BENELLI

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
ultravox1977

Re: BENELLI

Messaggio da ultravox1977 » 10 mag 2010, 17:41

Il modello 2010 ha la forcella da 50 e le pinze brembo ad attacco radiale :cray: :cray: :cray:

Immagine

Niko984
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: VR
Moto: Honda XRV 750 Africa Twin RD07A '01

Messaggio da Niko984 » 10 mag 2010, 19:35

Allora... ci sarebbe parecchio da dire sulle benelli, ma non sto a dilungarmi troppo...
Partiamo con l'analizzare ciò che è realmente una BENELLI: UN PARADOSSO.
Definizione di PARADOSSO:
Il termine paradosso deriva dal greco ed e' composto da para (contro) e doxa (opinione).
Indica una proposizione formulata in evidente contraddizione con l'esperienza comune o con i propri principi elementari della logica ma che sottoposta a rigorosa critica si dimostra valida.

Non è questione di prime serie, o altro, se fai gli aggiornamenti sulle prime serie diventano sistematicamente UGUALI a quelle nuove!!
...addirittura con certi aggiornamenti che hanno fatto possono pure peggiorare!!
In ogni caso, caro dak, non mi stupisco più di tanto che al tuo amico abbiano cambiato il motore senza arrivare ad una soluzione, a molti l'hanno fatto, ma il fatto è che sulle benelli una reale soluzione NON ESISTE!!
Il fatto è che le benelli saranno pur belle, bel rumore, andranno anche forte, ma sono geneticamente nate mongole... e a questo non c'è alcun rimedio!!
Conosco alcuni che come me l'hanno venduta per disperazione, nei vari forum non è raro trovare post chilometrici a giro di clienti disperati... come dice signorina, passi davvero più tempo in assistenza che a casa!!
Per l'assistenza poi è già un problema trovare chi è capace di farti un tagliando che, per quanto si possa credere un'operazione così banale, se trascuri alcuni piccoli particolari rimani a piedi!!
Comunque di solito i classici problemi che si presentano su tutte le benelli, nuove o usate che siano, sono i medesimi:
Problemi elettrici
Problemi di raffreddamento
Spegnimenti
Rottura del cambio
(tieni conto che dei seguenti, almeno 1 o 2 di questi -sempre per una o due volte- nell'arco di 8-10000km si presenta sicuramente, ma per una benelli è nella normalità...)
...altri problemi, non rari, non che capitano a tutti, ma CAPITANO, possono essere:
Bobine fuori uso
Centralina bruciata
Sensore antiribaltamento che da errori o ti fa spegnere la moto
Cruscotti che indicano chilometraggio, velocità e ora errati o con tutti i valori a zero
Cruscotti che non funziona più il contagiri o l'indicatore dell'acqua
Alcuni esemplari dopo un pò crepa il telaio nella parte dove l'acciaio si congiunge con l'alluminio
La moto prende fuoco (tranquillo che di queste rogne non ne ho viste molte, solo 4-5 in giro per i forum)
Non posso far altro che dire che se tu una moto TE LA VUOI GODERE fai a meno di comprare una benelli, perchè non è più un divertimento, ma ti porta all'esaurimento dei tuoi nervi e anche del tuo portafogli, te lo dico col cuore in mano!!
Immagine

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: BO
Moto: ne faccio abbastanza

Messaggio da SS 65 is my home » 10 mag 2010, 19:52

Niko, ormai che ci sei digli quanto consuma su per lo Stelvio... :biggrin:
Immagine

Niko984
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra

Messaggio da Niko984 » 10 mag 2010, 20:09

SS 65 is my home ha scritto:Niko, ormai che ci sei digli quanto consuma su per lo Stelvio... :biggrin:
Normalmente vai a 6-7km con un litro, in autostrada se tieni i 130 costanti riesci a stare addirittura sugli 8...

Sullo stelvio qualcuno di voi apposta per prendermi per il c*lo si è messo a farmi i conti dei consumi e sono salito e SCESO alla ASSURDA media dei 2,5km/l!!

Però, stelvio a parte che è ad altitudini esagerate,è nella norma se ti fai un passo tirando stare sulla media addirittura dei 5km/l...

L'autonomia così diventa un'indecenza, sono andato a rischio di rovinare il raduno del 2008 e altri giri ai ragazzi perchè rischiavo di rimanere a piedi, altre volte invece sono proprio rimasto piedi per guasti e ho dovuto fare attraversare mezza italia a mio fratello col carrello per venirmi a raccattare... e altre volte ancora non sono mai partito perchè avevo la moto ferma per rotture... in una parola BENELLI.

...tengo ancora a sottolineare che non era la mia un caso isolato, ma sono tutte così, anzi, la mia a dir la verità era una degli esemplari meglio funzionanti in circolazione!!
Immagine

Signorina Buonasera
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: CA
Moto: Ninja Ultra '03/'05! Ninja ZX10R '04

Messaggio da Signorina Buonasera » 10 mag 2010, 20:24

Dai, visto che ci sei raccontagli come è saltato il cambio fuori dal carter ...

Niko984
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra

Messaggio da Niko984 » 10 mag 2010, 20:30

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da SS 65 is my home » 10 mag 2010, 20:34

Niko984 ha scritto:anzi, la mia a dir la verità era una degli esemplari meglio funzionanti in circolazione!!
Non voglio immaginare una Tornado nata "male"...
Immagine

ZXRR
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: RA
Moto: ZX10R 2010

Messaggio da ZXRR » 10 mag 2010, 20:39

credo di interpretare tutti quei santi....
comunque sono daccordo è rimasta solo una moto per collezionisti
e per chi ci fa un giretto ogni tanto giusto per stirare il cambio...
ma piccolo il giro è.... :agree:

vorrei aggiungere che, non so che modello hai tu, ma una tornado in salotto dentro una campana
di vetro me la farei volentieri è veramente bella....

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da SS 65 is my home » 10 mag 2010, 21:13

Immagine

Questa è storica... :lol:
Immagine

harry potter
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: SO
Moto: suzuki gs 450 1981

Messaggio da harry potter » 10 mag 2010, 21:34

mazza.. manco un 888 SP5 ha tutte queste rogne!!!

problemi di raffreddamento, mi son sempre chiesto chi è stato il demente che li ha messi in quel posto

1 perchè non prendono aria
2 addio centralizzazione delle masse
3 peso in +

però ha il suo fascino :biggrin:
IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

Rispondi