PEDANE ARRETRATE REGOLABILI ROBBY MOTO SBK ZX6R/RR 03/04

Annunci di vendita degli utenti
marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: PEDANE ARRETRATE REGOLABILI ROBBY MOTO SBK ZX6R/RR 03/04

Messaggio da marcmoto » 10 nov 2011, 15:36

bird92 ha scritto:è possibile utilizzare il cambio rovesciato con queste pedane?

Se si è molto probabile che le prenda fra qualche giorno =)
Si possibilissimo.

bird92
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: PA
Moto: cagiva mito EV & kawasaki zx6r 03

Messaggio da bird92 » 10 nov 2011, 21:57

Scusa se sembro ripetitivo, intendevo chiedere se le pedane sono già invertite come cambio, perchè se non sono invertite non posso invertire il cambio, grazie mille ;)

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 10 nov 2011, 22:42

bird92 ha scritto:Scusa se sembro ripetitivo, intendevo chiedere se le pedane sono già invertite come cambio, perchè se non sono invertite non posso invertire il cambio, grazie mille ;)

L'inversione del cambio sulla tua kawa non dipende dalle pedane ma da come metti il morsetto sul mille righe dell'asta del cambio sul motore, basta che la giri sottosopra e il cambio diventa rovesciato, sui kawa si fa cosi su altre moto in maniera diversa (es yamaha) ma su kawa si fa cosi. Unico neo è che con la tua moto il coperchio del pignone se non ricordo male da noia al leveraggio quando si gira sottosopra il cambio e bisogna tagliarne un pezzetto nell'angolo in basso posteriore, se non vuoi rovinare il tuo posso fornirti anche un coperchio pignone per lo scopo.

bird92
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da bird92 » 10 nov 2011, 23:54

Guarda è già parecchio tempo che sto nel mondo delle moto, sicuramente per ogni modello di moto sportiva esistono pedane col cambio normale e pedane col cambio rovesciato, non si inverte soltanto il millerighe (che è un procedimenti azzizzato, non "giusto"), se fossero state pedane col cambio invertito (i produttori le chiamano GP) le avrei prese, le cerco specifiche ;)

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 11 nov 2011, 00:02

bird92 ha scritto:Guarda è già parecchio tempo che sto nel mondo delle moto, sicuramente per ogni modello di moto sportiva esistono pedane col cambio normale e pedane col cambio rovesciato, non si inverte soltanto il millerighe (che è un procedimenti azzizzato, non "giusto"), se fossero state pedane col cambio invertito (i produttori le chiamano GP) le avrei prese, le cerco specifiche ;)
Se non mi credi telefona a Robby moto e chiedi direttamente a lui, io non so che dirti io in questo campo ci lavoro e da parecchio e con i kawa si fa cosi anche perchè per invertirlo come in altre moto non cè spazio al di sopra del leveraggio per far passare l'asta. Mai visto un altro sistema che questo su Kawasaki per girare il cambio domanda dove vuoi se non credi a me.

team scomed
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: GO
Moto: zx6r 06

Messaggio da team scomed » 11 nov 2011, 13:35

quotone a marc, anche io nella mia con pedane arrow le uso cosi...

anzi, ti dirò che in tutte le 6r che ho visto tutti le mettono cosi...
se non erro valtermoto offre una prolunga x il millerighe cosi non si deve tagliare il carter.
ciao!
Ps: scusate L' OT

bird92
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da bird92 » 11 nov 2011, 20:46

team scomed ha scritto:quotone a marc, anche io nella mia con pedane arrow le uso cosi...

anzi, ti dirò che in tutte le 6r che ho visto tutti le mettono cosi...
se non erro valtermoto offre una prolunga x il millerighe cosi non si deve tagliare il carter.
ciao!
Ps: scusate L' OT
era di questo che parlavo. alcuni forniscono un mille righe diverso dall'originale o una prolunga.

team scomed
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: GO
Moto: zx6r 06

Messaggio da team scomed » 11 nov 2011, 21:09

valtermoto lo produce come optional, non come accessorio per pedane... lo fanno solo per non tagliare il copripignone..fa un po come vuoi... puoi benissimo prendere queste e modificare il copripignone oppure prendi queste e ti prendi l' optional...
non esistono pedane apposite x cambio rovesciato kawasaki..

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 13 nov 2011, 22:50

Il mille righe per non tagliare il carter (che comunque ho detto che potevo fornire) a volte non si possono installare in quanto dopo l'asta andrebbe a cozzare con la leva del cambio, io ne ho qualcuno ma onestamente non so se va bene, se le prendi te lo regalo.

Deslu-Gigi
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
Contatta:

Messaggio da Deslu-Gigi » 14 nov 2011, 21:54

bird92 ha scritto:Guarda è già parecchio tempo che sto nel mondo delle moto, sicuramente per ogni modello di moto sportiva esistono pedane col cambio normale e pedane col cambio rovesciato, non si inverte soltanto il millerighe (che è un procedimenti azzizzato, non "giusto"), se fossero state pedane col cambio invertito (i produttori le chiamano GP) le avrei prese, le cerco specifiche ;)

Per quale motivo non dovrebbe essere giusto???
Immagine

Sotto al mio casco... la mia libertà!

Diobò Fans Club

Bloccato