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Re: ducati 1199 panigale tricolore
Inviato: 16 gen 2012, 22:28
da lello_87
Re: ducati 1199 panigale tricolore
Inviato: 16 gen 2012, 23:19
da marcmoto
A mio avviso qui si intravedono un po di idee contorte e fuori luogo, la Ducati per quanto si possa credere non può certo da sola farsi il regolamento tecnico nè rubare sulla cilindrata quando il regolamento non lo permette, le scelte tecniche e i regolamenti si fanno tutti assieme e vengono più o meno accettati da tutti, aggiungiamoci anche che i primi interessati a che la ducati sia forte sono proprio i giapponesi che viceversa non avrebbero rivali degni di nota. Con la stessa moto con cui ha vinto il campionato lo scorso anno Cecha ci hanno provato lui stesso l'anno precedente e anche la squadra ufficiale e anche l'anno precedente, prendendo schiaffi da aprilia e Yamaha e Suzuki, quindi tutta sta superiorità non ce la vedo, io vedo invece una squadra che ha saputo fare bene il suo lavoro e che ha dato il 100% assieme al pilota e se non fosse stato cosi non avrebbe vinto di certo. La yamaha si è ritirata perchè do po Spies i risultati non sono stati nelle aspettative, perchè è una moto che oramai è un po al disotto rispetto alle altre e perchè la crisi ha colpito tutti, e difatti non è stata l'unica casa a farlo.
INvece di frignare a destra e a sinistra si dovrebbe prendere esempio da una squadra che ha saputo portare alla vittoria una moto che per i due anni precedenti era risultata la meno vincente, se in kawa ci fosse un signor pilota invece che sempre scelte di compromesso vedrete che i risultati arriverebbero anche li statene certi.
Re: ducati 1199 panigale tricolore
Inviato: 17 gen 2012, 18:03
da yamahar1
se non ho parlato della kawa non e' perche' penso sia inferiore alle altre jap ma solo perche' come dato di fatto e' arrivata 2' un'altra marca e non la kawa stessa.
io penso sia sbagliato di che le jap accettano gli aiuti sulla cubatura alla ducati.... per il semplice fatto che se si oppongono, il campionato sbk parte lo stesso!
non credo neanche che se non ci fosse la ducati non ci sarebbe competizione come dici te marc.... una volta honda-yamaha un'altra yamaha-suzuki o kawa e aprilia.... ma cmq il campionato e' sempre competitivo. a parte ducati che quest' anno dava 7 sec a tutti.
non credo che alla yamaha siano delusi... e' arrivata 2' mica nona! secondo me invece hanno capito che in ducati (dopo 2 anni a cercare la messa appunto dovuto al motore nuovo) hanno trovato la via giusta e non ce ne e' per nessuno.
il fatto che gli altri 2 anni ha preso schiaffii, io credo appunto che era un fatto di trovare una messa apunto generale che andava bene. succede a tutti... guarda l'rc 212... dalla stalle alle stelle! hanno trovato la via giusta e con la stessa moto stanno facendo il vuoto.
io sono sicuro che se checa stava su una jap (quest'anno) non avrebbe mai vinto. credo che deve ringraziare i suoi 200 cc in piu' e basta. cmq non ho detto che e' un pilota scarso.
PREGO LELLO
Re: ducati 1199 panigale tricolore
Inviato: 17 gen 2012, 19:27
da marcmoto
yamahar1 ha scritto:io penso sia sbagliato di che le jap accettano gli aiuti sulla cubatura alla ducati.... per il semplice fatto che se si oppongono, il campionato sbk parte lo stesso!
Niente è inutile, non ti entra in testa che un 2 cilindri a parità di cilindrata sarebbe svantaggiato è più forte di te, credo che hai bisogno di qualche nozione tecnica in più per capire meglio che un 2 cilindri non potrà mai essere potente come un 4 a parità di cilindrata e di giri motore!!!!!
E poi se il regolamento è cosi conveniente per i 2 cilindri perchè le altre case non fanno un motore cosi? Quando conveniva la Honda lo ha fatto, se ora non lo fa forse è proprio perchè tutta sta convenienza non c'è.
Re: ducati 1199 panigale tricolore
Inviato: 17 gen 2012, 21:12
da yamahar1
come dice renato.... non vedo perche' 6 case costruttrici dovrebbero ricambiare tutti i loro progetti tecnici (ha un costo elevato!) solo perche' 1 casa vuole correre con un biclindrico!
a me non entra in testa che un bicilindrico a parita' di cilindrata sarebbe meno potente ma a "voi" non entra in testa che ha gia' dei vantaggi sul consumo gomme (e non e' poco) e su i bassi regimi nelle uscite dalle curve (e visto che te vai spesso in pista Marc, sai bene che e' un vantaggio non da poco)
RICORDO CHE DI PISTE VELOCI CE NE SONO SOLO 2 IN SBK.... MONZA E PORTIMAO. QUESTO LO DICO IO MA LO HANNO DETTO ANCHE BIAGGI E MELANDRI
Re: ducati 1199 panigale tricolore
Inviato: 17 gen 2012, 21:42
da marcmoto
yamahar1 ha scritto:come dice renato.... non vedo perche' 6 case costruttrici dovrebbero ricambiare tutti i loro progetti tecnici (ha un costo elevato!) solo perche' 1 casa vuole correre con un biclindrico!
