Limitazioni di giri motore
-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 122
- Iscritto il: 02 lug 2018, 22:28
- Provincia: BS
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX 10R 2006
- Località: Brescia
Re: Limitazioni di giri motore
Aggiungo una considerazione,ok che il turco vada forte ed abbia un ottima moto(non castrata),che Redding quando è in giornata(cavalca un reattore)è fortissimo,ma vedere la ZX 10 che tiene a malapena la scia di Yamaha e che se prova a sorpassare va indietro come se avesse un cilindro in meno,mi pare un pò esagerato!!!Era l'unico modo per fermare Jhonny castrargli il cavallo?
- thor_99
- Gomito abraso
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: 29 giu 2014, 19:27
- Provincia: SS
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
Re: Limitazioni di giri motore
ci piace o non ci piace purtroppo c'è un regolamento e l'hanno applicato
per me il problema di fondo è che kawasaki si è troppo adagiata sugli allori degli ultimi anni senza fare praticamente sviluppo serio e vero della moto,
mi spiego meglio, le altre case non vincendo hanno avuto il riferimento di kawasaki per migliorare le loro moto in modo significativo anno dopo anno per arrivare ai risultati che vediamo oggi, kawasaki invece vincendo non si è rapportatata a nessuno rimanendo sostanzialmente sempre allo stesso punto e puntando tutto sulle abilità di rea,non facendo lo sviluppo delle altre case e quest'anno purtroppo paga pegno
l'unica speranza per rea è di fare tutte le ultime gare sul bagnato , in quanto sul bagnato la guida del turco non paga e i piloti inglesi ed irlandesi sul bagnato sono fortissimi perchè sono abituati a guidare sull'umido per le loro condizioni meteo naturali
per me il problema di fondo è che kawasaki si è troppo adagiata sugli allori degli ultimi anni senza fare praticamente sviluppo serio e vero della moto,
mi spiego meglio, le altre case non vincendo hanno avuto il riferimento di kawasaki per migliorare le loro moto in modo significativo anno dopo anno per arrivare ai risultati che vediamo oggi, kawasaki invece vincendo non si è rapportatata a nessuno rimanendo sostanzialmente sempre allo stesso punto e puntando tutto sulle abilità di rea,non facendo lo sviluppo delle altre case e quest'anno purtroppo paga pegno
l'unica speranza per rea è di fare tutte le ultime gare sul bagnato , in quanto sul bagnato la guida del turco non paga e i piloti inglesi ed irlandesi sul bagnato sono fortissimi perchè sono abituati a guidare sull'umido per le loro condizioni meteo naturali
-
- Maledetto centimetro
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 19 feb 2018, 21:02
- Provincia: PI
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki zx 10 r 2009
Re: Limitazioni di giri motore
La Kawasaki non ha dormito, in questi anni ha attuato la filosofia giapponese, ovvero sviluppare continuamente un progetto che di base è valido, purtroppo non sempre si riesce ad ottenere il risultato che ci si aspetta , quando si è a quei livelli non è facile trovare un miglioramento sostanziale . È un problema con cui tutti i costruttori si scontrano e tutti quanti ci sono caduti , sia in SBK che in MotoGP . Ducati sono anni che butta soldi e non vince niente , Yamaha è dai tempi di Spies che non vince , BMW non ne parliamo , Honda idem....
Dopo 6 Mondiali consecutivi ci può stare anche di non vincere , certo che ora deve recuperare dove hanno sbagliato x il prossimo anno.
Dopo 6 Mondiali consecutivi ci può stare anche di non vincere , certo che ora deve recuperare dove hanno sbagliato x il prossimo anno.
- Paolo Grandi
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 14 dic 2009, 18:42
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
- Località: Castel S. Pietro Terme
Re: Limitazioni di giri motore
Non è un delitto che, dopo 6 mondiali consecutivi, vinca un'altra moto.
Mi pare però evidente che hanno provato (Dorna) in tutti i modi a condizionare l'esito del campionato.
Ora la palla passa a Kawa.
O omologano un nuovo motore (imho, dopo non ce ne sarebbe per nessuno), o continuano così (perdendo) oppure si ritirano (come fece Aprilia a suo tempo).
Tanto, un campionato impostato in questo modo, non ha nessun motivo di esistere. Troppe variabili regolamentari, perdipiu' ben poco chiare.
Mi pare però evidente che hanno provato (Dorna) in tutti i modi a condizionare l'esito del campionato.
Ora la palla passa a Kawa.
O omologano un nuovo motore (imho, dopo non ce ne sarebbe per nessuno), o continuano così (perdendo) oppure si ritirano (come fece Aprilia a suo tempo).
Tanto, un campionato impostato in questo modo, non ha nessun motivo di esistere. Troppe variabili regolamentari, perdipiu' ben poco chiare.
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT
- thor_99
- Gomito abraso
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: 29 giu 2014, 19:27
- Provincia: SS
- Sesso: Maschio
- Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021
Re: Limitazioni di giri motore
certo che non è un delitto se vince qualcun'altro, in definitiva ad inizio gara ogni concorrente ha egual probabilità di vincere, ma dispiace vedere che se avessero fatto un " poco" di piu' avrebbero potuto vincere anche quest'anno
in definitiva questo motore è dal 2011 che selo portano avanti
in definitiva questo motore è dal 2011 che selo portano avanti