prendere esempio dalle special di marcmoto.

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ice.hcp
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Re: prendere esempio dalle special di marcmoto.

Messaggio da ice.hcp » 03 set 2009, 22:24

brad buxer ha scritto: a questo punto penso che io non sappia scrivere e che non sappia nemmeno esprimermi, ma è ovvio che ogni componente si possa montare su qualsiasi moto, ma intendo di prendere esempio in quanto alle lavorazioni meccaniche specifiche.
esempio: il volano si può alleggirire o no? il sistema antinquinamento lo si può modificare o no? gli iniettori si possono modificare o no?
oppure come ben sappiamo la zx10r non ha una ciclistica suprema (nemmeno da buttare via) quindi il perno ruota qualora qualcuno ne avesse problemi lo si può cambiare come indicato da marcmoto o il modello 08-09 ha caratteristiche diverse dalla 04-05?
queste sono solo quattro domanda che ho posto come esempio si quello che intendevo chiedere.
1. il volano si può alleggerire... ma la domanda sta... gira in pista o in strada? e qui c'è già un bivio e spese differenti
2. il sistema antinquinamneto logicamente si può togliere se si vuole qualcosina in più, in tutte le moto lo fanno per evitare l'inquinamento appunto...
3. iniettori modificabili? questo non lo so...
4. ciclistica, ovvio che si cambia, si può mettere una forcella intera ohlins da 3000 euro, con perno ruota rifatto apposta per i cerchi in magnesio o per quelli originali...

insomma... capisco che tu voglia sapere cosa ci si può fare su questa benedetta moto MA:

1. vogliamo sapere il BUDGET, cosa NON trascurabile
2. parteciperà a qualche competizione questa moto? (se si c'è da attenersi al regolamento, se no, c'è da prendere diverse accortezze per la strada con i vari pro e contro)
3. si vuole affidabilità o prestazioni?

dette queste cose, si può già delineare QUALCOSINA...
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Re: prendere esempio dalle special di marcmoto.

Messaggio da Brunet » 04 set 2009, 08:28

esatto chiarezza :good: ..se no nel vago non ci salviamo più :dash1:
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Re: prendere esempio dalle special di marcmoto.

Messaggio da brad buxer » 04 set 2009, 21:56

ice.hcp ha scritto:
brad buxer ha scritto: a questo punto penso che io non sappia scrivere e che non sappia nemmeno esprimermi, ma è ovvio che ogni componente si possa montare su qualsiasi moto, ma intendo di prendere esempio in quanto alle lavorazioni meccaniche specifiche.
esempio: il volano si può alleggirire o no? il sistema antinquinamento lo si può modificare o no? gli iniettori si possono modificare o no?
oppure come ben sappiamo la zx10r non ha una ciclistica suprema (nemmeno da buttare via) quindi il perno ruota qualora qualcuno ne avesse problemi lo si può cambiare come indicato da marcmoto o il modello 08-09 ha caratteristiche diverse dalla 04-05?
queste sono solo quattro domanda che ho posto come esempio si quello che intendevo chiedere.
1. il volano si può alleggerire... ma la domanda sta... gira in pista o in strada? e qui c'è già un bivio e spese differenti
2. il sistema antinquinamneto logicamente si può togliere se si vuole qualcosina in più, in tutte le moto lo fanno per evitare l'inquinamento appunto...
3. iniettori modificabili? questo non lo so...
4. ciclistica, ovvio che si cambia, si può mettere una forcella intera ohlins da 3000 euro, con perno ruota rifatto apposta per i cerchi in magnesio o per quelli originali...

insomma... capisco che tu voglia sapere cosa ci si può fare su questa benedetta moto MA:

1. vogliamo sapere il BUDGET, cosa NON trascurabile
2. parteciperà a qualche competizione questa moto? (se si c'è da attenersi al regolamento, se no, c'è da prendere diverse accortezze per la strada con i vari pro e contro)
3. si vuole affidabilità o prestazioni?

dette queste cose, si può già delineare QUALCOSINA...
il budget ho provato a chiederglielo e mi ha detto che si aggira intorno ai 14000 euro, (cosi ha detto), non partecipa a nessuna competizione ne tanto meno è un assiduo frequentatore della pista (ci va ma è molto difficile), credo che poi da persona normale che sia voglia si prestazioni ma credo che sappia che in strada ci sono alcuni contro, ma credo che voglia anche affidabilità.
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Re: prendere esempio dalle special di marcmoto.

Messaggio da patrizio » 04 set 2009, 22:17

mio cuggino....




scusa l'ironia ma cè un qualcuno che gli avanzano 14000 euro e ti chiede a te cosa dover comprare per far andare di piu una fantomatica 10r che ha cavalli da vendere.... sicuro che sta persona non sia frutto di fantasia??

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Re: prendere esempio dalle special di marcmoto.