a me non entra in testa che un bicilindrico a parita' di cilindrata sarebbe meno potente ma a "voi" non entra in testa che ha gia' dei vantaggi sul consumo gomme (e non e' poco) e su i bassi regimi nelle uscite dalle curve (e visto che te vai spesso in pista Marc, sai bene che e' un vantaggio non da poco)
RICORDO CHE DI PISTE VELOCI CE NE SONO SOLO 2 IN SBK.... MONZA E PORTIMAO. QUESTO LO DICO IO MA LO HANNO DETTO ANCHE BIAGGI E MELANDRI
Sei convinto che la ducati vinca solo per questo che hai detto? Mi sa proprio che non hai capito proprio perchè vince, sono 20 anni che la ducati corre con il Bicilindrico tutte le case se volevano ne avevano di tempo per darsi da fare a costruire motori bicilindrici ma non lo hanno fatto e se lo hanno fatto ci hanno vinto poco. E' da una vita che i bicilindrici sono stati avvantaggiati proprio perchè sono bicilindrici, prima per il peso, poi con la cilindata e questo vale anche per i tre cilindri, se vincono da 20 anni perchè nessuno oltre a Ducati a parte Honda e Aprilia ha pensato a correre con un Bicilindrico, anche in Motofp sarebbero avvantaggiati, ma perchè nessuno ci corre?
Re: ducati 1199 panigale tricolore
Inviato: 17 gen 2012, 22:32
da yamahar1
lascia stare... se vince la ducati e' per il motore desmo se vince una jap e' perche' valentino rossi o casy stoner sono mostri. tu leva troy, fogarty (anche perche' dietro non arrivava un'altra ducati ma arrivava la yamaha r7 di haga o qualche altra giapponese) poi leva sotoner e le brigstone e la ducati non ha vinto un cavolo. SE IN GP VINCE UN' ALTRO MONDIALE (A GOMME PARI OVVIAMENTE) BUTTO LA MOTO, CAMBIO SPORT E MI ISCRIVO A DANZA!
A INIZIO MOTO GP DISSI AI MIEI AMICI... SE ROSSI ARRIVA CO QUEL CESSO UNA VOLTA 1' (SENZA CHE NON CADE PIU' DI 1 TRA LORENZO PEDROSA STONER E SIMONCELLI E SENZA PIOGGIA) DI MOTO NON CAPISCO UN CA!
ME PARE CHE I CONTI SO TORNATI!
da quello che sento io mentre giro in pista, un motore bicilindrico non andrebbe aiutato per i motivi che ho detto prima. io a un tornantino metto la 1' e mi cappotto, provo con la 2' e ci resto mezz'ora! la ducati su un tornantino lento mi lascia la (parlo di un 999).... quindi se da una parte della pista e' svantaggiata nell' altra non lo e'! QUESTO E' QUELLO CHE PENSO IO.
poi scusate... vince di qua vince di la... vi piace il trattore? fatevelo
Re: ducati 1199 panigale tricolore
Inviato: 17 gen 2012, 23:23
da marcmoto
yamahar1 ha scritto:lascia stare... se vince la ducati e' per il motore desmo se vince una jap e' perche' valentino rossi o casy stoner sono mostri. tu leva troy, fogarty (anche perche' dietro non arrivava un'altra ducati ma arrivava la yamaha r7 di haga o qualche altra giapponese) poi leva sotoner e le brigstone e la ducati non ha vinto un cavolo. SE IN GP VINCE UN' ALTRO MONDIALE (A GOMME PARI OVVIAMENTE) BUTTO LA MOTO, CAMBIO SPORT E MI ISCRIVO A DANZA!
A INIZIO MOTO GP DISSI AI MIEI AMICI... SE ROSSI ARRIVA CO QUEL CESSO UNA VOLTA 1' (SENZA CHE NON CADE PIU' DI 1 TRA LORENZO PEDROSA STONER E SIMONCELLI E SENZA PIOGGIA) DI MOTO NON CAPISCO UN CA!
