Estetica zx10r r 2021

Tutte le info dai maggiori campionati mondiali
marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: Estetica zx10r r 2021

Messaggio da marcmoto » 07 gen 2021, 12:04

thor_99 ha scritto:
07 gen 2021, 11:56
sinceramente non trovi giustificati i 29.000 che chiedono per la RR a quella cifra mi prenderei senza nemmeno pensarci un attimo una gsxr1000 Ryuyo che è una moto allestita pronto gara e completamente in carbonio con addirittura tutte le legature già fatte per l'ispezione tecnica, per non parlare dei pezzi che monta come piastre ricavate dal pieno bonamici semimanubri bonamici pedane robbymoto sbk elettronica e preparazione yoshimura sospensioni ohlins , carene completamente in carbonio extreme componentsgiusto per citarne alcune,
C'è da dire che la Suzuki di cui parli è una moto adatta solo all'uso in pista non omologata per la strada che risparmiando su tutti i componenti originali da un conto finale ben diverso da una presa originale stradale a cui poi si aggiungono pezzi vari. Se si usa la moto solo pista ok ma per chi fa strada non è proponibile. Ma tu hai provato a comprarne una? O anche semplicemente a verificarne la disponibilità? Sono sicuro che dopo averlo fatto scoprirai che non è cosi semplice trovarne una ammesso che ancora siano disponibili..

Materiali Marco
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: PI
Moto: Kawasaki zx 10 r 2009

Messaggio da Materiali Marco » 07 gen 2021, 20:54

Non voglio fare polemica né tantomeno denigrare le Suzuki , le ho avute x anni , e proprio x questo mi sono stufato di trovare sempre in tutti i modelli con il passare degli anni i soliti difetti dovuti dall' utilizzo di componentistica povera rispetto alla concorrenza , anche l' ultima 1000 si vede a occhio nudo che è misera. Poi niente da dire sulla facilità di guida e sul motore che come tradizione è un bel motore . Ma le altre a me sembrano migliori.

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 07 gen 2021, 21:09

Materiali Marco ha scritto:
07 gen 2021, 20:54
Non voglio fare polemica né tantomeno denigrare le Suzuki , le ho avute x anni , e proprio x questo mi sono stufato di trovare sempre in tutti i modelli con il passare degli anni i soliti difetti dovuti dall' utilizzo di componentistica povera rispetto alla concorrenza , anche l' ultima 1000 si vede a occhio nudo che è misera. Poi niente da dire sulla facilità di guida e sul motore che come tradizione è un bel motore . Ma le altre a me sembrano migliori.
Hai centrato il problema. L'ultima Suzuki gsx1000r e rr ha avuto una gestazione travagliata annunciata già nel 2015, presentata come manichino nel 2016 all'eicma è uscita 2 anni dopo..., motore e telaio valido ma scelte di impianto frenante al di sotto di molte concorrenti che ha dato non pochi problema di surriscaldamento in entrambe le versioni dovuto a una chiara scelta progettuale. Come forcella ne ha due entrambe riprese in economia da kawasaki con la quale condivide da sempre scelte industriali di componenti.
Oltre a questo durante questi primi anni da quando è sul mercato la casa madre non ha mai supportato nessun team e i componenti sono arrivati con il contagocce tanto che i team che la usano sono pochissimi e molti hanno rinunciato dopo poco tempo all'utilizzo di questa moto.
Maggiormente supportata e igenerizzata avrebbe potuto avere ben altro successo.

thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: SS
Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021

Messaggio da thor_99 » 08 gen 2021, 11:39

si lo so che non è omologata per uso stradale , e infati la userei solo in pista, per disponibilità ho già controllato e ce ne sono tre in italia una a roma da la moto una in toscana e una in veneto addirtittura a 29.000 secchi, lo so perchè è un po' che ci sto girando attorno
oltretutto dai 29.000 dell rr è solo la partenza che per uso pista ne devi aggiungere almeno altri 3000 fra carene , trasmissione 520 scarico centralina filtro banco e tutto il circo solito per fare una moto pronto pista/gara

per materiali marco
le conosco bene le suzuki, ho perso il conto di quante ne ho avute, dai gsxr k4 al k9 tutti 600.750,1000 compresa la l'hayabusa k8, sv1000s, bandit600 e gladius, sembreranno anche piu' povere ma industruttibili,tutte rivendute con kilometraggio fra i 60.000 ed i 65.000km in quanto faccio 20.000km su strada e 5000 in pista ogni anno distribuiti su due moto . sicuramente l'ultimo gsxr R sarà sottotona rispetto alle altre ma costa anche mediamente 10.000e di meno rispetto alle altre e nonostante tutto funziona alla grande, il parametro telo da guintoli che con moto completamente di serie ad eccezione delle slick ha fatto 1.56.500 al mugello, tempo di tutto rispettto con una moto completamente di serie impianto frentante mediocre compreso, è vero che parliamo di guintoli e non l'ultimo pilota sulla terra ma è la dimostrazione che la moto è valida e funziona anche bene ad un costo onesto tuttosommato

non lo faccio per essere polemico ma credo che le case abbiano perso ogni parametro e siano arrivate come dicono a roma a non regolarsi piu' con i prezzi, se li rapportiamo in lire stiamo parlando di 60.000.000 delle vecchie e amate lire per una moto

