NINJA CINEMA... E NON SOLO!

Chiacchieriamo del più e del meno
Signorina Buonasera
Gomito abraso
Gomito abraso
Provincia: CA
Moto: Ninja Ultra '03/'05! Ninja ZX10R '04

Re: NINJA CINEMA... E NON SOLO!

Messaggio da Signorina Buonasera » 15 feb 2010, 13:52

Dai! Si impegna come Chloë Sevigny in "The Brown Bunny"???? :lol: :lol: :lol: :lol:
Too stupid to understand science? Try religion!!!!

lilith636
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: CR
Moto: Ninja 636 2005

Messaggio da lilith636 » 15 feb 2010, 14:15

avrebbe dato quel non so che al film... :biggrin:
no, è una cosa molto romantica... e non si vede nulla di quando fanno sesso, pardon, l'amore... :biggrin: però ha un bel faccino!
«La proliferazione incontrollata delle vacche è un problema, qui da noi» [cit.]
TricicloGP 2009 Uorld Cempion

Signorina Buonasera
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da Signorina Buonasera » 15 feb 2010, 14:35

Peccato ... :biggrin: :lol:

Signorina Buonasera
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da Signorina Buonasera » 21 feb 2010, 14:56

Visto ieri sera ...

Immagine

Humm ... non male! I pregi: le immagini di Manhattan deserta son strafiche, vien resa molto bene l'angoscia del protagonista, quelle che all'inizio sembrano un'insieme di manie risultano alla fine come delle giustificate procedure per salvarsi la vita; quel in cui invece non è riuscito: è data poca attenzione al fatto che lui sia da solo ormai da tantissimo tempo, c'è solo un breve accenno a come lui non sappia più interfacciarsi bene con altri umani, penso si sarebbe potuto dare più spazio al risvolto psicologico del personaggio; il film è lento, molto lento: se da una parte la cosa è giustificata perchè riesce a rendere la routine, l'ansia, il terrore di cui è protagonista d'altra parte per una serie di avvenimenti del film questa lentezza è del tutto ingiustificata.

Insomma: non è male! Forse son molto critico perchè non apprezzo Will Smith, forse perchè l'originale ("L'ultimo uomo della Terra") mi era piaciuto tantissimo; in generale il film merita di esser visto.

The Forgotten
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: CT
Moto: Kawasaki Ninja 600 My 09

Messaggio da The Forgotten » 22 feb 2010, 02:19

Signorina Buonasera ha scritto:Visto ieri sera ...

Immagine

Humm ... Forse son molto critico perchè non apprezzo Will Smith, forse perchè l'originale ("L'ultimo uomo della Terra") mi era piaciuto tantissimo; in generale il film merita di esser visto.
Guarda, il paragone con "l'ultimo uomo sulla terra" è poco azzeccato, almeno questo(Io sono Leggenda) in parte è aderente al bel libro di Matheson.

A me di questo l'unica cosa che non mi è piaciuta è il finale hollywoodiano buonista, ben differente da quello del libro, ma si sa agli americani se gli togli il finale bello, ricco di speranza poi il film non piace.
I piloti vanno in pista a giocare a scacchi con la morte, perché possiedono un’anima, come possiedono un’anima tutti i motociclisti che nei circuiti o per strada vanno in moto per cercare un mondo migliore, un mondo pieno di infinita libertà

lilith636
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lilith636 » 22 feb 2010, 12:21

Signorina Buonasera ha scritto:Visto ieri sera ...

Immagine

Humm ... non male! I pregi: le immagini di Manhattan deserta son strafiche, vien resa molto bene l'angoscia del protagonista, quelle che all'inizio sembrano un'insieme di manie risultano alla fine come delle giustificate procedure per salvarsi la vita; quel in cui invece non è riuscito: è data poca attenzione al fatto che lui sia da solo ormai da tantissimo tempo, c'è solo un breve accenno a come lui non sappia più interfacciarsi bene con altri umani, penso si sarebbe potuto dare più spazio al risvolto psicologico del personaggio; il film è lento, molto lento: se da una parte la cosa è giustificata perchè riesce a rendere la routine, l'ansia, il terrore di cui è protagonista d'altra parte per una serie di avvenimenti del film questa lentezza è del tutto ingiustificata.

