Tac ha scritto:Io la uso tutto l anno, man mano che passano i mesi mi metto sempre piu roba addosso dopo annoi ho trovato il mio equilibrio:
maglia termica
Pile Kawasaky
Tuta di pelle
Giubbotto di cordura privato delle protezioni
sotto calzamaglia ternmica e tuta pelle
stivali con calzettoni di montagna antivipera
guanti racing con sottguanti (questo è il punto debole)
Scaldacollo pile
d inverno meglio le diablo corsa delle qulifier rr , le diablo si scaldano piu in fretta
Hahaha sembro robocop, e le donne mi guardano con ammirazione quando scendo dalla moto e ci sono -5
Cosi non si prende maim l influenza
ciao
mi sa che...oggi ho fatto il mio ultimo giro....
-
- Gomma chiusa
- Provincia: VI
- Moto: Kawa Ninja ZX6R
Re: mi sa che...oggi ho fatto il mio ultimo giro....
-
- Gomma chiusa
e intanto ieri altro giro altra corsa; alla meteo
e fra un poco altro giro in Grappa , mò è caldo come st'estate
-
- Gomma chiusa
- Provincia: CT
- Moto: Kawasaki Ninja 600 My 09
Ragazzi non resisto... qui (In sicilia) è sempre bello al massimo 2-3 settimane di stop e solo se piove
(a dicembre mi regalo la motuzza nuova )
(a dicembre mi regalo la motuzza nuova )
I piloti vanno in pista a giocare a scacchi con la morte, perché possiedono un’anima, come possiedono un’anima tutti i motociclisti che nei circuiti o per strada vanno in moto per cercare un mondo migliore, un mondo pieno di infinita libertà
-
- Gomma chiusa
NINJAZX6R ha scritto:e intanto ieri altro giro altra corsa; alla meteo
bellissimissima giornata ieri per andare via in moto
vestizione con doppio foulard intorno al collo...imbottitura nel giubbotto, soliti pantaloni in pelle con saponette (ancora come nuove ), stivaloni e guanti e poi via
partenza ore 14:40 circa, fatto benzina e poi su per andare in cima Grappa, per strada non ho avvertito mai freddo, a parte in qualche tratto completamente in ombra su per il monte....
il massimo però è stato dal 1° fino al 5° tornante, in cui con la mia piccolina 600 son stato davanti ad 1 millone (credo fosse un R1 bianco-rosso) e ad 1 ducatone monster S4R, i quali li sentivo continuamente dietro per sorpassarmi ma quando, dopo ogni curva, aprivo li seminavo quel tanto da impedirglielo ;
da annotare che non son riuscito ad aprire al massimo perchè:
-a tratti quando finivano le zone in penombra venivo praticamente accecato dal sole
-ho la gomma posteriore vecchia e ormai da cambiare (mi scodinzolava quasi ad ogni apertura...)
-dovevo trattenermi non poco, visto che sto quasi pure senza pastiglie anteriori
poi dopo il 5° tornante ho mollato perchè non volevo rischiare più di tanto ancora, visto il sole accecante....e mi son passati via e poi si son fermati praticamente subito dopo, dove c'è la rampa di lancio di volo libero, ed io invece ho continuato fin su con calma però...
comunque non credo di esser riuscito a star davanti grazie al ninja o a doti di guida particolari (che non ho di certo...anche se a dire la verità forse è stata una delle poche volte in cui ho veramente sfruttato quasi totalmente i cv...e piegando come non ho mai fatto...), ma forse pure loro avevano il problema del sole e andavano cauti, o andavano calmi perchè magari non conoscevano la strada, o erano alle prime armi, o ancora per non rischiare le moto (mi parevano nuove nuove...), però che rumoraccio che facevamo !!
poi dopo il 7° tornante ho rischiato una botta con un endurista ch era in sorpasso in semicurva ed ha invaso la mia corsia , fortuna che io avevo rallentato il passo, ma una bella suonata con tanto di vaffa non gliel'ha levato nessuno
nel complesso bella giornata, non ho trovato freddo nemmeno al ritorno
-
- Gomma chiusa
nel frattempo mi son fatto un altro giretto pure la scorsa domenica
però anche se la giornata era bella, soleggiata e non era proprio molto freddo, stavolta andando su per il Grappa mi son reso conto che ormai l'asfalto non ha più temperature accettabili...infatti su un tornante in cui ho tentato una bella piega, ho dovuto ritirami su in fretta che stava scivolandomi via l'anteriore....quindi poi son andato con una certa calma "piatta" e dritta onde evitare spiacevoli inconvenienti...
