Pagina 12 di 12
Re: pista o strada?
Inviato: 14 ago 2010, 18:28
da maurotrevi
le balle, nel trial le ossa rotte sono molto frequenti, fanno delle cadute da svariati metri d'altezza e su superfici non proprio piatte
Re: pista o strada?
Inviato: 14 ago 2010, 19:30
da harry potter
svariati metri.. ma che gare di trial vedi ?
no perchè sia chi conosco che corre sia chi và nei boschi "zone" a parte qualche lussazione mai nulla
poi c'è da dire che le protezioni nel trial sono 0 , o fai trial o usi le protezioni poche balle
nel cross giri come un'alieno, vai a vederti le ginocchiere che usano nel cross
poche balle, il trial è lo sport meno pericoloso nel mondo 2 ruote motorizzate
Re: pista o strada?
Inviato: 14 ago 2010, 19:35
da maurotrevi
per un periodo ho avuto a che fare con daniele Maurino, uno che di trial un po' ne capisce
e tra gare e esibizioni c'era di che farsi male e lui stesso parlava di frequenti infortuni che ti tengono lontano dalla moto per mesi.
http://www.youtube.com/watch?v=iXydQlqm348&feature=fvst
Re: pista o strada?
Inviato: 14 ago 2010, 19:49
da harry potter
ahah se gli cedeva il tetto.. in gamba il ragazzo
non dico che nel trial ti graffi e basta, solo che ti rompi molto di meno con il cross , io quelle poche volte che son voltato con il cross mi sono fracassato non poco (senza rotture ma blu ovunque) nel trial solo qualche lussazione cadendo anche da massi di 2 metri
ovvio è una questione di culo , ma quando cadi con il trial hai + tempo per reagire
Re: pista o strada?
Inviato: 14 ago 2010, 19:50
da maurotrevi
Re: pista o strada?
Inviato: 14 ago 2010, 19:58
da maurotrevi
harry potter ha scritto:ahah se gli cedeva il tetto.. in gamba il ragazzo
ci si guadagna da vivere con il trial, è uno dei piloti di vertice a livello nazionale e non solo.
Re: pista o strada?
Inviato: 15 ago 2010, 11:25
da Tom
Io penso ormai che entro un certo limite sia questione di culo o sfiga.. certo ci si può, anzi DEVE tutelare il più possibile, ma a sentire quello che succede finisci per pensare che è questione di culo e che i fattori da calcolare sono troppi per essere sempre tranquilli..
Vi faccio un esempio, c'è gente come Nakano che cade ai 330 all'ora e ne esce illeso..
e gente che si becca un high side ai 40 all'ora e ci lascia la schiena o la vita..
Gente come Jim Moodie che cade ai 260 al TT e si salva, gente come David Jefferies che nello stesso incidente se ne va.. :(
Oppure un altra vicenda ancora più assurda.. nelle mie zone c'era un ragazzo che un giorno girava con il casco slacciato.. che è una cosa abbastanza idiota da fare, bhè la sorte vuole che questo ragazzo cada mentre andava abbastanza veloce e vada a strisciare sotto un furgone parcheggiato (piedi avanti e tasta dietro).. il casco si incastra tra l'asfalto e il lato del furgone, fortunatamente essendo slacciato si sfila e il malcapitato, anche se deve essere tirato fuori con una gru, si salva.. vi lascio immaginare cosa succedeve se il casco era allacciato come avrebbe dovuto..
Io al di la di questo voglio pensare che siano casi, che la pista con le dovute protezione e la testa sulle spalle sia molto più sicura.. ma penso anche che se non si esagera ci si possa divertire anche in strada.. poi la sfiga può colpire da tutte e 2 le parti purtroppo..
Re: pista o strada?
Inviato: 15 ago 2010, 19:24
da Reisen
Tom ha scritto:
Oppure un altra vicenda ancora più assurda.. nelle mie zone c'era un ragazzo che un giorno girava con il casco slacciato.. che è una cosa abbastanza idiota da fare, bhè la sorte vuole che questo ragazzo cada mentre andava abbastanza veloce e vada a strisciare sotto un furgone parcheggiato (piedi avanti e tasta dietro).. il casco si incastra tra l'asfalto e il lato del furgone, fortunatamente essendo slacciato si sfila e il malcapitato, anche se deve essere tirato fuori con una gru, si salva.. vi lascio immaginare cosa succedeve se il casco era allacciato come avrebbe dovuto...
quà un anubis ci stà