluppato un senso civico superiore, ma rimango sempre esterefatto quando capitano certe cose.
pure io mi fermo, e se posso a distanza, per:
-non intralciarlo ancora di più
-non rischiare di essere un suo obbiettivo

Ciao Ciao Porto!
Ciao Ciao Porto!
-
- Gomma chiusa
Pilot ha scritto: EHEHEHEH io ho visto un camion da cava fare retromarcia su una smart!!!! Non ha fatto nessuna fatica, ci è semplicemente salito sopra con una ruota! Quando l'autista se n'è accorto era troppo tardi....![]()

- samoa155
- Gomito abraso
- Provincia: RA
- Moto: zavorrina appiedata
purtroppo con gente schizzata ho a che fare tutti i giorni al lavoro
il responsabile che ci prepara il materiale telefona 20 volte al giorno per ogni cazz............
arrivi a sera che non ne puoi più.....................io dico prima di telefonare per niente e disturbare quelli che lavorano conta almeno fino a 10
poi ieri sera arrivo al passaggio livello inzia lampeggiare e suonare ovviamente mi fermo
arriva un deficente dietro..................prima suona ............guardo dallo spechietto e vedo che impreca come un matto..............poi parte in retro a razzo a momenti si caccia nell'auto che arrivava
io dico...............un pò di calma e rispetto ci vorrebbe ..............robe da matti
il responsabile che ci prepara il materiale telefona 20 volte al giorno per ogni cazz............
arrivi a sera che non ne puoi più.....................io dico prima di telefonare per niente e disturbare quelli che lavorano conta almeno fino a 10

poi ieri sera arrivo al passaggio livello inzia lampeggiare e suonare ovviamente mi fermo
arriva un deficente dietro..................prima suona ............guardo dallo spechietto e vedo che impreca come un matto..............poi parte in retro a razzo a momenti si caccia nell'auto che arrivava
io dico...............un pò di calma e rispetto ci vorrebbe ..............robe da matti

piutost che gnint l'è mei piutost!!

-
- Gomma chiusa
samoa155 ha scritto:purtroppo con gente schizzata ho a che fare tutti i giorni al lavoro
arrivi a sera che non ne puoi più.....................io dico prima di telefonare per niente e disturbare quelli che lavorano conta almeno fino a 10![]()
magari aveva la diarrea fulminante e per questo imprecava contro il passaggio a livello