ME PARE CHE I CONTI SO TORNATI!
da quello che sento io mentre giro in pista, un motore bicilindrico non andrebbe aiutato per i motivi che ho detto prima. io a un tornantino metto la 1' e mi cappotto, provo con la 2' e ci resto mezz'ora! la ducati su un tornantino lento mi lascia la (parlo di un 999).... quindi se da una parte della pista e' svantaggiata nell' altra non lo e'! QUESTO E' QUELLO CHE PENSO IO.
poi scusate... vince di qua vince di la... vi piace il trattore? fatevelo
Bo, io non capisco, qui nessuno ha una Ducati e tantomeno se la vuole comperare e tu dici questo... bo. Un conto è parlare di cose e un altro è confonderele con quello che si ha. Ripeto se c'è cosi tanto vantaggio a usare un bicilindrico perchè gli anni precedenti la Ducati non ha vinto? Eppure alla guida c'erano Haga, e anche lo scorso anno Checa eppure hanno vinto le 4 cilindri, sia in circuiti lenti che veloci, tutto questo vantaggio d'overa gli ultimi due anni? Che c'entra levare i Piloti, e poi stanne certo dai tempo e non credo che Rossi ha perso il suo talento e se gli danno quello che vuole vince pure li stanne certo e magari Ducati impara a fare anche una Motogp adatta a tutti i piloti come già fa in Superbike.....
Yamaha ha fatto un motore apposta per avere i vantaggi del 2 cilindri ma non mi pare ci siano eclatanti vantaggi in questo....... il guaio è che sulle moto da gara tutte le moto da gara non basta la moto, non basta la squadra, non basta la tecnica, non basta il pilota, serve che tutti questi fattori vadano al meno al 90% tutti assieme e allora si vince, altrimenti puoi piangere, recriminare dei vantaggi degli altri, di aver perso per questo o per quello ma la verità l'unica verità è che gli altri sono stati più bravi di te e tu hai perso, altro che cubatura inpiù e cilindrata e cilindri in meno....
Re: ducati 1199 panigale tricolore
Inviato: 18 gen 2012, 10:20
da Axloide
marcmoto ha scritto:yamahar1 ha scritto:come dice renato.... non vedo perche' 6 case costruttrici dovrebbero ricambiare tutti i loro progetti tecnici (ha un costo elevato!) solo perche' 1 casa vuole correre con un biclindrico!
a me non entra in testa che un bicilindrico a parita' di cilindrata sarebbe meno potente ma a "voi" non entra in testa che ha gia' dei vantaggi sul consumo gomme (e non e' poco) e su i bassi regimi nelle uscite dalle curve (e visto che te vai spesso in pista Marc, sai bene che e' un vantaggio non da poco)
RICORDO CHE DI PISTE VELOCI CE NE SONO SOLO 2 IN SBK.... MONZA E PORTIMAO. QUESTO LO DICO IO MA LO HANNO DETTO ANCHE BIAGGI E MELANDRI
Sei convinto che la ducati vinca solo per questo che hai detto? Mi sa proprio che non hai capito proprio perchè vince, sono 20 anni che la ducati corre con il Bicilindrico tutte le case se volevano ne avevano di tempo per darsi da fare a costruire motori bicilindrici ma non lo hanno fatto e se lo hanno fatto ci hanno vinto poco. E' da una vita che i bicilindrici sono stati avvantaggiati proprio perchè sono bicilindrici, prima per il peso, poi con la cilindata e questo vale anche per i tre cilindri, se vincono da 20 anni perchè nessuno oltre a Ducati a parte Honda e Aprilia ha pensato a correre con un Bicilindrico, anche in Motofp sarebbero avvantaggiati, ma perchè nessuno ci corre?
Aggiungerei che Honda correva col VTR...e ha smesso...idem aprilia con l'RSV...
Re: ducati 1199 panigale tricolore
Inviato: 18 gen 2012, 11:32
da Dak
Axloide ha scritto:marcmoto ha scritto:yamahar1 ha scritto:come dice renato.... non vedo perche' 6 case costruttrici dovrebbero ricambiare tutti i loro progetti tecnici (ha un costo elevato!) solo perche' 1 casa vuole correre con un biclindrico!
a me non entra in testa che un bicilindrico a parita' di cilindrata sarebbe meno potente ma a "voi" non entra in testa che ha gia' dei vantaggi sul consumo gomme (e non e' poco) e su i bassi regimi nelle uscite dalle curve (e visto che te vai spesso in pista Marc, sai bene che e' un vantaggio non da poco)
RICORDO CHE DI PISTE VELOCI CE NE SONO SOLO 2 IN SBK.... MONZA E PORTIMAO. QUESTO LO DICO IO MA LO HANNO DETTO ANCHE BIAGGI E MELANDRI
Sei convinto che la ducati vinca solo per questo che hai detto? Mi sa proprio che non hai capito proprio perchè vince, sono 20 anni che la ducati corre con il Bicilindrico tutte le case se volevano ne avevano di tempo per darsi da fare a costruire motori bicilindrici ma non lo hanno fatto e se lo hanno fatto ci hanno vinto poco. E' da una vita che i bicilindrici sono stati avvantaggiati proprio perchè sono bicilindrici, prima per il peso, poi con la cilindata e questo vale anche per i tre cilindri, se vincono da 20 anni perchè nessuno oltre a Ducati a parte Honda e Aprilia ha pensato a correre con un Bicilindrico, anche in Motofp sarebbero avvantaggiati, ma perchè nessuno ci corre?
Aggiungerei che Honda correva col VTR...e ha smesso...idem aprilia con l'RSV...
e mi sembra che entrambe un mondiale se lo siano portato a casa...