queste sono sante parole. bisogna sempre considerare l imprevistoBasta andare rispettando le proprie capacità e la velocità che la strada ti permette.
Guidare in sicurezza significa che puoi fare tutti gli errori che vuoi, ma nell'altra corsia non ci vai
Ricordiamoci che la strada non e' la pista.......
-
- Gomma chiusa
- Messaggi: 439
- Iscritto il: 02 ago 2011, 12:14
- Provincia: VS
- Sesso: Maschio
- Moto: kawasaki ninja 636 '03
Re: Ricordiamoci che la strada non e' la pista.......
non estremizziamo però....bisogna essere obbiettivi e dire che con le nostre moto che amiamo ci piace godercele in una certa maniera, per darci quel pizzico di emozione in piu.....premesso che io sono un principiante, guido da solo un anno però h capito che bisogna stare mooolto piu attenti a quello che ci circonda....quando si è in macchina e facile tirare una frenata brusca ed evitare piccoli rischi ma in moto non e cosi...il mio incidente e i maggiori rischi che ho preso in moto sono stati dovuti dagli altri, da imprevisti come cani che spuntano uscendo dalle curve, strade sporche in prossimità di una frenata ecc......raramente ho preso dei rischi perche stavo facendo il pazzo.
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 11357
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Località: Bologna - Villa Rosa
- Contatta:
Re: Ricordiamoci che la strada non e' la pista.......
sul fatto che possono attaccarsi a qualsiasi cosa sono d'accordo con te...ma il fatto che è che comunque da nessuna parte è scritto che non possa toccare il ginocchio a terraexup96 ha scritto:1. É obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza ...Axloide ha scritto:quale comma?
2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo ...
3. In particolare, il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve ...
...
5. Il conducente non deve gareggiare in velocità.
...
Come dicevo, non è esplicitato, ma, secondo me, le motivazioni per comminare un verbale, le FO le possono trovare tranquillamente.
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 11357
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Località: Bologna - Villa Rosa
- Contatta:
Re: Ricordiamoci che la strada non e' la pista.......
a parte che per esempio in futa ci sono i 70 di limite, e ti diverti davvero molto stando tranquillamente sotto.yamahar1 ha scritto:ale ho fatto l'esame 6 volte.... patente a b c d cap e iscriz. a ruolo. non e' come dici te.
montecitorio non fa i prezzi delle piste ma io vorrei sapere la giornata di oggi del ministro dei trasporti.... credo che dopo un incidente grave di un motociclista come quello di ieri poteva spendere pure qualche parola e cogliere l'occasione per sollecitare gli autodromi a essere un po' meno cari! NO E'!
Se faccio la moto per andare a 50 io non mi diverto.... mi sa che solo te ti diverti. vorrei tanto vedere mentre curvi come stai attento a non superare i 50
A me diverte "guidare"...non semplicemente superare la barriera del suono.
Mi sò comprato un motard che è già tanto che supera i 100 orari...
Re: Ricordiamoci che la strada non e' la pista.......
sembri il fratello di lello ora
quindi per te esiste, o andare a 70 o superare la barriera del suono!
Ad esempio il 90 non lo conosci.... non dico 140 (ovviamente dove e' consentito) perche' 140 non e' come superare la barriera del suono ma quasi!!!
Anche a 90 non ce so mai andato (che scherziamo), ma non nascondo che dove in molti posti dove il limite e' 70 mi piacerebbe farlo.
Che poi dalle parti tue ci sono le curve che ti fanno godere la moto anche a 70 e i gommisti che non ti ammaccano il cerchio questo e' un altro discorso
quindi per te esiste, o andare a 70 o superare la barriera del suono!
Ad esempio il 90 non lo conosci.... non dico 140 (ovviamente dove e' consentito) perche' 140 non e' come superare la barriera del suono ma quasi!!!
Anche a 90 non ce so mai andato (che scherziamo), ma non nascondo che dove in molti posti dove il limite e' 70 mi piacerebbe farlo.
Che poi dalle parti tue ci sono le curve che ti fanno godere la moto anche a 70 e i gommisti che non ti ammaccano il cerchio questo e' un altro discorso
Re: Ricordiamoci che la strada non e' la pista.......
guarda che dalle parti di ALE l'imprevisto non succede!!kawasardo ha scritto:non estremizziamo però....bisogna essere obbiettivi e dire che con le nostre moto che amiamo ci piace godercele in una certa maniera, per darci quel pizzico di emozione in piu.....premesso che io sono un principiante, guido da solo un anno però h capito che bisogna stare mooolto piu attenti a quello che ci circonda....quando si è in macchina e facile tirare una frenata brusca ed evitare piccoli rischi ma in moto non e cosi...il mio incidente e i maggiori rischi che ho preso in moto sono stati dovuti dagli altri, da imprevisti come cani che spuntano uscendo dalle curve, strade sporche in prossimità di una frenata ecc......raramente ho preso dei rischi perche stavo facendo il pazzo.queste sono sante parole. bisogna sempre considerare l imprevistoBasta andare rispettando le proprie capacità e la velocità che la strada ti permette.
