Jimmy Page, Jeff Beck ed Eric Clapton...

Chiacchieriamo del più e del meno
Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Re: Jimmy Page, Jeff Beck ed Eric Clapton...

Messaggio da Axloide » 14 lug 2010, 13:33

zx10r ha scritto:La muzika è bella tutta e sempre. Ed ogni periodo ha la sua icona che rispecchia il trand del momento. Proprio come le moto.........
eh no...da quando sono iniziati i video musicali, anni 80, la musica è cambiata, è un dato di fatto.
La musica ha lasciato il passo all'estetica, senza andare troppo in la basta guardare già dai Kiss con le loro vestizioni, oppure i "bellocci" degli anni 80, come Bon Jovi, i Guns, ecc... fin qui la musica era ancora bella ma si cominciavano a delineare le logiche di vendita delle case discografiche.
Oggi se non hai un video figo non conti un cazz, una canzone senza video non esiste, ormai ci sono videotelevision per ogni canale/radio che esista.

Il discorso che ogni epoca ha la sua musica è assolutamente vero, ma che è tutta bella sempre proprio no.
Immagine

res'
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: FC
Moto: zx10r '05 & bandit 600
Contatta:

Messaggio da res' » 14 lug 2010, 14:29

per giudicarne la bellezza checcazz centra se un pezzo deve avere in groppa un determinato video promozionale per via delle strategie delle major?
che poi non sò,personalmente dei video (generi black eye peas o lady gacca a parte) me ne importa poco..se poi la canzone mi piace e vedo un video figo oh,pace..ma mica mi deve piacere un pezzo perchè il video stura..manco li ho mai visti i video di quasi tutte le canzoni che amo.
la musica cambia come tutte le cose per 1000 fattori,anche l'avvento dell'elettronica..ma è solo un cambiamento,mica un peggioramento a priori.
res'
Immagine
ex vmc tubone,tutto il resto è noia.

sim-1
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: AP
Moto: ZX-6R '07 (orange) - KTM 1190 Adventure

Messaggio da sim-1 » 14 lug 2010, 14:31

Axloide ha scritto:
zx10r ha scritto:La muzika è bella tutta e sempre. Ed ogni periodo ha la sua icona che rispecchia il trand del momento. Proprio come le moto.........
eh no...da quando sono iniziati i video musicali, anni 80, la musica è cambiata, è un dato di fatto.
La musica ha lasciato il passo all'estetica, senza andare troppo in la basta guardare già dai Kiss con le loro vestizioni, oppure i "bellocci" degli anni 80, come Bon Jovi, i Guns, ecc... fin qui la musica era ancora bella ma si cominciavano a delineare le logiche di vendita delle case discografiche.
Oggi se non hai un video figo non conti un cazz, una canzone senza video non esiste, ormai ci sono videotelevision per ogni canale/radio che esista.

Il discorso che ogni epoca ha la sua musica è assolutamente vero, ma che è tutta bella sempre proprio no.
Bè direi che il massimo è stato toccato con le Boy-Band un puro esercizio commerciale delle case discografiche con musica fatta su misura per essere orecchiabile da chi orecchio non ha ed un look da fighetto tenebroso tanto per far colpo sulla generazione teen!! :no: :no:
Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 14 lug 2010, 14:42

res' ha scritto:per giudicarne la bellezza checcazz centra se un pezzo deve avere in groppa un determinato video promozionale per via delle strategie delle major?
che poi non sò,personalmente dei video (generi black eye peas o lady gacca a parte) me ne importa poco..se poi la canzone mi piace e vedo un video figo oh,pace..ma mica mi deve piacere un pezzo perchè il video stura..manco li ho mai visti i video di quasi tutte le canzoni che amo.
la musica cambia come tutte le cose per 1000 fattori,anche l'avvento dell'elettronica..ma è solo un cambiamento,mica un peggioramento a priori.
res'
come al solito non capisci un cazzo...leggi quello che ha scritto Sim che forse ti chiarisce un pò le idee bacate... :fuck:

