Estetica zx10r r 2021
-
- Meccanico Ufficiale
- Messaggi: 27790
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
- Provincia: RI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: Estetica zx10r r 2021
So che tu per i tuoi trascorsi pendi molto per Suzuki ma in verità ad oggi il miglior motore nei medio/bassi è il nuovo bmw che ha un sistema di distribuzione simile al vtec honda, che non cambia semplicemente l'angolo di fasatura lasciando invariato il profilo della camna ma ha due camme separate sullo stesso albero che cambia a seconda dei giri motore. E poi onestamente a parte il motore (tra l'altro non migliore di kawa neanche tanto ai medi) il gsxr a mio modesto parere è ciclisticamemente parlando la parente povera di kawasaki con evidenti problemi di frenata e scelte simili ma non uguali dettate dal risparmio. Ed è anche una di quelle con scarso seguito e scarsa assistenza da parte della casa madre nelle gare. A 3 anni di distanza dall'uscita Suzuki ancora non distribuisce un kit racing e non ha una squadra ufficiale.
- ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 8952
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: RE
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Località: Cavriago
- Contatta:
Re: Estetica zx10r r 2021
Io l'ho vista dal vivo, non mi dispiace affatto.
Sicuramente tutto quel verde non aiuta a farla piacere, la grafica KRT è molto meglio.
Sicuramente tutto quel verde non aiuta a farla piacere, la grafica KRT è molto meglio.
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 19 feb 2018, 21:02
- Provincia: PI
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki zx 10 r 2009
Re: Estetica zx10r r 2021
Minchia ....e dove sei stato x vederla dal vivo ?
-
- Meccanico Ufficiale
- Messaggi: 27790
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
- Provincia: RI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: Estetica zx10r r 2021
Forse non sai che Ice è il telemetrista del team Puccetti che quale team supportato da kawasaki ha ricevuto da poco la nuova moto.
-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 19 feb 2018, 21:02
- Provincia: PI
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki zx 10 r 2009
Re: Estetica zx10r r 2021
Ora lo so' anche io . Purtroppo noi comuni mortali dobbiamo aspettare ancora un bel po'di tempo x vederla e soprattutto x vedere di che pasta è fatta. Ciao .
- ice.hcp
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 8952
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: RE
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
- Località: Cavriago
- Contatta:
Re: Estetica zx10r r 2021
Materiali Marco ha scritto: ↑18 dic 2020, 16:33Ora lo so' anche io . Purtroppo noi comuni mortali dobbiamo aspettare ancora un bel po'di tempo x vederla e soprattutto x vedere di che pasta è fatta. Ciao .
Appena la metterò a banco potrò capire anche cosa hanno fatto di bello al motore
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!
-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 19 feb 2018, 21:02
- Provincia: PI
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki zx 10 r 2009
Re: Estetica zx10r r 2021
Sono curioso di sapere , anche xchè giusto oggi ho visto un video su una prova al banco e non è proprio un gran che , consapevole che i numeri contano solo x i giornali , ma visto la concorrenza attuale avrei preferito qlcs di più , parlo cmq della originale. Ciao.
-
- Meccanico Ufficiale
- Messaggi: 27790
- Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
- Provincia: RI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Re: Estetica zx10r r 2021
Con moto originali euro 4 e 5 i numeri sono sempre bassi e ricorda che i cv dichiarati dalle case sono sempre e soltanto all'albero e non alla ruota e la potenza alla ruota è sempre influenzata dalle condizioni e tipo della gomma, dall'olio motore e dalla manutenzione qualità tipo e km della trasmissione finale. Mediamente la potenza alla ruota di un 1000 cc è circa 10 cv in piu di quella all'albero.Materiali Marco ha scritto: ↑05 gen 2021, 22:20Sono curioso di sapere , anche xchè giusto oggi ho visto un video su una prova al banco e non è proprio un gran che , consapevole che i numeri contano solo x i giornali , ma visto la concorrenza attuale avrei preferito qlcs di più , parlo cmq della originale. Ciao.
Aggiungo anche che oltre al dato della potenza massima è molto importante l'erogazione e la coppia che può fare una grande differenza in pista anche in presenza di cv massimi minori.
-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 19 feb 2018, 21:02
- Provincia: PI
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki zx 10 r 2009
Re: Estetica zx10r r 2021
Sono d'accordo che i numeri non dicano tutto , l'ho provato sulle mie moto , xò 178 CV alla ruota sul banco dynojet , anche se sono sempre tanti , oggi non sono il risultato che mi aspettavo . Cmq come ho scritto nel post precedente è un video , credo fatto in America , in cui fanno 3 lanci sul banco x ogni moto , in genere dalla ruota all' albero si perde circa un 9 - 10 x Cento di potenza , quindi tornerebbe con i 203 - 204 CV dichiarati. Poi bisogna vedere la coppia e come la moto in generale riesce a sfruttare la potenza , aspetto con fiducia.....
- thor_99
- Gomito abraso
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: 29 giu 2014, 19:27
- Provincia: SS
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
Re: Estetica zx10r r 2021
sinceramente non trovi giustificati i 29.000 che chiedono per la RR a quella cifra mi prenderei senza nemmeno pensarci un attimo una gsxr1000 Ryuyo che è una moto allestita pronto gara e completamente in carbonio con addirittura tutte le legature già fatte per l'ispezione tecnica, per non parlare dei pezzi che monta come piastre ricavate dal pieno bonamici semimanubri bonamici pedane robbymoto sbk elettronica e preparazione yoshimura sospensioni ohlins , carene completamente in carbonio extreme componentsgiusto per citarne alcune,