Nuovo acquisto

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
Higlander70
Rodaggio
Rodaggio
Provincia: NO
Moto: Kawasaki zx10r

Re: Nuovo acquisto

Messaggio da Higlander70 » 05 mag 2023, 21:22

Mi ha risposto che essendo in un paese piccolo non c'è nessuno che può farlo ho che è capace a lavorare su quel tipo di moto ma lui continua a rassicurarmi che la moto è a posto mi dice tu vieni la provi guardi tutto quello che devi guardare poi decidi facendo la prova dell'olio si può capire se va bene o sbaglio!

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Provincia: RI
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Messaggio da marcmoto » 05 mag 2023, 21:33

Sarà pure in un piccolo paese ma saranno morti tutti i meccanici nel raggio di 100km? Se uno deve riparare un mezzo cosa deve fare? Accendere un cero alla Madonna?

Higlander70
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Higlander70 » 05 mag 2023, 22:40

E vero infatti è molto strano ci saranno altri perché!

Z1000addicted
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: ME
Moto: Kawasaki z1000 (2010)

Messaggio da Z1000addicted » 14 mag 2023, 11:55

Capisco bene il problema della distanza, pure io vivo in "Africa", e per trovare un meccanico serio ho fatto i salti mortali e cmq mi devo fare 80km a tratta... A quersto punto io ti suggerirei di cercare te un'officina dove farla ispezionare, magari una ufficiale Kawa o altre (basandoti su recensioni o pareri di amici etc) nel raggio di 100km, magari più vicina a te che a lui, e successivamente proporre al "promittente" venditore :biggrin: di portarla fin lì, e non dovrebbe esser un problema se come dice lui ci puoi fare ancora 7/8000 km! Mi aspetto ti dica di si.
Facendo così tu hai prova che per la moto effettivamente cammina (se non gli si "rompe" per strada) ma soprattutto ti rivolgerai ad un meccanico da te selezionato e possibilmente più vicino a casa tua agevolandoti nel viaggio.
TIPS: Preparati anche se il check va a buon fine, cercati un'agenzia per il passaggio di proprietà e parla il giorno prima con un'assicurazione, per gestire l'attivazione della stessa a distanza e subito dopo l'invio della copia del passaggio di proprietà, così se ti conviene la compri subito dopo l'ispezione e te ne torni a casa con la moto, mentre il vecchio proprietario se ne torna in treno o autobus (ma con i soldi :biggrin: ), o come preferisce... Facendo così ti eviti un secondo viaggio per ste faccende...
L'acquisto della prima moto io l'ho gestito in questo modo, l'ho presa a 180km da casa mia, siamo partiti in auto in due per andarla a vedere, io ancora non avevo neppure il foglio rosa, e dopo averla provata il mio amico e confermato ok siamo andati a fare il passaggio e successivamente ho attivato l'assicurazione la cui compagnia l'avevo informata il giorno prima a che fosse pronta e reattiva ad attivarla a distanza e subito dopo l'invio del passaggio, e così è stato, 10 minuti ed era assicurata, fatto il pieno ma al ritorno l'ha portata l'amico mio, io lo seguivo con una 107 ma non riuscivo a starli dietro, era la prima volta che nonostante non riuscissi a superare un mezzo avevo il sorriso tra le labbra :biggrin:

Higlander70
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Higlander70 » 19 mag 2023, 22:44

Infatti era proprio quello che avevo in mente appena finisce il problema del maltempo mi organizzerò così grazie

Z1000addicted
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: ME
Moto: Kawasaki z1000 (2010)

Messaggio da Z1000addicted » 20 mag 2023, 22:52

Infatti... il maltempo... mi sta venendo la depressione a vedere la verdona nel garage con l'assicurazione aperta soprattutto! :biggrin: A giugno dovrebbe migliorare definitivamente... speriamo...

Rispondi