Telaietto 1000 sx
-
- Rodaggio
- Provincia: RM
- Moto: Kawasaki Ninja 1000 sx
Re: Telaietto 1000 sx
Buongiorno a tutti, la Kawasaki mi ha ribaltato sul meccanico, che non solo non mi ha sostituito i bulloni con quelli originali ma non ha neanche riparato le plastiche sotto sella che si sono spaccate. Inoltre ho fatto un reclamo ufficiale alla casa madre, perché ritengo grave quanto accaduto e vorrei un controllo generale sul mezzo. Primo perché non ho più fiducia sulla moto in ambito di sicurezza, secondo perché credo che con questo danno la moto abbia perso molto del suo valore commerciale.spero tanto di non dover pagare un avvocato per avere un risposta seria.
- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
se vuoi un consiglio, visto la risposta fagli scrivere dall'avvocato e manda l'accaduto alle principali testate giornalistiche di moto, compreso insella che ha una sezione dedicata quando i reclami non vengono ascoltati
tanto in italia le cose si muovono solo quando parte l'avvocato
tanto in italia le cose si muovono solo quando parte l'avvocato
- Z1000addicted
- Maledetto centimetro
- Provincia: ME
- Moto: Kawasaki z1000 (2010)
Alla grande!! Quindi a breve vedremo le strade di Roma nel campionato di WRC!?!? Certo che sembra molto strana sta cosa, secondo me te l'hanno montato male, poi i dossi hanno semplicemente "accellerato" il verificarsi del problema...
-
- Rodaggio
- Provincia: BG
- Moto: Kawasaki ninja 1000 sx tourer
Adesso capisco il perché della prescrizione della casa madre “bauletto non compatibile con le borse”….le strade di Roma non hanno aiutato, ma di base c’è senz’altro una fragilità strutturale del telaietto reggisella è relativa viteria….stavo per acquistare il rack Givi compatibile con le borse originali e il bauletto, ma mi fermo qua….
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Non è per il motivo del peso. È che il loro kit non le prevede assieme. Io ho la tua stessa moto e ho borse e bauletto (quello grosso originale kawasaki che poi è comunque givi) , e lo hanno anche altri. Se si dovesse rompere per il peso si sarebbe rotto il telaietto non le viti. Fossi in te metterei delleSteel ha scritto: ↑24 ago 2023, 20:14Adesso capisco il perché della prescrizione della casa madre “bauletto non compatibile con le borse”….le strade di Roma non hanno aiutato, ma di base c’è senz’altro una fragilità strutturale del telaietto reggisella è relativa viteria….stavo per acquistare il rack Givi compatibile con le borse originali e il bauletto, ma mi fermo qua….
v iti ad alta resistenza classe 12 con un dado dietro e vedrai che non si rompe nulla.
-
- Rodaggio
- Provincia: RM
- Moto: Kawasaki Ninja 1000 sx
Ciao a tutti, comunque anche dopo un controllo degli ispettori Kawasaki mi è stato detto che il bauletto si può montare e che la casa lo monta originale ma lo stesso si crea sulla moto una leva che a causa del peso e velocità crea troppa tensione sul telaio! Consiglio che mi hanno dato?? Non mettere niente nel bauletto quando sei incorsa! Ovvio niente per iscritto tutte parole …peccato che allora non ne capisco l’utilità ed i 400 e rotti euro spesi per farlo montare!!diciamo che al momento non cambio la moto e per precauzione ho sempre il bauletto vuoto ma appena possibile torno alla Yamaha…credo sia una azienda molto più seria!!!
-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
Io sarò pure ripetitivo ma onestamente se il problema sono le viti le cambierei con altre più resistenti (le viti utilizzate generalmente da kawasaki sono classe 8.8 e solo alcune nel motore hanno classe 12.9) . Risolvi con poca spesa e puoi mettere nel bauletto il peso previsto.
Poi puoi cambiare moto, essere deluso di kawasaki ma nell'immediato farei così.
Sono comuni viti da 10x1.25 non difficili da trovare anche inox ( che però sono meno resistentindelle viti in acciaio 12.9) in varie lunghezze e tipologia di testa di manovra.
Per informazione la classe di una vite sono Nm per mm quadrato che è capace di sopportare.
Una vite 8.8 regge 800 Nm per mm quadrato una da 12.9 1200, 1 volta e mezzo superiore....
Poi puoi cambiare moto, essere deluso di kawasaki ma nell'immediato farei così.
