informazioni per un dilettante...
-
- Pedane grattate
- Provincia: RA
- Moto: zx10R 2009 Trilly
Re: informazioni per un dilettante...
Thor, non vai pianissimo no oh 2.02 !!!. ci sei il 22 Agosto al mugello per farmi qualche traiettoria che io faccio 2.09 ???
mi fa piacere questa ulteriore conferma, considerato che il mio amico e un novizio penso che andrta tutto bene allora...
come pressioni SC2 in ESERCIZIO
2.1/2.3
1.7/1.9
giusto ??
PaoloG cassssoo ma devi proprio smettere di andare in pistaaa ??? a cremona sono con con il dottore che e' anche tuo amico
hai fatto troppi km in pista e ti sei stancato ma ti tornera la voglia...io ho ancora sete di pista nonostante la veneranda eta...
mi fa piacere questa ulteriore conferma, considerato che il mio amico e un novizio penso che andrta tutto bene allora...
come pressioni SC2 in ESERCIZIO
2.1/2.3
1.7/1.9
giusto ??
PaoloG cassssoo ma devi proprio smettere di andare in pistaaa ??? a cremona sono con con il dottore che e' anche tuo amico
hai fatto troppi km in pista e ti sei stancato ma ti tornera la voglia...io ho ancora sete di pista nonostante la veneranda eta...
Venzo ricambi per zx10r 2008/2010, e cerco socio per andare a SPA nel 2025
- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra
- Provincia: BO
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
11 anni di prove libere.
Ora prezzi da capogiro.
E poi: MisanoCremonaCremonaMisano. Muggio inavvicinabile
Al momento vivo sereno...
Ah! La moto è sempre disponibile...
Ora prezzi da capogiro.
E poi: MisanoCremonaCremonaMisano. Muggio inavvicinabile
Al momento vivo sereno...
Ah! La moto è sempre disponibile...
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
-
- Pedane grattate
- thor_99
- Gomito abraso
- Provincia: SS
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
come pressioni uso 2.3 sull' anteriore e 1.7 al posteriore, a caldo, a volte se piu' fresco salgo a 1.8 al posteriore
non lo so se riesco a tornare al mugello per il 22 agosto, mi piacerebbe riuscire a tornarci prima di fine stagione, visto che ormai è l'unico circuito grande dove ancora giro, altrimenti vado all'isam a fare tecnica
non lo so se riesco a tornare al mugello per il 22 agosto, mi piacerebbe riuscire a tornarci prima di fine stagione, visto che ormai è l'unico circuito grande dove ancora giro, altrimenti vado all'isam a fare tecnica
-
- Pedane grattate
Grazie è andato tutto bene , il mio socio era molto lento quindi non si e' davvero posto nessun problema con le SC2...
Approfitto per chiedervi un consiglio: durante ilò corso l Istruttore mi ha detto senza se e senza ma che devo ELIMINARE LA DOPPIETTA io la uso da tutta la vita per scalare...ho compreso che le marce vsanno scalate in sequenza e velocemente , ma ero convinto si dovesse usare la doppietta per evitare di innervosire il posteriore e salvaguardare il cambio.....voi la usate ???
PS ho migliorato 1 sec durangte il corso da 1.47 a 1.46 (giravo in 1.37 sul vecchio)
Approfitto per chiedervi un consiglio: durante ilò corso l Istruttore mi ha detto senza se e senza ma che devo ELIMINARE LA DOPPIETTA io la uso da tutta la vita per scalare...ho compreso che le marce vsanno scalate in sequenza e velocemente , ma ero convinto si dovesse usare la doppietta per evitare di innervosire il posteriore e salvaguardare il cambio.....voi la usate ???
PS ho migliorato 1 sec durangte il corso da 1.47 a 1.46 (giravo in 1.37 sul vecchio)
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
Se tu dovessi scalare una unica marcia potrebbe anche essere una buona manovra ma dovendo levare 2 o più marce farlo tra una marcia e l'altra fa perdere troppo tempo ed è inutile, meglio tirare una unica volta la frizione volendo una sola apertura di gas scalare le marce una dietro l'altra e via.... e poi ora che tutte le sportive hanno il blipper il confronto della perdita di tempo è impari.
- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra
- Provincia: BO
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
Inoltre il Kawa ha un ottimo antisaltellamento. Per cui...
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
-
- Pedane grattate
ok grazie, doppietta eliminata, magari la tengo proprio dove sia necessario scendere di una sola marcia
-
- Pedane grattate
ciao a tutti, ieri in fondo al Cremona Circuit in staccata ho tirato una gran legnata per terra. Andavo forte ero in quarta ancora.
Ho sentito l anteriore fare una cosa strana tipo incontorllabile un gallegiamento stranissimo ho mollato i freni sperando di andare dritto in ghiaia ma mi ha scricato a terra prima....
In fondo al retitlineo ci son degli avvalmenti ma li ho sempre affrontati senza problemi incluso ieri.
Non riesco a capire le ragioni :
-- Era caldo col sole, forse 20 gradi, io con termo e tutto. pero ho dovuto fare un lavoro alla moto le ho staccate per un po poi riattaaccate per breve tempo ma poi ho fatto credo 5 giri stando attento e credo di essere caduto al sesto giro.
-- Per la prima volta ho usato un antriore con 4 turni al Mugello cioe circa 36giri ed avevo fatto una decina di giri a. avederlo sembra ancora perfetto (dovevo fare solo mezza giornata)
-- Le forcelle appena revisionate pero l Oring era a 1mm del fine corsa (per via degli avvallamenti in fondo al retitlineo) che sia quello ? magari nell avallamento andato a pacco ett etc ?
ciao
Ho sentito l anteriore fare una cosa strana tipo incontorllabile un gallegiamento stranissimo ho mollato i freni sperando di andare dritto in ghiaia ma mi ha scricato a terra prima....
In fondo al retitlineo ci son degli avvalmenti ma li ho sempre affrontati senza problemi incluso ieri.
Non riesco a capire le ragioni :
-- Era caldo col sole, forse 20 gradi, io con termo e tutto. pero ho dovuto fare un lavoro alla moto le ho staccate per un po poi riattaaccate per breve tempo ma poi ho fatto credo 5 giri stando attento e credo di essere caduto al sesto giro.
-- Per la prima volta ho usato un antriore con 4 turni al Mugello cioe circa 36giri ed avevo fatto una decina di giri a. avederlo sembra ancora perfetto (dovevo fare solo mezza giornata)
-- Le forcelle appena revisionate pero l Oring era a 1mm del fine corsa (per via degli avvallamenti in fondo al retitlineo) che sia quello ? magari nell avallamento andato a pacco ett etc ?
ciao
-
- Meccanico Ufficiale
- Provincia: RI
- Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
- Contatta:
36 giri al mugello e ti domandi perché sei caduto? No vabbè allora siete voi che volete andare in terra.....