nuovo e vecchio kawasakista
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Re: nuovo e vecchio kawasakista
Guarda io ho montato su una 04 anche tutto l'impianto della 2011 compreso TC. In precedenza avevo montato su 04 e 06 tutto l'impianto della 08. È fattibile si ma non facile e nemmeno economico. Onestamente su una moto dove il problema grosso è la ciclistica e non il motore, bisogna valutarne molto bene la convenienza.
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Re: nuovo e vecchio kawasakista
Vero, però per la ciclistica ci si può mettere una pezza montando componenti al top, io sulla mia sono riuscito a trovare più equilibrio e guidabilita mettendo un mono gubellini fg31, cartucce mupo e cambiando il forcellone posteriore.. A te non piace proprio il telaio vero?
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Re: nuovo e vecchio kawasakista
Non è questione di farsi piacere o meno un telaio ma del fatto che purtroppo questo ha dei limiti. Con quel modello e con la 08 ci abbiamo corso e avevamo montato di tutto. Forcellone e leveraggi sbk. Cartucce forcelle complete mono piastre con offset e angolo variabile. Il problema dell'avantreno che viene su quando si accellera con decisione si mitigava ma rimaneva comunque e questo limita parecchio la velocità di uscita. Alla fine abbiamo anche tirato giù l'anticipo nel punto dove la coppia del motore sale bruscamente (altro difetto di un motore di per sé veramente potente per quegli anni), ma il problema era sempre li e più si aumentano i cv più il problema aumenta. Forse la migliore 10r di quegli anni sotto questi punti di vista era la 06 che però piaceva meno e per l'estetica e per il motore che pareva meno pimpante ma alla fine in pista più efficace.salva225 ha scritto:Vero, però per la ciclistica ci si può mettere una pezza montando componenti al top, io sulla mia sono riuscito a trovare più equilibrio e guidabilita mettendo un mono gubellini fg31, cartucce mupo e cambiando il forcellone posteriore.. A te non piace proprio il telaio vero?
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Re: nuovo e vecchio kawasakista
con lo 04-05 finchè ti tieni entro certi limiti funziona e va bene, quando vai o vuoi andare oltre un certo confine di tempi escono i problemi e purtroppo non c'è soluzione per quanto vuoi mettere e ho messo come dici componenti al top.
la riprova lho avuta passando al 2011-2015, dove al contrario delllo 04 piu' la metti alla frusta e alzi il ritmo piu' funziona bene
per tradurla in numeri, domenica scorsa primo turno della stagione dopo l'inverno senza pista e 1sec in meno sul passo e 2sec in meno sul giro record della stagione precedente, ed il bello è che ancora devo prendere le misure e riprogrammare tutti i riferimenti in pista perhè sono completamente cambiati.
in parole povere, andare subito alla corda in un attimo , chiudere bene le traiettorie , fare strada in percorrenza ed uscita, non allargare le traiettorie in uscita,
oltre che non stare sempre li' a spingere per tenerla giu'
lo 04 lo adoro e lho passato ad uso stradale ma purtoppo sotto una certa soglia di tempi non funziona piu' come dovrebbe, ed essendo il problema nel telaio purtroppo non c'è soluzione
la riprova lho avuta passando al 2011-2015, dove al contrario delllo 04 piu' la metti alla frusta e alzi il ritmo piu' funziona bene
per tradurla in numeri, domenica scorsa primo turno della stagione dopo l'inverno senza pista e 1sec in meno sul passo e 2sec in meno sul giro record della stagione precedente, ed il bello è che ancora devo prendere le misure e riprogrammare tutti i riferimenti in pista perhè sono completamente cambiati.
in parole povere, andare subito alla corda in un attimo , chiudere bene le traiettorie , fare strada in percorrenza ed uscita, non allargare le traiettorie in uscita,
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lo 04 lo adoro e lho passato ad uso stradale ma purtoppo sotto una certa soglia di tempi non funziona piu' come dovrebbe, ed essendo il problema nel telaio purtroppo non c'è soluzione
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Re: nuovo e vecchio kawasakista
Si questo è vero, l'alzata facile è impossibile da eliminare, io infatti ho detto che ci ho messo una pezza, ho sentito la differenza soprattutto quando ho sostituito il forcellone posteriore.. Comunque è eresia paragonarla in pista con moto più evolute.. Dove fa a spallate solo come potenza, ciclisticamente imparagonabile.. dopo un po' di giri fisicamente è distruttiva..
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Re: nuovo e vecchio kawasakista
Mark come mai i tecnici Kawasaki hanno fatto lo stesso errore sulla 08?in sbk era evidente.marcmoto ha scritto:Non è questione di farsi piacere o meno un telaio ma del fatto che purtroppo questo ha dei limiti. Con quel modello e con la 08 ci abbiamo corso e avevamo montato di tutto. Forcellone e leveraggi sbk. Cartucce forcelle complete mono piastre con offset e angolo variabile. Il problema dell'avantreno che viene su quando si accellera con decisione si mitigava ma rimaneva comunque e questo limita parecchio la velocità di uscita. Alla fine abbiamo anche tirato giù l'anticipo nel punto dove la coppia del motore sale bruscamente (altro difetto di un motore di per sé veramente potente per quegli anni), ma il problema era sempre li e più si aumentano i cv più il problema aumenta. Forse la migliore 10r di quegli anni sotto questi punti di vista era la 06 che però piaceva meno e per l'estetica e per il motore che pareva meno pimpante ma alla fine in pista più efficace.salva225 ha scritto:Vero, però per la ciclistica ci si può mettere una pezza montando componenti al top, io sulla mia sono riuscito a trovare più equilibrio e guidabilita mettendo un mono gubellini fg31, cartucce mupo e cambiando il forcellone posteriore.. A te non piace proprio il telaio vero?