Guidare in sicurezza significa che puoi fare tutti gli errori che vuoi, ma nell'altra corsia non ci vai
- exup96
- Prima piega
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 11 mar 2012, 17:02
- Provincia: VA
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX10 R
- Località: Gallarate
Re: Ricordiamoci che la strada non e' la pista.......
Siamo allineati ... ma il succo del discorso non cambia ...Axloide ha scritto:sul fatto che possono attaccarsi a qualsiasi cosa sono d'accordo con te...ma il fatto che è che comunque da nessuna parte è scritto che non possa toccare il ginocchio a terra
Tanto più che non metteranno a verbale "... percorreva la ssvattelapesca, apponendo sul manto stradale, alternativamente, le protezioni destra e sinistra, attaccate sull'abbigliamento tecnico, all'altezza delle rispettive ginocchia..." o " ... nonostante l'assenza di torre di controllo, tentava ripetutamente il decollo sollevando repentinamente la ruota anteriore del veicolo ..."
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 11357
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Località: Bologna - Villa Rosa
- Contatta:
Re: Ricordiamoci che la strada non e' la pista.......
ah ho capito...tu sei uno di quelli che gli piace tirà sui dritti a 190 e poi si fa inculà in curva?yamahar1 ha scritto: Che poi dalle parti tue ci sono le curve che ti fanno godere la moto anche a 70 e i gommisti che non ti ammaccano il cerchio questo e' un altro discorso
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 11357
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Località: Bologna - Villa Rosa
- Contatta:
Re: Ricordiamoci che la strada non e' la pista.......
impara a leggere quello che ho scritto poi ne parliamoyamahar1 ha scritto:guarda che dalle parti di ALE l'imprevisto non succede!!kawasardo ha scritto:queste sono sante parole. bisogna sempre considerare l imprevistoBasta andare rispettando le proprie capacità e la velocità che la strada ti permette.
Guidare in sicurezza significa che puoi fare tutti gli errori che vuoi, ma nell'altra corsia non ci vai
Re: Ricordiamoci che la strada non e' la pista.......
e invece qua sbagli... perche' loro non possono mettere a verbale nel modo ironico come l'hai detto... ma puo' scrive che il conducente stava partecipando a una gara su strada con i suoi amici motociclist! per esempio... pena... sosp della patente.
perche in strada non si puo' partecipare a corse anche se dentro i limiti!
A quel punto te all'agente gli dici: "non puoi mette a verbale questo!"
A Quel punto l'agente, oltre che metterlo a verbale, ti chiama il carro attrezzi perche il motoveicolo non idoneo a camminare nella strada. causa: gomme 55 , terminali racing , portatarga ecc ecc
Torni a casa senza la moto e co la sosp della patente... e la prox quando te fermano capisci pero' che devi fare meno lo strafottente
L'IMPREVISTO PUO' SUCCEDERE ANCHE SE VAI A 70 IMPARA ANCHE TE A LEGGERE... E CMQ MOLTI NON VANNO A 70.... SE POI LO FAI APPOSTA ALLORA ATTACCATI AI 70 ale....
perche in strada non si puo' partecipare a corse anche se dentro i limiti!
A quel punto te all'agente gli dici: "non puoi mette a verbale questo!"
A Quel punto l'agente, oltre che metterlo a verbale, ti chiama il carro attrezzi perche il motoveicolo non idoneo a camminare nella strada. causa: gomme 55 , terminali racing , portatarga ecc ecc
Torni a casa senza la moto e co la sosp della patente... e la prox quando te fermano capisci pero' che devi fare meno lo strafottente
L'IMPREVISTO PUO' SUCCEDERE ANCHE SE VAI A 70 IMPARA ANCHE TE A LEGGERE... E CMQ MOLTI NON VANNO A 70.... SE POI LO FAI APPOSTA ALLORA ATTACCATI AI 70 ale....
Ultima modifica di yamahar1 il 14 mag 2012, 13:37, modificato 2 volte in totale.
Re: Ricordiamoci che la strada non e' la pista.......
MENO MALE CHE LUI SA LEGGERE! HO DETTO TUTT'ALTRO ... malo fai appostaAxloide ha scritto:ah ho capito...tu sei uno di quelli che gli piace tirà sui dritti a 190 e poi si fa inculà in curva?yamahar1 ha scritto: Che poi dalle parti tue ci sono le curve che ti fanno godere la moto anche a 70 e i gommisti che non ti ammaccano il cerchio questo e' un altro discorso