Re: ducati 996
Inviato: 12 apr 2010, 18:28
Ad Adria per esempio quei 50 cavalli contano come Quaresma nell' Inter...TheCourier ha scritto:Ci saranno 50cv di differenza!!!!
Il forum italiano dedicato alle Kawasaki Ninja
https://www.ninja-series.it/forum/
Ad Adria per esempio quei 50 cavalli contano come Quaresma nell' Inter...TheCourier ha scritto:Ci saranno 50cv di differenza!!!!
leot_21 ha scritto:io me so trovato uno in pista con un 996... sul dritto gli stavo dietro con il 636.. la 10 se la magna
SS 65 is my home ha scritto:leot_21 ha scritto:io me so trovato uno in pista con un 996... sul dritto gli stavo dietro con il 636.. la 10 se la magna
Idem, anche io col 636 sto dietro ai "vecchi" Ducati...
Però in un circuito lento, col "coppione" di un 996, la differenza di cavalli si sente poco secondo me.
Come diceva Niko, un 996R, quello che perde in dritta, lo riprende nelle curve.
Se sei a Monza, ok 10r tutta la vita, se sei ad Adria (per esempio), la vedo serrata la lotta.
Niko984 ha scritto:Se parlassimo di un 996R metti che a parità di manico non dico che sta davanti ma magari va dello stesso passo del 10R, perchè la 996R quel che manca di motore (non molto se ci pensiamo) lo guadagna tutto in ciclistica...
Ma un 996 base proprio non ce la fa a star davanti ad un 10.. dovrebbe proprio essere in un tracciato che ha delle condizioni molto particolari per darle un minimo di vantaggio...
Niko984 ha scritto: un 996R testastretta siamo sull'ordine dei 140cv alla ruota, la ninja 2006 come quella di ninja bull ne fa si e no 10-15 in più ALLA RUOTA...
Tutto questo si traduce in 13 CV in più rispetto alla 996SPS e con un regime di rotazione inferiore di 200 giri/min. Il nuovo "Testastretta" è infatti capace di 135 CV a 10200 giri/min di potenza massima e 102 Nm (10,3 kgm) a 8000 giri/min di coppia motrice
Praticamente una superbike da 30.000€!Ma torniamo sulla pista di Valencia, finalmente ore 10, semaforo verde e le prime dieci 996R entrano in pista. Ci troviamo in sella a ben 141 CV visto che gli esemplari in prova sono provvisti del kit con scarico liberi e centralina riprogrammata fornito insieme alla moto e che garantisce un ulteriore incremento della potenza di 6 CV. Portiamo le Michelin a temperatura ed ecco la prima frenata. Impressionante! Risposta e potenza senza precedenti.
harry potter ha scritto:996R forse, perchè ha lo stesso motore del 998 (testastretta)
ma di che 10R si parla poi?
comq ho guidato sia il 916 che il 998S , e paragonate al 1000 + recente che ho guidato (1000 k5 suzu) richiedono + forza per essere guidate
sinceramente non sò se giocando con il canotto cambi qualcosa
per mè un pilota abituato al 999 o ai 4 in linea recenti con quella moto non và
ho visto come con il 636 ho lasciato dietro il 748R , sia in entrata che in uscita curva, nei tornantini lasciamo perdere che era come sparare sulla croce rossa
il proprietario era tutt'altro che un chiodo