Messaggio da brad buxer » 05 set 2009, 15:21

patrizio ha scritto:mio cuggino....




scusa l'ironia ma cè un qualcuno che gli avanzano 14000 euro e ti chiede a te cosa dover comprare per far andare di piu una fantomatica 10r che ha cavalli da vendere.... sicuro che sta persona non sia frutto di fantasia??
1) nessuna persona di fantasia.
2) che male c'è nel consultarsi tra amici, chiedere pareri e consigli ? a parte il fatto che non ha chiesto a me consigli ma solo parlare su come intervenire e io ho chiesto consiglio qui visto che siamo su casa kawasaki.
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Re: prendere esempio dalle special di marcmoto.

Messaggio da fox10 » 06 set 2009, 10:45

scusa senza offesa ma uno che vuole spendere 14000eurazzi x modificare una moto da usare praticamente solo in strada è:
ho un pazzo megalomane o come spero M I L I O N A R I O :good: :bye:
PS comunque con quella cifra ci fà quasi tutto

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Re: prendere esempio dalle special di marcmoto.

Messaggio da ice.hcp » 06 set 2009, 11:28

proviamo a fare un attimo di conti... 14000 euro...

1800 euro = scarico completo akrapovic
650 euro = pwc5 + modulo anticipo
50 euro = filtro aria
3000 euro = cerchi in carbonio/magnesio
3000 euro = forcelle ohlins complete
1500 euro = mono ohlins
2000 euro = equilibratura motore
1000 euro = montaggio del tutto + rimozione antinquinamento motore + guarnizione testa ribassata
500 euro = dischi freno ant/post

rimangono 500 euro... ci sta un paio di belle gomme e una bella mappa a banco!
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Re: prendere esempio dalle special di marcmoto.

Messaggio da Niko984 » 06 set 2009, 11:41

ice.hcp ha scritto:proviamo a fare un attimo di conti... 14000 euro...

1800 euro = scarico completo akrapovic
650 euro = pwc5 + modulo anticipo
50 euro = filtro aria
3000 euro = cerchi in carbonio/magnesio
3000 euro = forcelle ohlins complete
1500 euro = mono ohlins
2000 euro = equilibratura motore
1000 euro = montaggio del tutto + rimozione antinquinamento motore + guarnizione testa ribassata
500 euro = dischi freno ant/post

rimangono 500 euro... ci sta un paio di belle gomme e una bella mappa a banco!
14000euro per 4 cagate spesi male?? Non ho letto dall'inizio ma se è un 600 allora ha senso spendere i soldi nel motore... ma se è un 1000 secondo me no, soprattutto se lo usa anche in strada... non serve a niente che tanto il 1000 kawa va già abbastanza di suo... meglio spenderli in ciclistica sti soldi...
La pwc poi?? Dai oh... piuttosto a quel punto di sperpero meglio una centralina rifatta di sana pianta... sarà che sono fondamentalmente contrario a oggetti feticistici come pwc, rapidbike e affini...
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Re: prendere esempio dalle special di marcmoto.

Messaggio da Gigio » 06 set 2009, 12:03

Ice hai dimenticato, pompa freno e pinze, che su una moto così preparata non dovrebbero mancare.
1500 se monti qualcosa di semi-serio! :derisive:

A quando le foto? :jester:

P.S: come già detto concordo con voi. Se quella moto deve fare 90% strada, uno scarico una PWC è più che sufficiente. Comnuque tubi e Pompa e se il pilota è in grado apprezzarle, sospensioni.
Gigio

...la rabbiosa consapevolezza dell'irreparabile.

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Re: prendere esempio dalle special di marcmoto.

Messaggio da ice.hcp » 06 set 2009, 15:51

Gigio ha scritto:Ice hai dimenticato, pompa freno e pinze, che su una moto così preparata non dovrebbero mancare.
1500 se monti qualcosa di semi-serio! :derisive:

A quando le foto? :jester:

P.S: come già detto concordo con voi. Se quella moto deve fare 90% strada, uno scarico una PWC è più che sufficiente. Comnuque tubi e Pompa e se il pilota è in grado apprezzarle, sospensioni.
mi son dimenticato la pompa e magari le pinze in effetti, che sono altri 1500 euro... bhe, i prezzi li ho fatti "abbondanti" magari ci stanno pure queste...
Niko984 ha scritto:
14000euro per 4 cagate spesi male?? Non ho letto dall'inizio ma se è un 600 allora ha senso spendere i soldi nel motore... ma se è un 1000 secondo me no, soprattutto se lo usa anche in strada... non serve a niente che tanto il 1000 kawa va già abbastanza di suo... meglio spenderli in ciclistica sti soldi...
La pwc poi?? Dai oh... piuttosto a quel punto di sperpero meglio una centralina rifatta di sana pianta... sarà che sono fondamentalmente contrario a oggetti feticistici come pwc, rapidbike e affini...
è uno zx10r 2008, infatti ho solo detto di fare l'equilibratura del motore (che in pratica sostituisci solo le bronzine ed equilibri tutti i componenti del motore) e di ribassare la testa... il resto è tutto ciclistica, scarico e centralina... centralina, si può prendere anceh una kawa ufficiale, il costo non cambia molto... cambia solo chi è capace di mapparla... :derisive:
c'è da dire, che nei trofei monomarca (alias ninja trophy) corrono con le pwc e i moduli d'anticipo... e vanno pure forte... quindi schifo non fanno...
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

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