questo prossimo week mi sa che tolgo la batteria, faccio pulizia e metto in letargo la bestiola...visto che nei monti ha già nevicato e non poco
però anche se la giornata era bella, soleggiata e non era proprio molto freddo, stavolta andando su per il Grappa mi son reso conto che ormai l'asfalto non ha più temperature accettabili...infatti su un tornante in cui ho tentato una bella piega, ho dovuto ritirami su in fretta che stava scivolandomi via l'anteriore....quindi poi son andato con una certa calma "piatta" e dritta onde evitare spiacevoli inconvenienti...
questo prossimo week mi sa che tolgo la batteria, faccio pulizia e metto in letargo la bestiola...visto che nei monti ha già nevicato e non poco
-
- Gomma chiusa
e purtroppo lo scorso fine settimana è rimasta ferma in garage....sabato era bel tempo soleggiato, ma dovevo "scarfoiare el sorgo", e finchè ero in mezzo al campo c'era un tizio che faceva i giretti per strada con un ninja nuovo nuovo, dal rumore pareva 1 millone, probabilmente l'ha preso da poco e stava facendo "la pratica", però m'ha fatto incacchiare a sentirlo girare più volte....
poi domenica pioveva a dirotto....
in compenso mi son fatto un giretto oggi, appena 5 km....ma tanto per muoverla, visto che poi da domenica scade l'assicurazione
però mi chiedo come fanno quelli che girano pure in pieno inverno....io oggi, vabbè che le gomme son rimaste fredde, sentivo proprio l'eccessiva rigidità delle gomme sull'asfalto freddo...
poi domenica pioveva a dirotto....
in compenso mi son fatto un giretto oggi, appena 5 km....ma tanto per muoverla, visto che poi da domenica scade l'assicurazione
però mi chiedo come fanno quelli che girano pure in pieno inverno....io oggi, vabbè che le gomme son rimaste fredde, sentivo proprio l'eccessiva rigidità delle gomme sull'asfalto freddo...
-
- Gomma chiusa
eh ci risiamo anche quest'anno...qui le temperature son scese parecchio...fa un pò caldino dalle 11:30 alle 14:00 (credo...non so con certezza perchè sto al lavoro in quegli orari...).
purtroppo la belva sta in garage da 1 paio di settimane...lo scorso week pioveva....
vediamo se domani riesco, faccio un breve giretto in montagna in tutta tranquillità, torno, faccio il pieno, poi la sistemo togliendo batteria, specchi e metto il cavalletto . poi la sett prox chiedo di spospendere l'assicurazione...arrivederci al prox anno
purtroppo la belva sta in garage da 1 paio di settimane...lo scorso week pioveva....
vediamo se domani riesco, faccio un breve giretto in montagna in tutta tranquillità, torno, faccio il pieno, poi la sistemo togliendo batteria, specchi e metto il cavalletto . poi la sett prox chiedo di spospendere l'assicurazione...arrivederci al prox anno
-
- Saponetta finita
- Moto: ZX6R 2009 Green
Ciao NINJAZX6R!!!
pensati che io la moto l'ho messa via ancora il 26 settembre...
vabbè....perchè ho iniziato tutti i lavori invernali...la stò rivoluzionando e non vedo già l'ora della prossima stagione!!!
Ho visto ora che sei di Vicenza!!! qui nel forum sei il primo che becco (e non so se ce ne sono altri... ) ma di dove sei??
pensati che io la moto l'ho messa via ancora il 26 settembre...
vabbè....perchè ho iniziato tutti i lavori invernali...la stò rivoluzionando e non vedo già l'ora della prossima stagione!!!
Ho visto ora che sei di Vicenza!!! qui nel forum sei il primo che becco (e non so se ce ne sono altri... ) ma di dove sei??
Vendo molti ricambi per ZX6R 2009
https://www.ninja-series.it/forum/viewto ... =25&t=9171
https://www.ninja-series.it/forum/viewto ... =25&t=9171
-
- Pedane grattate
- Provincia: RA
- Moto: zx10R 2009 Trilly
Ormai l inverno è QUASI finito !!!!!
Godiamocele anche adesso, basta vesrtirsi come ROBOCOP !!!!!
ciao
Godiamocele anche adesso, basta vesrtirsi come ROBOCOP !!!!!
ciao
Venzo ricambi per zx10r 2008/2010, e cerco socio per andare a SPA nel 2025
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
E' vero che in inverno la uso molto meno, ma non mi sono mai fatto fermare dal freddo. Ricordo ancora il giro di 3 anni fa, l'8 dicembre con la strada del ritorno piena di neve. Il freddo al corpo si risolve vestendosi pesanti sotto, per le mani provate una crema al mentolo che apre i pori e funziona da *io, si trova in erboristeria. Io la uso anche in montagna quando vado in snowboard e a volte riesco anche ad andare senza guanti.