Sono comuni viti da 10x1.25 non difficili da trovare anche inox ( che però sono meno resistentindelle viti in acciaio 12.9) in varie lunghezze e tipologia di testa di manovra.
Per informazione la classe di una vite sono Nm per mm quadrato che è capace di sopportare.
Una vite 8.8 regge 800 Nm per mm quadrato una da 12.9 1200, 1 volta e mezzo superiore....
-
- Rodaggio
- Provincia: BA
- Moto: Kawasaki Ninja 1000 SX Tourer
Non mi è chiara una cosa, ma per chi come me, ha l'allestimento tourer, il bauletto in combinata con le borse laterali originali si può montare? Ho visto che givi con 4130fz sul sito scrive che è incompatibile con tutte le borse laterali, ma non ho ben capito se è un problema di montaggio e quindi non si riesce proprio (salvo modifiche artigianali) oppure se è una questione di sicurezza.marcmoto ha scritto: ↑24 ago 2023, 20:34Non è per il motivo del peso. È che il loro kit non le prevede assieme. Io ho la tua stessa moto e ho borse e bauletto (quello grosso originale kawasaki che poi è comunque givi) , e lo hanno anche altri. Se si dovesse rompere per il peso si sarebbe rotto il telaietto non le viti. Fossi in te metterei delleSteel ha scritto: ↑24 ago 2023, 20:14Adesso capisco il perché della prescrizione della casa madre “bauletto non compatibile con le borse”….le strade di Roma non hanno aiutato, ma di base c’è senz’altro una fragilità strutturale del telaietto reggisella è relativa viteria….stavo per acquistare il rack Givi compatibile con le borse originali e il bauletto, ma mi fermo qua….
v iti ad alta resistenza classe 12 con un dado dietro e vedrai che non si rompe nulla.
-
- Meccanico Ufficiale
- Contatta:
Io ho le borse e il bauletto, tutto originale kawasaki e li monto contemporaneamente senza nessun problema.jooky79 ha scritto: ↑11 lug 2024, 06:50Non mi è chiara una cosa, ma per chi come me, ha l'allestimento tourer, il bauletto in combinata con le borse laterali originali si può montare? Ho visto che givi con 4130fz sul sito scrive che è incompatibile con tutte le borse laterali, ma non ho ben capito se è un problema di montaggio e quindi non si riesce proprio (salvo modifiche artigianali) oppure se è una questione di sicurezza.marcmoto ha scritto: ↑24 ago 2023, 20:34Non è per il motivo del peso. È che il loro kit non le prevede assieme. Io ho la tua stessa moto e ho borse e bauletto (quello grosso originale kawasaki che poi è comunque givi) , e lo hanno anche altri. Se si dovesse rompere per il peso si sarebbe rotto il telaietto non le viti. Fossi in te metterei delleSteel ha scritto: ↑24 ago 2023, 20:14Adesso capisco il perché della prescrizione della casa madre “bauletto non compatibile con le borse”….le strade di Roma non hanno aiutato, ma di base c’è senz’altro una fragilità strutturale del telaietto reggisella è relativa viteria….stavo per acquistare il rack Givi compatibile con le borse originali e il bauletto, ma mi fermo qua….
-
- Rodaggio
- Provincia: BA
- Moto: Kawasaki Ninja 1000 SX Tourer
Probabilmente sbaglio io, ma come fai a montare questo se ci sono i maniglioni dove vanno agganciate le borse originali?marcmoto ha scritto: ↑11 lug 2024, 09:31Io ho le borse e il bauletto, tutto originale kawasaki e li monto contemporaneamente senza nessun problema.jooky79 ha scritto: ↑11 lug 2024, 06:50Non mi è chiara una cosa, ma per chi come me, ha l'allestimento tourer, il bauletto in combinata con le borse laterali originali si può montare? Ho visto che givi con 4130fz sul sito scrive che è incompatibile con tutte le borse laterali, ma non ho ben capito se è un problema di montaggio e quindi non si riesce proprio (salvo modifiche artigianali) oppure se è una questione di sicurezza.marcmoto ha scritto: ↑24 ago 2023, 20:34
Non è per il motivo del peso. È che il loro kit non le prevede assieme. Io ho la tua stessa moto e ho borse e bauletto (quello grosso originale kawasaki che poi è comunque givi) , e lo hanno anche altri. Se si dovesse rompere per il peso si sarebbe rotto il telaietto non le viti. Fossi in te metterei delle
https://www.kawasaki.it/it/accessories/ ... F4MXVFeWQs