trasporto moto su carrello

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Re: trasporto moto su carrello

Messaggio da ciocmangion » 23 ott 2012, 09:35

lo stesso problema del "espatrio" di carburante in tanica avviene al confine croato per andare a rijeka, MASS51 ne sà qualcosa :biggrin:

kawasardo
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: VS
Moto: kawasaki ninja 636 '03

Messaggio da kawasardo » 23 ott 2012, 10:25

Perchè rimettere la moto sul carrello? Uno non fa prima ad avvicinarsi al distributore con la tanica e basta?
si ma dato che si diceva che è illegare trasportare la benzina su taniche....ovvio che non rivado con la moto sul carrello a rifornire :biggrin: in modo sarcastico stavo cercando la soluzione non illegale!! sono d accordo con l fatto che con due moto sul carrello, le tute, caschi, e tutto il necessario..venirmi ad accusare di contrabbando mi sembra un po affrettato :biggrin:

damykawa
Prima piega
Prima piega
Provincia: GE
Moto: kawasaki ninja 636 (2014)

Messaggio da damykawa » 23 ott 2012, 22:05

La mia golf e' la 1.9 101 cavalli, per quel che riguarda i consumi in media fai i 17-18 e con il carretto attaccato credo che si scenda a 13-14 ma e' solo una supposizione perche' per esempuio nei tratti di strada in pianura nn senti molto il traino una volta che sei lanciato, il brutto viene nelle salite dove in effetti l' acceleratore lo devi schiacciare per andare :yes:
Damykawa

Deslu-Gigi
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki ZX-10R '08, Kawasaki Versys '08
Contatta:

Messaggio da Deslu-Gigi » 24 ott 2012, 18:02

Io ho una 147 1900 JTD 115CV e traino il carrello spesso con due moto sopra... consuma qualcosa in più, ora non ricordo di preciso quanti km/l.
Immagine

Sotto al mio casco... la mia libertà!

Diobò Fans Club

MAS51
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: MI
Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
Contatta:

Messaggio da MAS51 » 24 ott 2012, 18:07

ciocmangion ha scritto:lo stesso problema del "espatrio" di carburante in tanica avviene al confine croato per andare a rijeka, MASS51 ne sà qualcosa :biggrin:
che brutta mezz'ora che ho passato, pensavo sarebbe finita a schioppetate..
Immagine

kawasardo
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da kawasardo » 24 ott 2012, 19:19

oggi ho pagato l assicurazione dell auto ( :fuk: :dash1: :angry2: :fuk: :dash1: :cray: :cray: ) e dato che c ero ho chiesto info sul carrello e gancio, allora: sulla mia auto (147 1.6 120cv) con il gancio l assicurazione mi aumenterebbe di 44 euro all'anno, e l assicurazione del carrello circa 60 euro all anno! Un altro dubbio e quello dei limiti di peso del carico che posso trainare, nel libretto di circolazione non specifica il peso di carico con il carrello non frenato.....che significa?? il peso con il carrello frenato invece è specificato ed è 1300 kg

team scomed
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Provincia: GO
Moto: zx6r 06

Messaggio da team scomed » 24 ott 2012, 19:38

io di assicurazione al carrello con le generali pago 30 euro...

MAS51
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: MI
Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
Contatta:

Messaggio da MAS51 » 24 ott 2012, 21:26

kawasardo ha scritto:oggi ho pagato l assicurazione dell auto ( :fuk: :dash1: :angry2: :fuk: :dash1: :cray: :cray: ) e dato che c ero ho chiesto info sul carrello e gancio, allora: sulla mia auto (147 1.6 120cv) con il gancio l assicurazione mi aumenterebbe di 44 euro all'anno, e l assicurazione del carrello circa 60 euro all anno! Un altro dubbio e quello dei limiti di peso del carico che posso trainare, nel libretto di circolazione non specifica il peso di carico con il carrello non frenato.....che significa?? il peso con il carrello frenato invece è specificato ed è 1300 kg
allora che non sia segnato il carrello non frenato non è un problema, per calcolare il massimo del trainabile devi sapere che con la patente B puoi circolare con un mezzo che complessivamente(motrice piu rimorchio) non deve superare i 35qtli, ma aimè il calcolo viene fatto dalle masse complessive a pieno carico di motrice+rimorchio dichiarate sul libretto e non sul peso effettivo.
Nel caso del TATS (trasporto attrezzature turistico sportive) molto probabilmente categoria del tuo carrello, fa fede la massa complessiva a pieno carico della motrice dichiarata sul libretto + il peso effettivo del rimorchio.
Come fanno a pesare il rimorchio in strada?
non temere, la polstradale ha in dotazione delle bilance elettroniche portatili con cui pesano il rimorchio, e in caso di mancanza delle stesse possono obbligarti a seguirli nella pesa pubblica piu vicina.
Immagine

Signorina Buonasera
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: CA
Moto: Ninja Ultra '03/'05! Ninja ZX10R '04

Messaggio da Signorina Buonasera » 24 ott 2012, 22:08

kawasardo ha scritto:oggi ho pagato l assicurazione dell auto ( :fuk: :dash1: :angry2: :fuk: :dash1: :cray: :cray: ) e dato che c ero ho chiesto info sul carrello e gancio, allora: sulla mia auto (147 1.6 120cv) con il gancio l assicurazione mi aumenterebbe di 44 euro all'anno
Si, è circa il 5% in più rispetto alla RC base se non sbaglio.
l assicurazione del carrello circa 60 euro all anno!
Qua dipende dalla compagnia: con Allianz per il carrello pago 31€ all'anno; è l'assicurazione per il rischio statico, ovvero per sinistri che dovessero accadere quando il carrello non è attaccato all'auto.
Un altro dubbio e quello dei limiti di peso del carico che posso trainare, nel libretto di circolazione non specifica il peso di carico con il carrello non frenato.....che significa?? il peso con il carrello frenato invece è specificato ed è 1300 kg
Il carrello non frenato è quello senza sistema frenante, come il mio; i freni di un carrello frenato vengono messi in funzione o da una leva manuale o da un sistema pneumatico:

Immagine

Chiaramente un carrello frenato permette di trasportare carichi maggiori perchè non grava interamente sul sistema frenante dell'auto, come fa invece il mio.

Leggi un po' qua:

http://www.nautica.it/norme/tats/6.htm
Too stupid to understand science? Try religion!!!!

kawasardo
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da kawasardo » 24 ott 2012, 22:34

ma allora in teoria i 35 quintali forse li supero...
fa fede la massa complessiva a pieno carico della motrice dichiarata sul libretto + il peso effettivo del rimorchio
3020 kg per la motrice a pieno carico + 2 moto circa 340kg+150 carrello = 3510 kg

davvero interessante l immagine del sistema frenante dei carrelli, sinceramente non ero a conoscenza di come funzionasse...comunque il mio dubbio non era su cosa significasse -carrello non frenato- ma perche nel mio libretto non ci fosse scritto nulla nella sua parte dedicata

Rispondi