Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
-
Ponch
- Pedane grattate
- Provincia: BO
- Moto: Suzuki GSR 600
-
Contatta:
Messaggio
da Ponch » 07 set 2010, 15:58
verde corsa ha scritto:Secondo me nn chiudi le ginocchia scivoli con il sedere e di conseguenza ti sostieni con i polsi ( e relativi muscoli fino al deltoide).
.....tunnel carpale una sega
Ciao
bhe che il tunnel carpale venga con una sega non credo sia impossibile...dato i due di picche che prendono un sacco di fenomeni può pure starci un uso troppo gravoso del polso..
cmq mica per fare il saputello,ma il tunnel carpale è una infiammazione data da posizioni non corrette dei polsi tenute in maniera continuativa e da sforzi continuativi in posizioni errate..quindi se la cosa è da un pò che va avanti può benissimo essere che l'errore di posizione che porta all'uso gravoso e che tu hai descritto abbia portato a infiammare...con le relative pessime conseguenze.
Sarcasmo è il mio secondo nome!
-
sim-1
- Gomme strappate
- Provincia: AP
- Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure
Messaggio
da sim-1 » 07 set 2010, 16:04
Secondo me dovresti anche verificare la giusta inclinazione del gruppo manopole qunado monti in sella e le impugni, non dovresti avere il polso piegato rispetto al resto del braccio, cioè non si dovrebbe formare nessun angolo tra il braccio e la mano!
-
fester69
- Maledetto centimetro
- Provincia: RO
- Moto: kawasaki zx-6r 2009
Messaggio
da fester69 » 07 set 2010, 20:39
sim-1 ha scritto:Secondo me dovresti anche verificare la giusta inclinazione del gruppo manopole qunado monti in sella e le impugni, non dovresti avere il polso piegato rispetto al resto del braccio, cioè non si dovrebbe formare nessun angolo tra il braccio e la mano!
l inclinazione è quella originale, non ho fatto modifike ai semi manubri......
-
fester69
- Maledetto centimetro
Messaggio
da fester69 » 07 set 2010, 20:53
verde corsa ha scritto:Secondo me nn chiudi le ginocchia scivoli con il sedere e di conseguenza ti sostieni con i polsi ( e relativi muscoli fino al deltoide).
.....tunnel carpale una sega
Ciao
ti posso garantire ke gli adduttori delle cosce li uso, prima avevo una naked e x prendere meno aria avrei anke accavallato le gambe se fosse stato possibile, l automatismo mi è rimasto.
quindi è probabile a sto punto ke debba rivedere l inclinazione delle manopole come ha scritto sim-1 e osservare come metto i polsi, ma visto ke è solo uno quello compromesso e ke è esattamente da un anno ke mi capita a ogni giro in moto (cioè da qnd ho preso la Ninja) forse le cause sono anke altre.
-
Bubino
- Saponetta finita
- Provincia: AT
- Moto: ninja 636 05 solo pista
Messaggio
da Bubino » 07 set 2010, 21:18
a me un normale formicolio di un anno fa mi si è tramutato in tendinite un mese fa, tra lavoro e moto non so di chi è la colpa, ma la moto ha anche una buona %, dopo ogni giro, solitamente tranquillo e in due iniziava a farmi male prima di bloccarsi del tutto
-
fester69
- Maledetto centimetro
Messaggio
da fester69 » 07 set 2010, 21:28
Bubino ha scritto:a me un normale formicolio di un anno fa mi si è tramutato in tendinite un mese fa, tra lavoro e moto non so di chi è la colpa, ma la moto ha anche una buona %
infatti stamane il medico mi ha prima prescritto una cura antinfiammatoria e poi finita quella mi farà esaminare tramite un elettromiografia x vedere se effettivamente si tratta tunnel carpale o meno.
-
Bubino
- Saponetta finita
Messaggio
da Bubino » 07 set 2010, 21:31
a me succede quando vado ad andature turistiche
mentre quando vado sarà l'adrenalina a fare da emorfina
comunque è probabile che sia dovuto a quello l'anno scorso dopo il ritorno dal mare la mano non aveva più sensibilità, quest'anno ha iniziato a farmi male poi si è bloccata del tutto, ovviamente solo la destra la sinistra zero...ho pensato di mettere anche un rapido mah
-
fester69
- Maledetto centimetro
Messaggio
da fester69 » 07 set 2010, 21:36
Bubino ha scritto:a me succede quando vado ad andature turistiche
comunque è probabile che sia dovuto a quello l'anno scorso dopo il ritorno dal mare la mano non aveva più sensibilità, quest'anno ha iniziato a farmi male poi si è bloccata del tutto, ovviamente solo la destra la sinistra zero...ho pensato di mettere anche un rapido mah
ma stai facendo una cura adesso x la tendinite o solo riposo????
-
Bubino
- Saponetta finita
Messaggio
da Bubino » 07 set 2010, 21:46
fester69 ha scritto:Bubino ha scritto:a me succede quando vado ad andature turistiche
ma stai facendo una cura adesso x la tendinite o solo riposo????
mi si è bloccata l'ultima settimana di luglio ho fatto pochi giorni a casa per non anticiparmi le ferie, sono stato a riposo una settimana, il medico mi aveva prescritto voltaren e armigel e tutore più fasciatura
, poi ho lavorato ancora una settimana e il resto di agosto, ferie, ma ti dirò non l'ho debellato solo tranquillizzato
-
Pilot
- Collaboratori
- Provincia: CN
- Moto: ZX-6R 06
Messaggio
da Pilot » 07 set 2010, 21:58
A me si era infiammato il tendine che usi per dare gas dopo un giro di 600Km di colli di montagna in moto (circa 12 ore), poi l'ho trattato con Artrosilene che è tipo il Voltaren e in una settimana mi è andato via!
La cosa che mi da da pensare è che parli di un formicolio, non di un dolore!
Fosse male allora potrebbero essere le leve o i semimanubri, ma per il formicolio proprio non saprei...
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!
"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.
Ciao Ciao Porto!