ps: non intendo dire che da quando ci sono i video la musica non conta, ma dico che da quando ci sono i video si punta non più soltanto sulla musica ma più su altre cose. Io di cessi che cantano in qualche video di mtv non ne vedo da un pezzo (eh vabbè che mtv non lo guardo, però non mi sembra di sentir parlare di gran cantanti cessi)
Riguardo la musica di 30/40 anni fa: difficile trovare qualche figa a volte...
Immagine

res'
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da res' » 14 lug 2010, 14:50

Axloide ha scritto: come al solito non capisci un cazzo...leggi quello che ha scritto Sim che forse ti chiarisce un pò le idee bacate... :fuck:

ps: non intendo dire che da quando ci sono i video la musica non conta, ma dico che da quando ci sono i video si punta non più soltanto sulla musica ma più su altre cose. Io di cessi che cantano in qualche video di mtv non ne vedo da un pezzo (eh vabbè che mtv non lo guardo, però non mi sembra di sentir parlare di gran cantanti cessi)
Riguardo la musica di 30/40 anni fa: difficile trovare qualche figa a volte...
ma chi se ne inciuccia di quello che dice sim,l'importante è dare contro a quello che scrivi te :lol:
e cmq ripeto,video\estetica etcetc...embè?
che poi oh,mina o patty pravo erano cesse? non ci guardavano all'estetica a quei tempi eh?
res'
Immagine

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 14 lug 2010, 14:55

i video dei black eye piiiiiisss li guardo sempre volentieri..ma non so mica perchè... :biggrin:
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

res'
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Contatta:

Messaggio da res' » 14 lug 2010, 15:00

MotorStyle ha scritto:i video dei black eye piiiiiisss li guardo sempre volentieri..ma non so mica perchè... :biggrin:
http://www.youtube.com/watch?v=7qVbKUJM0J0
perchè c'è ss65 nudo a letto al minuto 3.24? :blush:
res' :lol:
Immagine

Lele77
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: PG
Moto: "PIEGHINA" 02

Messaggio da Lele77 » 14 lug 2010, 15:03

TheCourier ha scritto:
Pensate ad un mega concerto di vari giorni tipo Heineken Jammin festival con dentro tutti quei nomi!! :clapping: :clapping:

MAGAAAAAARI. :yahoo: :yahoo: :yahoo: .............................da spavento!!!!!
.......la mia moto guida meglio di me!!!!!

.....Accanito sostenitore del proprio "LIBERO ARBITRIO".....

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 14 lug 2010, 15:12

res' ha scritto:
MotorStyle ha scritto:i video dei black eye piiiiiisss li guardo sempre volentieri..ma non so mica perchè... :biggrin:
http://www.youtube.com/watch?v=7qVbKUJM0J0
perchè c'è ss65 nudo a letto al minuto 3.24? :blush:
res' :lol:

ma anche no! :shok: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

zx10r
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: RM
Moto: La stessa di Res'

Messaggio da zx10r » 14 lug 2010, 16:04

Axloide ha scritto:

Lascia stare tutto ciò che circonda una canzone un gruppo o un cantante al livello commerciale.Tu accendi la radio in macchina ed ascolti la canzone che più ti aggrada in questo o quel momento. Questa per me è la musica. Il resto conta poco. Che poi nell'arco degli anni sia stato proposto tutto ed il contrario di tutto ci si può anche discutere le note sono sempre 7............... Però io ancora oggi dopo 30 anni che faccio il dj riesco ad emozionarmi per un pezzo del cazzo di un guetta o di una lady gaga............credo siano solo gusti. Magari di merda......... :biggrin: ma sempre gusti rimangono.

Res fun club supporter................. :clapping: :clapping:
Ciao Gemellino

Rispondi