Kabul - 17 settembre 2009

Chiacchieriamo del più e del meno
sim-1
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: AP
Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure

Re: Kabul - 17 settembre 2009

Messaggio da sim-1 » 17 set 2009, 15:03

Axloide ha scritto:
Picinaia ha scritto: E' per questo che credo , ma soprattutto voglio SPERARE, che alla base ci sia anche una questione di ideali... non credo che lascino a casa mogli, figli e amici con il dubbio se li rivedranno o meno SOLO per una questione di soldi....
Gli unici ideali in guerra sono il potere e i soldi...
E' come una piramide, ed una guerra oggi si fa solo per far guadagnare potere e soldi a chi è in cima e poco sotto, più si scende verso il basso della piramide e più scendono potere e soldi, alla base (la maggioranza) rimangono solo gli ideali che ognuno ha nel cuore e nella mente e le parole che si sente dire!!
Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 17 set 2009, 15:05

Ma si certo...infatti non sto dicendo "ben gli sta...cosi la prossima volta non ci vanno"...io cerco di risolvere a priori: non dovevano proprio farli andare, non devono far andare nessuno, non devono mandare soldati per fare guerre camuffandole da missioni di pace...
Immagine

manumoto
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: RM
Moto: poltrona

Messaggio da manumoto » 17 set 2009, 15:37

La vita non ha prezzo.....ciao cari ragazzi

Jhink
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: CA
Moto: Kawa 636

Messaggio da Jhink » 17 set 2009, 16:59

Rispondo un pò a tutti...visto che qua dentro assieme a pochi posso parlare il PRIMA PERSONA, perche chi mi conosce sa che li ci son stato pure io piu di una volta...
Deslu ha scritto:Ragazzi come noi...
si...ragazzi come noi....visto che anche io sono un ragazzo come voi...

Axloide ha scritto:Scusate se vado un pò controcorrente...
Premetto che non c'è assolutamente nulla che possa colmare il dolore provocato da questa tragedia...ma come alcuni utenti del forum possono confermare, sono ragazzi volontari quelli che vanno, al 99% con il desiderio di riempirsi il portafoglio e non il cuore di buone azioni.
Le chiamano missioni di pace ma sappiamo TUTTI che di pace ce n'è pressocchè zero.
la percentuale del 99% è molto piu bassa, fidati...vieni a parlare con me, o con i miei colleghi....
missione di pace...non vuol dire andate in un posto dove c'è la pace, sia chiaro per tutti...la definizione giusta è PEACE KEEPING, mantenimento della pace (lotta al terrorismo), se ci fosse la pace, li non ci saremo...

Axloide ha scritto:
sim-1 ha scritto:Voglio trasformare la mia rabbia in pensiero di speranza che un domani non troppo lontano il loro sacrificio sia la libertà di un popolo!!
Se siamo rimasti solo noi e gli americani ci sarà un motivo no!?!?
ci sono molte piu nazioni di quelle che immagini...gli unici che non ho visto sono gli svizzeri, ci sono pure i koreani

voglio sfatare l'ennesimo mito....non siamo volontari ad andare li!!!
siamo volontari come status, che contrasta con la vecchia leva, ragazzi costretti a fare il militare, siamo solo volontari a scegliere di fare questo lavoro!!!
non siamo volontari ad andare li, non è che ci svegliamo la mattina e diciamo "dai che domani andiamo a Kabul a farci 5000 euro!!!"
non funziona cosi...i grandi capi decidono per noi, decide chi e quando deve andare, e tu ci devi andare xke è il tuo lavoro, stop!!! normale ci possiamo rifiutare, ma lo puoi fare una o due volte...altrimenti che cavolo ti sei arruolato a fare, non chiamo mai i miei colleghi scomparsi EROI, li chiamo solo Angeli che facevano il loro lavoro....
ragazzi...non parlate per sentito sire....
ve lo dico io...al giorno d'oggi chi pattuglia sulle strade dell'afghanistan, non lo fa SOLO, ripeto SOLO per i soldi, ma lo fa x il tricolore che porta sul braccio sinistro...non siamo sadici...sappiamo che la possibilità di riportare quei soldi a casa non sono alte.

