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Re: e anche quest'anno stessi giri del motore
Inviato: 24 feb 2023, 06:13
da Paolo Grandi
Diciamo che finalmente, dopo 2 anni, il regolamento è stato spiegato.
Continuo a non capire perché Yamaha e Ducati, che hanno vinto a raffica, non abbiano subito limitazioni con il "balance of performance".
Ducati solo 3 anni fa.
La realtà è che quel progetto vetusto, liberato dai vincoli del regime di rotazione e con rapporti adeguati, con Rea darebbe ancora la paga a tutti...
E Dorna, di 6 mondiali consecutivi, non vuole più sentire parlare...
Bene. Dato che conta solo l'audience...se lo guardino loro...
Re: e anche quest'anno stessi giri del motore
Inviato: 24 feb 2023, 11:42
da thor_99
ma non puoi fare i calcoli su un solo pilota che è in grado di stare davanti perchè ci mette il 200% del suo, devi fare una moto che sia competitiva a prescindere e che siano potenzialmente in grado di stare tutte nelle prime file, se vedi come finiscono le gare purtroppo non è così
non puoi basarti solo sui risultati di rea che è un caso unico e a parte
Re: e anche quest'anno stessi giri del motore
Inviato: 24 feb 2023, 22:04
da Paolo Grandi
?
Ducati vince solo con Bautista.
Yamaha (progetto del 2015) solo con Ratzgatlioglu.
I piloti fanno la differenza, ancora.
Ma il mio discorso è un altro: le penalizzazioni visibilmente a senso unico.
Già spiegati i (miei) motivi.
Re: e anche quest'anno stessi giri del motore
Inviato: 25 feb 2023, 11:07
da thor_99
si ma guarda quante ducati e yamaha sono comunque avanti, le altre kawasaki purtroppo sono tutte dietro, io le ducati non le reggo figurai se mi fa piacere questa cosa ma purtroppo la situazione è che kawasaki sta ferma o quasi e si basa solo su rea, ma i miracoli purtroppo li ha ormai terminati
Re: e anche quest'anno stessi giri del motore
Inviato: 25 feb 2023, 11:50
da Materiali Marco
Se guardate i risultati di Lowes dell'anno scorso, quando non cade, verrete che molto spesso è davanti a piloti ufficiali di altri costruttori , e non si può dire che lui sia un gran pilota, questo xchè la Kawasaki anche se non è il top dell'evoluzione, è cmq una moto facile da mettere a posto con una ciclistica equilibrata in mano ad una grande squadra e questo la rende ancora competitiva. Se avesse quei famosi 500 giri in più sarebbe un aiuto x difendersi in rettilineo e in accelerazione e ne gioverebbero soprattutto i team privati che combattono nelle retrovie spesso anche contro piloti ufficiali di altri costruttori.
Ma al di là di questo il fatto è che il regolamento deve essere uguale per tutti, se la Kawasaki non può avere quei giri motore in più , allora la Ducati nuova non può correre xchè supera il costo massimo che era consentito prima che gli cambiassero la regola a favore .
Re: e anche quest'anno stessi giri del motore
Inviato: 26 feb 2023, 20:19
da thor_99
hai detto bene, quando non cade, se un pilota cade spesso vuol dire che sta ben oltre il limite per stare li dove sta quando cade, che vuol dire che deve andare a mettere le toppe sulle carenze della moto, i 500 giri aiuterebbero ma ci vuole quanto meno un motore di nuova concezione, è inutile continuare a girarci attorno con miliardi di post, purtroppo è la realtà dei fatti fra chi è andato avanti con lo sviluppo e chi no
Re: e anche quest'anno stessi giri del motore
Inviato: 27 feb 2023, 13:30
da Materiali Marco
Non è bello parlare male di un pilota soprattutto xchè è sempre una persona, ma Lowes cade xchè è un carciofo, in Yamaha faceva uguale e la sua carriera dice che è un distruttore di moto, tre cadute in tre giorni nella stessa pista non danno appello.
Chiaramente Kawasaki deve correre ai ripari visto anche che ora le regole sono cambiate e il prossimo anno dicono che dovrebbe arrivare la nuova moto, ma dovrebbe anche preoccuparsi di trovare un pilota forte x sostituire Lowes xchè Rea non è eterno e in Kawasaki non hanno nessuno.