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Re: nuovo e vecchio kawasakista
Non so come risponderti. Di errori con i 3 modelli ne hanno fatti veramente tanti (basti pensare al solo asse ruota anteriore che dava problemi ai freni e che solo con la 08 hanno risolto utilizzando l'asse del 600 che avevano in casa dal 1998... ma il prodotto nonostante tutto ha funzionato e ha venduto non poco seppure non era valido come altri in pista ma aveva un forte richiamo dovuto a un motore veramente esuberante e i più lo sceglievano e lo scelgono ancora adesso quasi solo per questo. Non credere che solo kawa abbia fatto questi errori. Guarda Honda che in sbk sono anni che non cava un ragno dal buco eppure continua a vendere le sue moto... ed è solo un esempio ma ce ne sono altri....
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Re: nuovo e vecchio kawasakista
Cavolo leggendo tutto questo mi pento quasi di aver lasciato ina 06 allo.stesso prezzo di questa
Comunque:
Ho controllato il mono e interasse è 325 ma monta uno spessore di 5 sotto all'attacco.....quindi presumo si avvicini ai famosi 338?!?!
Interasse ruote invece 1410 circa.....perciò presumo abbiamo già messo mano alle famose problematiche di derapata/inpennamento di questo modello
Mi sorge un dubbio?!
Non avendola mai guidata pensate sia meglio semi manubri bassi filo piastra o alti,cioè sopra di essa(quelli che ora montala mia)
Comunque:
Ho controllato il mono e interasse è 325 ma monta uno spessore di 5 sotto all'attacco.....quindi presumo si avvicini ai famosi 338?!?!
Interasse ruote invece 1410 circa.....perciò presumo abbiamo già messo mano alle famose problematiche di derapata/inpennamento di questo modello
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Re: nuovo e vecchio kawasakista
No, secondo me hai fatto bene a rimanere nella prima generazione, tra pro e Contro è quella che ti fa sorridere di più.. la seconda ha solo l'alzata in tiro meno evidente, per via di un tiro motore votato più alla fluidità (vedi le valvole più piccole) e un forcellone con capriAta rovesciata progettato per avere più trazione.. Ma,parlo della mia esperienza, in sella non mi ci trovo... Di serie I freni fanno pietà, sei obbligato a cambiare pure le pinze, l'anteriore non mi piace, è più goffa e lenta in inserimento, meno maneggevole...riesce solo ad uscire meglio dalle curve veloci.. . La 2005 come la 2009 sono delle lame... Vanno dove tu li butti, purtroppo sono troppo esuberanti e hanno" l'alzata facile".. Per la derapata io non ho mai avuto problemi.. Adesso monto frizione stm, ma già di serie lantisaltellamento é a ottimi livelli... Poi ho sostituito il forcellone posteriore con un 2009 e la moto dietro è più stabile, si sono attenuanti gli sbacchettamenti e la senti più piantata a terra... Per i semi manubri, di alti sopra la piastra cosa intendi? Io ho andreani in alluminio regolabili, belli aperti, e mi ci trovo bene, l'unica cosa che ti consiglio è di trovare un buon set up tra pedane, sella e angolo /altezza semi manubri... É una moto che per carattere è posizione di guida tende a distruggere il pilotaDrago ha scritto:Cavolo leggendo tutto questo mi pento quasi di aver lasciato ina 06 allo.stesso prezzo di questa
Comunque:
Ho controllato il mono e interasse è 325 ma monta uno spessore di 5 sotto all'attacco.....quindi presumo si avvicini ai famosi 338?!?!
Interasse ruote invece 1410 circa.....perciò presumo abbiamo già messo mano alle famose problematiche di derapata/inpennamento di questo modello
Mi sorge un dubbio?!
Non avendola mai guidata pensate sia meglio semi manubri bassi filo piastra o alti,cioè sopra di essa(quelli che ora montala mia)
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Re: nuovo e vecchio kawasakista
Ben allora sono contento
Per semimanubri alti intendo quelli regolabili che hanno l attacco sopra e non che si infilano direttamente nel collare.
Per quello rimangono alti sopra la.piastra di sterzo.
Bhe io non ho il classico fisico da pilota....1.92cm per 85kg
Però adoro le moto da domare
Prima avevo r1 2004
Ktm rc8'.....un giocattolo
Vtr sp1
Ducati 999
Rsv old
Tutti gtan cancelli.....a parte la k
Per semimanubri alti intendo quelli regolabili che hanno l attacco sopra e non che si infilano direttamente nel collare.
Per quello rimangono alti sopra la.piastra di sterzo.
Bhe io non ho il classico fisico da pilota....1.92cm per 85kg
Però adoro le moto da domare
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