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 08 gen 2021, 12:11

Ma come mai se sta Suzuki è così valida non ci corre quasi nessuno? E poi continui a fare un paragone di prezzo senza senso... togli alla suzuki il prezzo di tutto il materiale stradale della parte elettronica delle sospensioni della immatricolazione e di tutti i pezzi sostituiti e vedrai che se li aggiungi avrai lo stesso prezzo delle altre preparate per la pista. Se anche gli altri costruttori facessero una politica simile allestendo moto solo pista i prezzi sarebbero quelli della Riyu.
A mio avviso la Suzuki fa ottimi prodotti stradali molto durevoli e mediamente ben fatti ma sulle prestazioni pure dove si richiedono investimenti allora pecca e non di poco. Se andiamo a vedere bene è il prezzo di listino dei due gsxr1000 che è troppo alto rispetto a come è allestita la moto rispetto ai concorrenti.
La RR KAWA ha di serie tante cose che la suzuki non ha, come le bielle in titanio, un impianto freni decisamente migliore e meglio installato, e infine una distribuzione valvole decisamente più attuale e un cambio estraibile. Unica cosa che ha di meglio il gsx è il sistema di variazione fase centrifugo ma per il resto continuo a preferire kawasaki e anche altre moto.
Anche la vecchia RR 2018/20 e anche la R sono a mio avviso migliori della gsx RR e queste preparate le troverai usate e anche a meno.
L'unica vera pecca della nuova kawa è l'estetica ma se poi viaggia forte me ne farò una ragione....

thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da thor_99 » 08 gen 2021, 12:33

le valvole sono sempre con bilanciere a dito ed il cambio estraibile a cassetto,doppi iniettori e cornettti, giusto le bielle in titanio
come risultati nel mondiale endurance sono 17anni praticamente consecutivi che il team sert suzuki vince il mondiale, solo per due anni non hanno vinto ma perchè purtroppo sono morti i due piloti principali, una volta ritrovti due piloti validi e ricomposto bene il team hanno ricominciato a vincere, ama sbk hanno vinto con suzuki , nel bsb stessa cosa e record sul giro al TT nella senior TT race che è la gara principale del TT, i risultatili fanno, sicurmanete sono meno a correre perchè le parti racing le fornisce tutte yoshimura e non suzuki , ma comunque quando le usano i risultati ci sono, ho anche un amico del civ che la usa e mha detto che la ricomprerebbe ad occhi chiusi
che poi in suzuki siano di braccine corte con i team questo è cosi dall'era di kenny roberts jr che si autofinanziava praticamente per il mondiale che poi vinse nella classe 500, anno 2000,
e sicuramente è il motivo per cui in pochi ci corrono :biggrin:

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 08 gen 2021, 12:58

Qui si parla della nuova moto, e comunque nella endurance non hanno vinto 17 volte di seguito ma tante volte si ma nella classifica Marche con la vecchia moto, nella piloti la situazione è ben diversa.
Con la nuova cioè dal 2017 in poi i risultati in campo internazionale sono pochi. E con la nuova solo questo anno in endurance con la vecchia nel 2016. Il campionato endurance però ha una diversa configurazione e impostazione di uno velocità e non vince quasi mai la moto più veloce ma quella più affidabile. Detto questo io continuo a preferire kawa anche nelle versioni precedenti, e continuo a vedere ben pochi pilioti con la nuova gsx.

krt2019
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: LO
Moto: zx10r

Messaggio da krt2019 » 11 gen 2021, 07:28

Comunque con 30k se fai solo pista ti puoi prendere una rsv4 factory works...

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da thor_99 » 11 gen 2021, 11:00

l'unico difetto è che la fa l'aprilia......
japponesi tutta la vita

Materiali Marco
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: PI
Moto: Kawasaki zx 10 r 2009

Messaggio da Materiali Marco » 15 gen 2021, 20:46

Buona sera , vorrei chiederle a ICE.hp oppure anche a Mark se avete già messo alla prova il nuovo motore e che risultato ha dato , e come cambia a livello di prestazioni . Un saluto a tutti .

Rispondi