ducati 1199 panigale tricolore

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
yamahar1

Re: ducati 1199 panigale tricolore

Messaggio da yamahar1 » 16 gen 2012, 17:58

quando spies ha vinto me la ricordo 1098... vabbe' evidentemente doveva vincere anche quell'anno. ce fosse il fratello di moggi in sbk?
c'ha visto bene la yamaha, secondo me non e' solo per questione economica che si e' ritirata.
ha capito che la ducati deve vincere e basta... se non vince per 2 anni di seguito la portano a 1300 sta sicuro.
im moto gp voglio vedere che si inventano ora.... la tim e i vari sponsor cominciano a bussare

Avatar utente
lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 2511
Iscritto il: 29 giu 2009, 01:12
Provincia: RM
Sesso: Maschio
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Re: ducati 1199 panigale tricolore

Messaggio da lello_87 » 16 gen 2012, 18:03

yamahar1 ha scritto:quando spies ha vinto me la ricordo 1098...
Ti sbagli semrpe stata 1198RS dal primo anno a correre in sbk nei concessionari invece veniva venduto il 1098...sul resto che vuoi che ti dica era già 1200 ma quando hanno vinto Spies e Biaggi e Ducati non ha fatto nulla per due anni di fila non mi sembra che abbiano chiesto di passare al 1400 giusto? ti contraddicono i fatti Andrè lascia perdere...

:bye:

yamahar1

Re: ducati 1199 panigale tricolore

Messaggio da yamahar1 » 16 gen 2012, 18:08

ma se stanno sempre a dire alle telecamere che pagano svantaggio di cavalleria nei confronti delle 1000... a me non me parevano d'accordo biaggi e melandri col pianto di marinelli. cmq prima era 999 giusto? adesso e' 1200. se prendono gli schiaffi per qualche anno di seguito vedi se poi non chiedono ulteriori vantaggi

Avatar utente
lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 2511
Iscritto il: 29 giu 2009, 01:12
Provincia: RM
Sesso: Maschio
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

R: ducati 1199 panigale tricolore

Messaggio da lello_87 » 16 gen 2012, 18:17

Hanno preso gli schiaffi nel 2009 e nel 2010 (e pure tanti ne hanno presi) col loro 1200cc ma -ti ripeto- non mi sembra abbiano chiesto un 1400...vedi che dici cose che non hanno nè capo ne coda... che sul dritto le ducati vadano meno è un dato di fatto (sono le più lente del campionato) e Marinelli non disse nulla di falso ci sono i rilevamenti in pista quindi Melandri e Biaggi possono dire quello che gli pare parlano i numeri.

yamahar1

Re: ducati 1199 panigale tricolore

Messaggio da yamahar1 » 16 gen 2012, 18:43

Marinelli invece pianse... perche' far notare che la ducati le prende su i circuiti veloci (tanto per ricordare che i 200 cc sono giusti a favore ducati) e i circuiti veloci poi se li vai a contare sono solo 2 (monza e portimao) e' un po' da ridicoli non trovi?
per la cilindrata lello... ti dico che quando la ducati fece la 1098, usci una intervista al direttore tecnico ducati.... gli chiesero come la ducati (passando da 999 a 1098) potesse partecipare alla sbk!
e lui risp.... chiederemo alla concorrenza jap, se accettano che noi portiamo in pista 100cc in piu', e loro potranno eliminare gli air restrictor... quindi le varie limitazioni.
(E GIA' QUA SO RIUSCITI A PORTARE CON UN ANNO 100CC IN PIU')
Le case jap accettarono...
NON SE SA COME MAI PERO', COME DA 1100 SO PASSATI A 1200.... (E GIA' SO RIUSCITI A PORTARE A LORO VANTAGGIO ALTRI 100 CC)
te dici che anche qua la ducati ha chiesto il permesso alle jap e loro gl'hanno abbonato altri 100cc? io invece dico che come al solito la ducati ha il potere di modificare a suo favore e piacimento le regole di questa competizione.

