Radiare moto: ancora possibile?
-
- Saponetta finita
- Provincia: TS
- Moto: zx10r '10
- Contatta:
Re: Radiare moto: ancora possibile?
quando fai una radiazione per esportazione entro un certo periodo devi esportarla (mi pare 30 giorni) altrimenti devi rottamarla.
tenerla non immatricolata anche se per uso pista dovrebbe contravvenire ad una legge sullo smaltimento rifiuti particolari quindo puoi incorrere in una sanzione pesante (mi pare sui 1500 euro) oltre al tempo che perderesti ad un controllo....
in pratica una volta si poteva radiare per uso in arre private, ma da qualche anno non è più possibile da quello che so.
tenerla non immatricolata anche se per uso pista dovrebbe contravvenire ad una legge sullo smaltimento rifiuti particolari quindo puoi incorrere in una sanzione pesante (mi pare sui 1500 euro) oltre al tempo che perderesti ad un controllo....
in pratica una volta si poteva radiare per uso in arre private, ma da qualche anno non è più possibile da quello che so.
- ninjadeb
- Saponetta finita
- Provincia: AR
- Moto: ZX-10R'06 - ex ZX-6R'95 - ex Aprilia AF1
C'è, a quanto ho letto, qualche regione, tipo Umbria, che ancora lo permette, e non sei nemmeno obbligato a fare delle gare o fischi vari.
Radiazione per uso sportivo, o roba del genere
Radiazione per uso sportivo, o roba del genere
- puteon
- Collaboratori
- Provincia: VE
- Moto: Nessuna
quoto ninjadeb....... sembra sia a discrezione delle motorizzazioni...... come sempre
poca chiarezza e nessuno sa mai cosa fare e quindi non si prendono responsabilità
qualche regione sembra ancora lo faccia!!
poca chiarezza e nessuno sa mai cosa fare e quindi non si prendono responsabilità
qualche regione sembra ancora lo faccia!!
Diobò Fans Club
- GRANDEGIGANTEGENTILE
- Rodaggio
- Provincia: PD
- Moto: kawasaki 636 '03
ciao... vedo che sei veneto...io vivo e lavoro a padova, e ti confermo che l'unica radiazione possibile qui è quella per esportazione. Ecco che insorge però un problema, la moto non può restare sul suolo italiano per più del tempo stabilito dalla legge per portarla oltre il confine. se dovessero fermarti con il furgone mentre la porti a spasso per l'italia rischi multa e sequestro, se passi il confine invece potresti vederti negata la possibilità di rientrare con la moto sul suolo italiano...
la cosa più sicura sarebbe aavere una moto NON IMMATRICOLATA, o continuare a pagare il bollo.
tutte notizie ricevute direttamente dallo sportello della motorizzazione di padova.
lamps
la cosa più sicura sarebbe aavere una moto NON IMMATRICOLATA, o continuare a pagare il bollo.
tutte notizie ricevute direttamente dallo sportello della motorizzazione di padova.
lamps
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
come alla fine si fa con i motard o con i cross, ma sappi che se poi cambia la legge per l'omologazione antinquinamento, una moto che non la rispetta non è più immatricolabile a vita.GRANDEGIGANTEGENTILE ha scritto: la cosa più sicura sarebbe aavere una moto NON IMMATRICOLATA
Alla fine secondo me per 100 euro all'anno di bollo conviene tenersela cosi e fine
- ninjadeb
- Saponetta finita
- Provincia: AR
- Moto: ZX-10R'06 - ex ZX-6R'95 - ex Aprilia AF1
Axloide ha scritto:come alla fine si fa con i motard o con i cross, ma sappi che se poi cambia la legge per l'omologazione antinquinamento, una moto che non la rispetta non è più immatricolabile a vita.GRANDEGIGANTEGENTILE ha scritto: la cosa più sicura sarebbe aavere una moto NON IMMATRICOLATA
Alla fine secondo me per 100 euro all'anno di bollo conviene tenersela cosi e fine
- GRANDEGIGANTEGENTILE
- Rodaggio
certo axl... infatti la cosa interessante è trovarne una non immatricolata, io con il cross ho fatto così...
e cmq... in veneto non è fattibile girare con un radiato per esportazione...
se ti beccano con quello sul carrello sono dolori
e cmq... in veneto non è fattibile girare con un radiato per esportazione...
se ti beccano con quello sul carrello sono dolori
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Contatta:
il problema è che non credo sia cosi facile trovarne come i crossGRANDEGIGANTEGENTILE ha scritto:certo axl... infatti la cosa interessante è trovarne una non immatricolata, io con il cross ho fatto così...
- GRANDEGIGANTEGENTILE
- Rodaggio
qui si trovano le ex trofeo.... cmq hai ragione... sono piuttosto rare...
niente vieta cmq di comprare la moto senza immatricolarla...
cmq... è sempre un discorso di soldi come dici tu...
per 100 euro secondo me non ne vale la pena...
niente vieta cmq di comprare la moto senza immatricolarla...
cmq... è sempre un discorso di soldi come dici tu...
per 100 euro secondo me non ne vale la pena...
- SS 65 is my home
- Gomito abraso
- Moto: ne faccio abbastanza
Ma quindi, se voglio fare il 636 solo pista (attualmente immatricolato) e non pagare più il bollo, come faccio ?