Formicolio mano destra

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Re: Formicolio mano destra

Messaggio da Ponch » 07 set 2010, 15:58

verde corsa ha scritto:Secondo me nn chiudi le ginocchia scivoli con il sedere e di conseguenza ti sostieni con i polsi ( e relativi muscoli fino al deltoide).
.....tunnel carpale una sega
Ciao
bhe che il tunnel carpale venga con una sega non credo sia impossibile...dato i due di picche che prendono un sacco di fenomeni può pure starci un uso troppo gravoso del polso.. :biggrin:

cmq mica per fare il saputello,ma il tunnel carpale è una infiammazione data da posizioni non corrette dei polsi tenute in maniera continuativa e da sforzi continuativi in posizioni errate..quindi se la cosa è da un pò che va avanti può benissimo essere che l'errore di posizione che porta all'uso gravoso e che tu hai descritto abbia portato a infiammare...con le relative pessime conseguenze.
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

sim-1
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: AP
Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure

Messaggio da sim-1 » 07 set 2010, 16:04

Secondo me dovresti anche verificare la giusta inclinazione del gruppo manopole qunado monti in sella e le impugni, non dovresti avere il polso piegato rispetto al resto del braccio, cioè non si dovrebbe formare nessun angolo tra il braccio e la mano!
Immagine

fester69
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: RO
Moto: kawasaki zx-6r 2009

Messaggio da fester69 » 07 set 2010, 20:39

sim-1 ha scritto:Secondo me dovresti anche verificare la giusta inclinazione del gruppo manopole qunado monti in sella e le impugni, non dovresti avere il polso piegato rispetto al resto del braccio, cioè non si dovrebbe formare nessun angolo tra il braccio e la mano!

l inclinazione è quella originale, non ho fatto modifike ai semi manubri...... :dntknw:

fester69
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da fester69 » 07 set 2010, 20:53

verde corsa ha scritto:Secondo me nn chiudi le ginocchia scivoli con il sedere e di conseguenza ti sostieni con i polsi ( e relativi muscoli fino al deltoide).
.....tunnel carpale una sega
Ciao

ti posso garantire ke gli adduttori delle cosce li uso, prima avevo una naked e x prendere meno aria avrei anke accavallato le gambe se fosse stato possibile, l automatismo mi è rimasto.

quindi è probabile a sto punto ke debba rivedere l inclinazione delle manopole come ha scritto sim-1 e osservare come metto i polsi, ma visto ke è solo uno quello compromesso e ke è esattamente da un anno ke mi capita a ogni giro in moto (cioè da qnd ho preso la Ninja) forse le cause sono anke altre.

Bubino
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AT
Moto: ninja 636 05 solo pista

Messaggio da Bubino » 07 set 2010, 21:18

a me un normale formicolio di un anno fa mi si è tramutato in tendinite un mese fa, tra lavoro e moto non so di chi è la colpa, ma la moto ha anche una buona %, dopo ogni giro, solitamente tranquillo e in due iniziava a farmi male prima di bloccarsi del tutto :dntknw:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VENDO PEZZI PER NINJA 636 2005-2006 CLICCA QUI'

fester69
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da fester69 » 07 set 2010, 21:28

Bubino ha scritto:a me un normale formicolio di un anno fa mi si è tramutato in tendinite un mese fa, tra lavoro e moto non so di chi è la colpa, ma la moto ha anche una buona %
infatti stamane il medico mi ha prima prescritto una cura antinfiammatoria e poi finita quella mi farà esaminare tramite un elettromiografia x vedere se effettivamente si tratta tunnel carpale o meno.

Bubino
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da Bubino » 07 set 2010, 21:31

a me succede quando vado ad andature turistiche :dash1: mentre quando vado sarà l'adrenalina a fare da emorfina :biggrin:

comunque è probabile che sia dovuto a quello l'anno scorso dopo il ritorno dal mare la mano non aveva più sensibilità, quest'anno ha iniziato a farmi male poi si è bloccata del tutto, ovviamente solo la destra la sinistra zero...ho pensato di mettere anche un rapido mah
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

fester69
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro

Messaggio da fester69 » 07 set 2010, 21:36

Bubino ha scritto:a me succede quando vado ad andature turistiche :dash1: mentre quando vado sarà l'adrenalina a fare da emorfina :biggrin:

comunque è probabile che sia dovuto a quello l'anno scorso dopo il ritorno dal mare la mano non aveva più sensibilità, quest'anno ha iniziato a farmi male poi si è bloccata del tutto, ovviamente solo la destra la sinistra zero...ho pensato di mettere anche un rapido mah

ma stai facendo una cura adesso x la tendinite o solo riposo????

Bubino
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da Bubino » 07 set 2010, 21:46

fester69 ha scritto:
Bubino ha scritto:a me succede quando vado ad andature turistiche :dash1: mentre quando vado sarà l'adrenalina a fare da emorfina :biggrin:

ma stai facendo una cura adesso x la tendinite o solo riposo????
mi si è bloccata l'ultima settimana di luglio ho fatto pochi giorni a casa per non anticiparmi le ferie, sono stato a riposo una settimana, il medico mi aveva prescritto voltaren e armigel e tutore più fasciatura :rtfm: , poi ho lavorato ancora una settimana e il resto di agosto, ferie, ma ti dirò non l'ho debellato solo tranquillizzato :cray:

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Messaggio da Pilot » 07 set 2010, 21:58

A me si era infiammato il tendine che usi per dare gas dopo un giro di 600Km di colli di montagna in moto (circa 12 ore), poi l'ho trattato con Artrosilene che è tipo il Voltaren e in una settimana mi è andato via!

La cosa che mi da da pensare è che parli di un formicolio, non di un dolore!
Fosse male allora potrebbero essere le leve o i semimanubri, ma per il formicolio proprio non saprei... :dntknw:
:bye:
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

Rispondi