Cosa manca quest'anno in sbk?
- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
Re: Cosa manca quest'anno in sbk?
per salvo
l'affidabilità ducati non è mai stata famosa, da qui il vecchio detto, e anche ora non è tanto differente per come la vedo io, basta vedere quante panigale di due anni sono in vendita già da qualche anno,le potenze che per un 4 sono nella norma di affidabilità per un due vuol dire essere spremuto fino all'osso e quindi tradotto = calo di affidabilità e durata. e ho seri dubbi che resistano come una jab, l'anno passato avevano finito i motori per quanti ne avevano rotti durante la stagione.
il v4 vedremo come andrà ma non credo si discosterà molto in termini di durata.
ripeto è il connubio bautista moto a fare la differenza perchè le altre sono tutte molto dietro,
in moto gp è stato sottovalutato o non preso in considerazione per il reale valore ma questo non vuol dire che non sia un ottimo pilota, e lo si sta vedendo
l'affidabilità ducati non è mai stata famosa, da qui il vecchio detto, e anche ora non è tanto differente per come la vedo io, basta vedere quante panigale di due anni sono in vendita già da qualche anno,le potenze che per un 4 sono nella norma di affidabilità per un due vuol dire essere spremuto fino all'osso e quindi tradotto = calo di affidabilità e durata. e ho seri dubbi che resistano come una jab, l'anno passato avevano finito i motori per quanti ne avevano rotti durante la stagione.
il v4 vedremo come andrà ma non credo si discosterà molto in termini di durata.
ripeto è il connubio bautista moto a fare la differenza perchè le altre sono tutte molto dietro,
in moto gp è stato sottovalutato o non preso in considerazione per il reale valore ma questo non vuol dire che non sia un ottimo pilota, e lo si sta vedendo
-
- Prima piega
- Provincia: VV
- Moto: ninja 636 04
Si guardando la classifica hai proprio ragione, infatti in ordine numerico le più costanti sono Yamaha...3,4,5,7... L'hai azzeccata, è Bautista che riesce a spremere il massimo, e nel massimo c'è un motore infinito... Ed ecco la risposta.. Come fece Stoner nella stessa ducati,difficile per tutti ma lui la gestiva. Comunque si vocifera che taglieranno i giri, sarà vero? Per fare una cosa del genere, non dovrebbero manifestare assoluta supremazia le 2 moto ufficiali? Con Davies 11esimo mi sembra impossibile... Potrò sembrare un po' maligno ma.. Sarà strategia?.. Mahh, sediamoci e godiamoci lo spettacolo, tanto la prossima la vince REA
-
- Maledetto centimetro
- Provincia: FR
- Moto: Kawasaki zx6r
No non c'è strategia, Davies ha una spalla ancora dolorante ed in più in gara2 dove stava trovando il ritmo è stato fermato da un problema tecnico. Analizzando anche le fasi precedenti, stava facendo registrare un bel passo, poi c'è stato il contatto con Melandri ed il guasto. Secondo me pian piano, ritrovata la forma fisica e completato l'adattamento alla moto sarà un osso duro da battere anche lui.
Per il resto vediamo come si evolve la stagione, ad oggi pare evidente che per la kawasaki e Rea non sarà tutto così "semplice" come negli ultimi anni.
Per il resto vediamo come si evolve la stagione, ad oggi pare evidente che per la kawasaki e Rea non sarà tutto così "semplice" come negli ultimi anni.
- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra
- Provincia: BO
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
Comunque l'hanno studiata bene. Anche in caso di taglio giri, partono da talmente in alto che avranno sempre molto margine, da quel punto di vista.
Inoltre stanno mettendo in cascina tanti punti grazie a un calendario iniziale con 3 circuiti velocissimi.
Mi stupirebbe che non ci avessero pensato...
Inoltre stanno mettendo in cascina tanti punti grazie a un calendario iniziale con 3 circuiti velocissimi.
Mi stupirebbe che non ci avessero pensato...
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
-
- Prima piega
Paolo credo proprio che partano con un motorone iper dopato e gestito alla perfezione, tutto qui, perché la10r si muove meglio, si vede che ha meno motore.. anch'io ero convinto che a sto giro telaio sospensioni e motore di ducati erano un gradino sopra, ma poi confronta i dati, la kawa si muove meglio, ha ragione markmoto, c'è solo un grande vantaggio di motore,la ciclistica ducati comunque schifo non fa, bisogna essere obbiettivi, ma se gli tolgono i 2000 giri, si riapre tutto pure nelle piste veloci
- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra
- Provincia: BO
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
Concordo. Il fatto è che i tagli mi pare siano di 250 rpm max. Ogni 3 appuntamenti e sempre che li applichino. Insomma fa in tempo a finire il campionato.
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
salvo lo scrissi tempo fa anche nella sezione competizioni
la v4 lho vista gareggiare al mugello l'anno passato anche se non era ancora la R, e quello che parve subito evidente fu tanto motore sul dritto che gli permetteva di passare le altre moto senza nemmeno bisogno della scia e riperdere dalle 3 alle 4 posizioni come arriva la parte guidata del circuito in quanto gli mancava velocità di percorrenza e trazione in uscita. aspetta dei circuiti piu' guidati e con meno possibilità di sfruttare il motore e vedrai che il gap sarà meno evidente sia per le qualità dello zx10r in questi frangenti sia per la pulizia di guida di rea
la v4 lho vista gareggiare al mugello l'anno passato anche se non era ancora la R, e quello che parve subito evidente fu tanto motore sul dritto che gli permetteva di passare le altre moto senza nemmeno bisogno della scia e riperdere dalle 3 alle 4 posizioni come arriva la parte guidata del circuito in quanto gli mancava velocità di percorrenza e trazione in uscita. aspetta dei circuiti piu' guidati e con meno possibilità di sfruttare il motore e vedrai che il gap sarà meno evidente sia per le qualità dello zx10r in questi frangenti sia per la pulizia di guida di rea
-
- Maledetto centimetro
- Provincia: FR
- Moto: Kawasaki zx6r
In tutto questo ragazzi non dimentichiamo il fattore pilota. Bautista è uno forte davvero, in MotoGP non ha potuto esprimere il suo potenziale solo per via di moto non all’altezza. Ma ripeto, lui è forte !
-
- Prima piega
Dai che Aragon si tinge di verde