Foto spia della MV Agusta F3 [Agg. 25-05-2010]
- sim-1
- Gomme strappate
- Messaggi: 5918
- Iscritto il: 06 lug 2009, 23:58
- Provincia: AP
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure
- Località: Ascoli Piceno
Re: Foto spia della MV Agusta F3
Il motore 3 cilindri è sicuramente come architettura il motore più bilanciato, nel senso dei pesi interni, (manovellismi di biella, albero motore) come i suoi multipli (6, 9, 12) rispetto al 4 o 2 cilindri, comunque secondo me puzza il fatto che abbia la stessa identica cilindrata dalla Triumph, e che abbiano ingegnerizzato da 0 un nuovo motore senza usare dei pezzi di produzione già in uso in altre moto del gruppo, visto e considerato che non parliamo di motori modulari come quelli delle macchine!!
- firefox
- Gomito abraso
- Messaggi: 1798
- Iscritto il: 17 dic 2009, 15:06
- Provincia: MT
- Sesso: Maschio
- Moto: ninja zx6r 636 '05 solopista
- Località: Montescaglioso
Re: Foto spia della MV Agusta F3
quotosim-1 ha scritto:Il motore 3 cilindri è sicuramente come architettura il motore più bilanciato, nel senso dei pesi interni, (manovellismi di biella, albero motore) come i suoi multipli (6, 9, 12) rispetto al 4 o 2 cilindri, comunque secondo me puzza il fatto che abbia la stessa identica cilindrata dalla Triumph, e che abbiano ingegnerizzato da 0 un nuovo motore senza usare dei pezzi di produzione già in uso in altre moto del gruppo, visto e considerato che non parliamo di motori modulari come quelli delle macchine!!
anche a me la scelta di questa cilindrata è parsa un pò strana si da quando è trapelata la notizia.
sarebbe molto più semplice ed economico per MV, che non si trova in belle acque, acquistare un motore bellepronto, motore 675 triunph unica media da 3 cilindri, che progettarlo da 0 con tutti i costi che ne consegue.
- Signorina Buonasera
- Gomito abraso
- Messaggi: 1816
- Iscritto il: 29 giu 2009, 13:41
- Provincia: CA
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja Ultra '03/'05! Ninja ZX10R '04
Re: Foto spia della MV Agusta F3
La cilindrata è dettata dalla volontà di farla correre nei campionati SuperSport dove il limite per i tre cilindri è appunto 675cc.sim-1 ha scritto:secondo me puzza il fatto che abbia la stessa identica cilindrata dalla Triumph
Too stupid to understand science? Try religion!!!!
- harry potter
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 553
- Iscritto il: 01 gen 2010, 14:51
- Provincia: SO
- Sesso: Maschio
- Moto: suzuki gs 450 1981
- Località: traona(SO)
Re: Foto spia della MV Agusta F3
a mè un dubbio era venuto... stò facendo un confro dalle foto l'uscita cambio è nello stesso punto, anche la posizione viti del coperchio pignone e il carter statore (si intrave poco) sembrano quellifirefox ha scritto:quotosim-1 ha scritto:Il motore 3 cilindri è sicuramente come architettura il motore più bilanciato, nel senso dei pesi interni, (manovellismi di biella, albero motore) come i suoi multipli (6, 9, 12) rispetto al 4 o 2 cilindri, comunque secondo me puzza il fatto che abbia la stessa identica cilindrata dalla Triumph, e che abbiano ingegnerizzato da 0 un nuovo motore senza usare dei pezzi di produzione già in uso in altre moto del gruppo, visto e considerato che non parliamo di motori modulari come quelli delle macchine!!
anche a me la scelta di questa cilindrata è parsa un pò strana si da quando è trapelata la notizia.
sarebbe molto più semplice ed economico per MV, che non si trova in belle acque, acquistare un motore bellepronto, motore 675 triunph unica media da 3 cilindri, che progettarlo da 0 con tutti i costi che ne consegue.
mah appunto sembrava strano , triumph deve far fuori motori , mv una moto "nuova"
IO SONO IL CAPO ®
"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"
"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"
- Brunet
- Pedane grattate
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 29 giu 2009, 13:46
- Provincia: TO
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
- Località: Volpiano (TO)
Re: Foto spia della MV Agusta F3 [Agg. 25-05-2010]
Una nuova foto spia della MV Agusta F3 a tre cilindri
Vicenda tribolata quella della nuova sportiva di MV Agusta, che dovrebbe occupare la categoria Supersport con un tre cilindri dalla cilindrata molto probabile di 675cc, al pari della leader di categoria (come prestazioni e non come vendite), la Daytona 675 di Triumph. Agli scatti rubati della F3 che già vi mostrammo, aggiungiamo questo, che ci svela qualcosa in più sulla meccanica.
Non è chiarissimo, ma possiamo notare (come è evidenziato nella stessa foto, che arriva da MCN Australia) un sistema di scarico a tripla uscita molto corto e dall’estetica non proprio gradevole, con tanto di padellone catalizzatore posizionato in basso, come l’ultima moda impone.
Un’altra immagine, mostra il motore nella sua interezza, benchè ripreso da un’angolazione non proprio favorevole. Il grande radiatore copre il monoblocco a tre cilindri, del quale vediamo solo i collettori, al di sotto dell’organo di raffreddamento, che si uniscono in un 3-in-1 davvero grosso. La sensazione è che questa unità propulsiva sia molto compatta, anche più del propulsore a cilindri dispari di riferimento, quello inglese.