Insomma: non è male! Forse son molto critico perchè non apprezzo Will Smith, forse perchè l'originale ("L'ultimo uomo della Terra") mi era piaciuto tantissimo; in generale il film merita di esser visto.
a me ha fatto arrabbiare: il volume di Matheson è bellissimo e nel film non ho trovato nulla del suo messaggio... la storia in sé può piacere o no ma non sono d'accordo sul fatto che venga spacciata come "messa in film" del libro (è anche vero che se sono riusciti a fare Troy sconvolgendo la storia del cieco aedo – e piuttosto che vederlo una seconda volta mi taglio le vene – non dovrei stupirmi di questo simpatico maquillage)...

Signorina Buonasera
Gomito abraso
Gomito abraso

Messaggio da Signorina Buonasera » 24 feb 2010, 06:58

The Forgotten ha scritto: Guarda, il paragone con "l'ultimo uomo sulla terra" è poco azzeccato, almeno questo(Io sono Leggenda) in parte è aderente al bel libro di Matheson.
Perchè poco azzeccato? Sia "L'ultimo uomo della Terra" che "1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra" son direttamente (e ufficialmente visto i crediti del film) ispirati al romanzo di Matheson; e personalmente continuo a ritenere più bello il più vecchio dei tre film, ma: io non ho letto il libro, quindi non so quale tra i tre è il più fedele! Il mio commento si basava solo ed esclusivamente sul film, visto anni dopo aver scoperto la pellicola con Vincent Price! :yes:

lilith636
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lilith636 » 24 feb 2010, 08:45

Signorina Buonasera ha scritto:
The Forgotten ha scritto: Guarda, il paragone con "l'ultimo uomo sulla terra" è poco azzeccato, almeno questo(Io sono Leggenda) in parte è aderente al bel libro di Matheson.
Perchè poco azzeccato? Sia "L'ultimo uomo della Terra" che "1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra" son direttamente (e ufficialmente visto i crediti del film) ispirati al romanzo di Matheson; e personalmente continuo a ritenere più bello il più vecchio dei tre film, ma: io non ho letto il libro, quindi non so quale tra i tre è il più fedele! Il mio commento si basava solo ed esclusivamente sul film, visto anni dopo aver scoperto la pellicola con Vincent Price! :yes:
e secondo me è il modo migliore in genere: prima il film e poi il libro... :good:

Pilot
Collaboratori
Collaboratori
Provincia: CN
Moto: ZX-6R 06

Messaggio da Pilot » 01 mar 2010, 21:05

Io Invece preferisco fare il contrario, Prima il libro e poi il film, poichè se prima leggo il libro riesco a immaginarmi e costuirmi meglio con la mia fantasia i personaggi e le ambientazioni, poi guardando il film lo posso vedere sotto un'altro punto di vista!
Mentre invece se prima vedo il film, quando leggo il libro nella mia testa si focalizzano i personaggi del film, e quindi non che sono stati costruiti secondo la chiave di lettura di un'altra persona, e mi godo meno la lettura del libro!
:bye:
Vivere Senza Tentare Vuol Dire Morire Con il Dubbio che ce l'avresti Fatta!!!

"I tuoi cerchi sono Fantastici! Senti la moto dal serbatoio in su, sotto é come se fosse appoggiata su dei magneti!!!" Nik cit.

Ciao Ciao Porto!

lilith636
Pedane grattate
Pedane grattate

Messaggio da lilith636 » 02 mar 2010, 14:06

Pilot ha scritto:Io Invece preferisco fare il contrario, Prima il libro e poi il film, poichè se prima leggo il libro riesco a immaginarmi e costuirmi meglio con la mia fantasia i personaggi e le ambientazioni, poi guardando il film lo posso vedere sotto un'altro punto di vista!
Mentre invece se prima vedo il film, quando leggo il libro nella mia testa si focalizzano i personaggi del film, e quindi non che sono stati costruiti secondo la chiave di lettura di un'altra persona, e mi godo meno la lettura del libro!
:bye:
io preferisco il contrario perché di solito il libro mi piace molto di più del film... così se sono davvero diversi mi arrabbio meno... :biggrin:

Rispondi