Avatar utente
lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 2511
Iscritto il: 29 giu 2009, 01:12
Provincia: RM
Sesso: Maschio
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Re: ducati 1199 panigale tricolore

Messaggio da lello_87 » 16 gen 2012, 19:34

Andrè ce rintigni eh!!! la ducati dopo la 999 è sempre stata 1200cc vai a leggere in giro il nome della moto di Bayliss dell'ultimo titolo mondiale e leggerai 1098RS (che era fin dalla nascita un 1200cc) quindi non si sono mai rubati cc da nessuna parte le stai sparando davvero grosse è sempre stata 1200cc dal suo debutto in sbk...

visto che cmq continui ti linko le prove: leggi un po sotto al voce "versioni" cosa dice del 1098R?

http://it.wikipedia.org/wiki/Ducati_1098

è 1200 dal 2008 cioè dal suo debutto ed è stata presentata all'EICMA 2007!

Mo se non capisci così non so più che dirti...

yamahar1

Re: ducati 1199 panigale tricolore

Messaggio da yamahar1 » 16 gen 2012, 19:44

se te leggi bene quanto ho scrittoprima ho detto tutto meno che la ducatii ha iniziato la sbk co la 1098. se poi non sai quello che e' successo quanto ho scritto so 2 le cose.... o non hai seguito bene la vicenda o la rivista si e' inventata l'intervista col resp tecnico ducati con tanto di foto e frasi virgolettate
e aggiungo... non parlavano ne del 1200 cc ne di un 1098 rs (quindi 1200 cc)... cmq anche fosse che il giornalista s'e' dimenticato di scrivere rs e che quindi si riferivano a un 1200 mi pare sempre che il vantaggio ce l'hanno avuto. erano 999 prima

Avatar utente
lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 2511
Iscritto il: 29 giu 2009, 01:12
Provincia: RM
Sesso: Maschio
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Re: ducati 1199 panigale tricolore

Messaggio da lello_87 » 16 gen 2012, 20:24

Da come l'avevi messa tu sembrava che i jappo gli avessero prima concesso soli 100cc e poi Ducati non si sà come ne avesse "rubato" altri 100cc quando invece in accordo coi jappo (anche perchè in caso contrario Ducati avrebbe corso col Desmosedici che era stato venduto in 1001 esemplari appositamente) si è elevata la cilindrata a 1200cc per i biclindrici dal 2008.

cmq ti ripeto sembra che Ducati abbia il monopolio dei bicilindrici se sto 1200 due cilindri è un vantaggio perchè non lo fanno pure i jappo? lo possono fare tutti lo facessero anche loro non glielo vieta di certo Ducati...e allora di che stai parlando Andrè? Se Ducati vince per merito del 1200 sono stupidi quelli che non lo fanno...cmq ti riripeto non vincono per quello.

:bye:

yamahar1

Re: ducati 1199 panigale tricolore

Messaggio da yamahar1 » 16 gen 2012, 20:37

io ti dico che checa in sella alle altre moto arrivava ultimo. 2 a casa mia decide la maggioranza... se te se 6 solo decidi di correre con 2 cilindri (piu' grossi cmq dei 4) e' un problema tuo... non vedo perche' io devo avere delle limitazioni come avveniva quando la ducati correva col 999.
la honda quando correva con rossi e aveva 5 cilindri, non mi pare che kaea suzuki e yamaha avevano dei vantaggi. eppure correvano con un 4.
secondo me sulla pista ha piu' vantaggio un biclindrico a parita' di cilindrata, anche se meno potente cmq ad ogni regime hai il motore pronto e vista la sua erogazione consuma anche meglio la gomma. a questo aggiungi cilindrata? risultato che vince checa
Ultima modifica di yamahar1 il 16 gen 2012, 20:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lello_87
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 2511
Iscritto il: 29 giu 2009, 01:12
Provincia: RM
Sesso: Maschio
Moto: Rsv 1000 Factory 2008

Re: ducati 1199 panigale tricolore

Messaggio da lello_87 » 16 gen 2012, 20:47

Non sono d'accordo così dai possibilità di sviluppare motori diversi se decidesse la maggioranza e correrebbero tutti col 4 cilindri morirebbe il bicilindrico che è cmq un tipo di motore interessante. ti continuo a ripetere che se sto bicilidnrico ce l'ha così più lungo degli altri eprchè non viene prodotto dai jappo? glielo vieta qualcuno? non mi sembra... se Checa è così pippa perchè la seconda ducati è solo 6? gli altri che guidano sti fenomenali 1200 biclidnrici perchè non sono là a completare il podio ma invece ci sono delle 4 cilindri 1000cc?

te lo sto chiedendo da un po ma non rispondi mai a queste domande...

:bye:

Bloccato