Con questa conformazione, possiamo immaginare una silouette definitiva molto piccola e leggera, tutto l’opposto delle ingombranti carene F4 prima serie che rendono questo prototipo tozzo e un po’ sgraziato a causa del passo ridotto. Una considerazione va fatta anche per quanto riguarda il monobraccio posteriore. La scelta di rimanere con questa conformazione è un chiaro segnale che questa moto sarà collocata, in quanto a fascia di prezzo, un gradino più in alto delle concorrenti di pari categoria, come sempre ci ha abituato MV. Sinceramente non vediamo l’ora di vederla in veste definitiva.
Fonte: Motoblog.it
Vicenda tribolata quella della nuova sportiva di MV Agusta, che dovrebbe occupare la categoria Supersport con un tre cilindri dalla cilindrata molto probabile di 675cc, al pari della leader di categoria (come prestazioni e non come vendite), la Daytona 675 di Triumph. Agli scatti rubati della F3 che già vi mostrammo, aggiungiamo questo, che ci svela qualcosa in più sulla meccanica.
Non è chiarissimo, ma possiamo notare (come è evidenziato nella stessa foto, che arriva da MCN Australia) un sistema di scarico a tripla uscita molto corto e dall’estetica non proprio gradevole, con tanto di padellone catalizzatore posizionato in basso, come l’ultima moda impone.
Un’altra immagine, mostra il motore nella sua interezza, benchè ripreso da un’angolazione non proprio favorevole. Il grande radiatore copre il monoblocco a tre cilindri, del quale vediamo solo i collettori, al di sotto dell’organo di raffreddamento, che si uniscono in un 3-in-1 davvero grosso. La sensazione è che questa unità propulsiva sia molto compatta, anche più del propulsore a cilindri dispari di riferimento, quello inglese.
Con questa conformazione, possiamo immaginare una silouette definitiva molto piccola e leggera, tutto l’opposto delle ingombranti carene F4 prima serie che rendono questo prototipo tozzo e un po’ sgraziato a causa del passo ridotto. Una considerazione va fatta anche per quanto riguarda il monobraccio posteriore. La scelta di rimanere con questa conformazione è un chiaro segnale che questa moto sarà collocata, in quanto a fascia di prezzo, un gradino più in alto delle concorrenti di pari categoria, come sempre ci ha abituato MV. Sinceramente non vediamo l’ora di vederla in veste definitiva.
Fonte: Motoblog.it
- Brunet
- Pedane grattate
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 29 giu 2009, 13:46
- Provincia: TO
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition
- Località: Volpiano (TO)
Re: Foto spia della MV Agusta F3 [Agg. 25-05-2010]
Il mistero continua
Re: Foto spia della MV Agusta F3 [Agg. 25-05-2010]
Ma perchè ci ostiniamo a scelgliere le moto in base alle cazzate che dice valentino rossi?
Le moto 3 cilindri per strada sono ottime moto, se non le migliori.
Poi se proprio non riusciamo a fare a meno di 100000 cavalli a 1000000 di giri mi dispiace davvero....ma una moto non è solo quello fortunatamente.
Provate una speed triple e poi i giocattoloni giapponesi li lanciate dalla finestra ;-)
Le moto 3 cilindri per strada sono ottime moto, se non le migliori.
Poi se proprio non riusciamo a fare a meno di 100000 cavalli a 1000000 di giri mi dispiace davvero....ma una moto non è solo quello fortunatamente.
Provate una speed triple e poi i giocattoloni giapponesi li lanciate dalla finestra ;-)
- SirioUFO
- Pedane grattate
- Messaggi: 2990
- Iscritto il: 29 giu 2009, 13:15
- Provincia: PR
- Sesso: Maschio
- Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
- Località: Ricco' (PR)
- Contatta:
Re: Foto spia della MV Agusta F3 [Agg. 25-05-2010]
Ma di grazia cosa c'entra stavolta? ho capito che hai il dente avvelenato con lui... ma metterlo sempre i mezzo come il prezzemolo.........ultravox1977 ha scritto:Ma perchè ci ostiniamo a scelgliere le moto in base alle cazzate che dice valentino rossi?
http://vivailmaiale.wordpress.com/
Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo
Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo
- firefox
- Gomito abraso
- Messaggi: 1798
- Iscritto il: 17 dic 2009, 15:06
- Provincia: MT
- Sesso: Maschio
- Moto: ninja zx6r 636 '05 solopista
- Località: Montescaglioso
Re: Foto spia della MV Agusta F3 [Agg. 25-05-2010]
scusa la curiosità ma come mai possiedi un giocattolo giapponese invece di una moto inglese se per te le seconde sono meglio delle prime????ultravox1977 ha scritto:Ma perchè ci ostiniamo a scelgliere le moto in base alle cazzate che dice valentino rossi?
Le moto 3 cilindri per strada sono ottime moto, se non le migliori.
Poi se proprio non riusciamo a fare a meno di 100000 cavalli a 1000000 di giri mi dispiace davvero....ma una moto non è solo quello fortunatamente.
Provate una speed triple e poi i giocattoloni giapponesi li lanciate dalla finestra ;-)
per quanto riguarda la MV....no comment, aspetterò altre info
- harry potter
- Ginocchio a terra
- Messaggi: 553
- Iscritto il: 01 gen 2010, 14:51
- Provincia: SO
- Sesso: Maschio
- Moto: suzuki gs 450 1981
- Località: traona(SO)
Re: Foto spia della MV Agusta F3 [Agg. 25-05-2010]
appunto me lo stò chiedendo anch'iofirefox ha scritto:ultravox1977 ha scritto: scusa la curiosità ma come mai possiedi un giocattolo giapponese invece di una moto inglese se per te le seconde sono meglio delle prime????
IO SONO IL CAPO ®
"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"
"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"