trasporto moto su carrello
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Provincia: GO
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
Re: trasporto moto su carrello
lo stesso problema del "espatrio" di carburante in tanica avviene al confine croato per andare a rijeka, MASS51 ne sà qualcosa
-
- Gomma chiusa
- Provincia: VS
- Moto: kawasaki ninja 636 '03
si ma dato che si diceva che è illegare trasportare la benzina su taniche....ovvio che non rivado con la moto sul carrello a rifornire in modo sarcastico stavo cercando la soluzione non illegale!! sono d accordo con l fatto che con due moto sul carrello, le tute, caschi, e tutto il necessario..venirmi ad accusare di contrabbando mi sembra un po affrettatoPerchè rimettere la moto sul carrello? Uno non fa prima ad avvicinarsi al distributore con la tanica e basta?
-
- Prima piega
- Provincia: GE
- Moto: kawasaki ninja 636 (2014)
La mia golf e' la 1.9 101 cavalli, per quel che riguarda i consumi in media fai i 17-18 e con il carretto attaccato credo che si scenda a 13-14 ma e' solo una supposizione perche' per esempuio nei tratti di strada in pianura nn senti molto il traino una volta che sei lanciato, il brutto viene nelle salite dove in effetti l' acceleratore lo devi schiacciare per andare
Damykawa
- Deslu-Gigi
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: RE
- Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
- Contatta:
Io ho una 147 1900 JTD 115CV e traino il carrello spesso con due moto sopra... consuma qualcosa in più, ora non ricordo di preciso quanti km/l.
Sotto al mio casco... la mia libertà!
Diobò Fans Club
- MAS51
- Gomito abraso
- Provincia: MI
- Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
- Contatta:
che brutta mezz'ora che ho passato, pensavo sarebbe finita a schioppetate..ciocmangion ha scritto:lo stesso problema del "espatrio" di carburante in tanica avviene al confine croato per andare a rijeka, MASS51 ne sà qualcosa
-
- Gomma chiusa
oggi ho pagato l assicurazione dell auto ( ) e dato che c ero ho chiesto info sul carrello e gancio, allora: sulla mia auto (147 1.6 120cv) con il gancio l assicurazione mi aumenterebbe di 44 euro all'anno, e l assicurazione del carrello circa 60 euro all anno! Un altro dubbio e quello dei limiti di peso del carico che posso trainare, nel libretto di circolazione non specifica il peso di carico con il carrello non frenato.....che significa?? il peso con il carrello frenato invece è specificato ed è 1300 kg
- team scomed
- Ginocchio a terra
- Provincia: GO
- Moto: zx6r 06
io di assicurazione al carrello con le generali pago 30 euro...
- MAS51
- Gomito abraso
- Provincia: MI
- Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
- Contatta:
allora che non sia segnato il carrello non frenato non è un problema, per calcolare il massimo del trainabile devi sapere che con la patente B puoi circolare con un mezzo che complessivamente(motrice piu rimorchio) non deve superare i 35qtli, ma aimè il calcolo viene fatto dalle masse complessive a pieno carico di motrice+rimorchio dichiarate sul libretto e non sul peso effettivo.kawasardo ha scritto:oggi ho pagato l assicurazione dell auto ( ) e dato che c ero ho chiesto info sul carrello e gancio, allora: sulla mia auto (147 1.6 120cv) con il gancio l assicurazione mi aumenterebbe di 44 euro all'anno, e l assicurazione del carrello circa 60 euro all anno! Un altro dubbio e quello dei limiti di peso del carico che posso trainare, nel libretto di circolazione non specifica il peso di carico con il carrello non frenato.....che significa?? il peso con il carrello frenato invece è specificato ed è 1300 kg
Nel caso del TATS (trasporto attrezzature turistico sportive) molto probabilmente categoria del tuo carrello, fa fede la massa complessiva a pieno carico della motrice dichiarata sul libretto + il peso effettivo del rimorchio.
Come fanno a pesare il rimorchio in strada?
non temere, la polstradale ha in dotazione delle bilance elettroniche portatili con cui pesano il rimorchio, e in caso di mancanza delle stesse possono obbligarti a seguirli nella pesa pubblica piu vicina.
- Signorina Buonasera
- Gomito abraso
- Provincia: CA
- Moto: Ninja Ultra '03/'05! Ninja ZX10R '04
Si, è circa il 5% in più rispetto alla RC base se non sbaglio.kawasardo ha scritto:oggi ho pagato l assicurazione dell auto ( ) e dato che c ero ho chiesto info sul carrello e gancio, allora: sulla mia auto (147 1.6 120cv) con il gancio l assicurazione mi aumenterebbe di 44 euro all'anno
Qua dipende dalla compagnia: con Allianz per il carrello pago 31€ all'anno; è l'assicurazione per il rischio statico, ovvero per sinistri che dovessero accadere quando il carrello non è attaccato all'auto.l assicurazione del carrello circa 60 euro all anno!
Il carrello non frenato è quello senza sistema frenante, come il mio; i freni di un carrello frenato vengono messi in funzione o da una leva manuale o da un sistema pneumatico:Un altro dubbio e quello dei limiti di peso del carico che posso trainare, nel libretto di circolazione non specifica il peso di carico con il carrello non frenato.....che significa?? il peso con il carrello frenato invece è specificato ed è 1300 kg
Chiaramente un carrello frenato permette di trasportare carichi maggiori perchè non grava interamente sul sistema frenante dell'auto, come fa invece il mio.
Leggi un po' qua:
http://www.nautica.it/norme/tats/6.htm
Too stupid to understand science? Try religion!!!!
-
- Gomma chiusa
ma allora in teoria i 35 quintali forse li supero...
davvero interessante l immagine del sistema frenante dei carrelli, sinceramente non ero a conoscenza di come funzionasse...comunque il mio dubbio non era su cosa significasse -carrello non frenato- ma perche nel mio libretto non ci fosse scritto nulla nella sua parte dedicata
3020 kg per la motrice a pieno carico + 2 moto circa 340kg+150 carrello = 3510 kgfa fede la massa complessiva a pieno carico della motrice dichiarata sul libretto + il peso effettivo del rimorchio
davvero interessante l immagine del sistema frenante dei carrelli, sinceramente non ero a conoscenza di come funzionasse...comunque il mio dubbio non era su cosa significasse -carrello non frenato- ma perche nel mio libretto non ci fosse scritto nulla nella sua parte dedicata