chiudo con un ciao Angeli....
ImmagineImmagine

SS 65 is my home
Gomito abraso
Gomito abraso
Moto: ne faccio abbastanza

Messaggio da SS 65 is my home » 17 set 2009, 17:43

Jhink ha scritto:ve lo dico io...al giorno d'oggi chi pattuglia sulle strade dell'afghanistan, non lo fa SOLO, ripeto SOLO per i soldi, ma lo fa x il tricolore che porta sul braccio sinistro...
Ma se il paese che invia le truppe è in medio oriente SOLO per interessi che con la pace non hanno nulla a che fare, perchè non rifiutarsi di andare ?
Perchè scegliere di combattere il terrorismo "islamico", quando in Italia ci sarebbe da combattere un terrorismo molto più pericoloso per noi, che di nome fa MAFIA, CAMORRA, 'NDRANGHETA, SACRA CORONA UNITA, ecc, ecc?
Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 17 set 2009, 17:47

jhink...ci conosciamo da un pò....e non pensare che stia attaccando chi va li...indipendentemente da quello che fa...
Dico solo che non ci dovrebbero andare...punto...la colpa è di chi li manda non di chi va.
L'arruolamento nei corpi militari lo posso capire per "difesa" del tricolore!
A parte la bosnia, faccio fatica a ricordare stati in cui le "missioni di pace" abbiano avuto un buon risultato.
Immagine

spada
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: GO
Moto: Kawasaki ZX10R '06

Messaggio da spada » 17 set 2009, 18:06

Axloide ha scritto:Scusate se vado un pò controcorrente...
Premetto che non c'è assolutamente nulla che possa colmare il dolore provocato da questa tragedia...ma come alcuni utenti del forum possono confermare, sono ragazzi volontari quelli che vanno, al 99% con il desiderio di riempirsi il portafoglio e non il cuore di buone azioni.
Le chiamano missioni di pace ma sappiamo TUTTI che di pace ce n'è pressocchè zero.

ax, scusa ma mi permetto di contraddirti. probabilmente sei male informato o hai le idee poche molto confuse. quelli che chiami "volontari" , non alzano la mano e dicono "vado io". cè un turno a livello NATO da rispettare. quelli che chiami "volontari" prima di essere impiegati in TO, prima di tutto devo avere un incarico che lo preveda l'organico per quel tipo di missione e ti assicuro non cè UNA pedina fuori posto o in eccedenza. quelli che chiami "volontari" probabilmente salvano tante vite qui in italia e anche la tua. poi il fatto di dire "il desiderio di riempirsi il poprtafoglio" mi fa girare letteralmente il cazzxo! tu in quanto quantificheresti 6 mesi tirati, h24 in quelle condizioni? quantifica! scusa ma potevi risparmarmartela e non trattarci da merceneri! non te lo puoi e non devi permettettertelo. abbi rispetto.........
------------------
angelo

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Messaggio da Pilot » 17 set 2009, 18:19

In effetti parlare di soldi è ridicolo! io ho un caro amico che ha fatto 3 mesi in somalia, e quando mi raccontava era li che diceva:
"Si Si, ok che ti danno un pò di soldi, ma non sono mai abbastanza in proporzione al rischio! Li mi sparavano addosso tutti i giorni, 2 miei amici non sono tornati indietro e io mi sono beccato un proiettile in una gamba! Quando sei li che rischi la pelle 24 ore su 24 non pensi ai soldi!"
Questo è quello che mi diceva lui, e gli credo!
Pensate davvero che la vita valga così poco?? Anche se mi dessero 10.000€ al mese, non so se ci andrei! e un militare guadagna molto meno!
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

fingal
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: VR
Moto: the Queen - Kawasaki ZX-7R

Messaggio da fingal » 17 set 2009, 18:23

... ... ...
Il limite estremo della ragione è quello che molti chiamano pazzia

--- ex DESPERATE SPAMMER ---

Immagine

NINJA-papà: Aurora e Gregorio on board

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da Axloide » 17 set 2009, 18:26

spada ha scritto: poi il fatto di dire "il desiderio di riempirsi il poprtafoglio" mi fa girare letteralmente il cazzxo! tu in quanto quantificheresti 6 mesi tirati, h24 in quelle condizioni? quantifica! scusa ma potevi risparmarmartela e non trattarci da merceneri! non te lo puoi e non devi permettettertelo. abbi rispetto.........
la penso cosi...e ripeto: rispetto tutti, e dico tutti tutti, quelli che fanno del bene o che almeno ci provano...ma la penso cosi...con i soldi si compra tutto...ma non a tutti...
pensi che sia contento vedere giovani vite svanire!?!? cazzo no!!!
Immagine

Rispondi