Estetica zx10r r 2021

Tutte le info dai maggiori campionati mondiali
Avatar utente
ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 8952
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: RE
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Località: Cavriago
Contatta:

Re: Estetica zx10r r 2021

Messaggio da ice.hcp » 16 gen 2021, 23:14

Materiali Marco ha scritto:
15 gen 2021, 20:46
Buona sera , vorrei chiederle a ICE.hp oppure anche a Mark se avete già messo alla prova il nuovo motore e che risultato ha dato , e come cambia a livello di prestazioni . Un saluto a tutti .
Ciao,

no la moto non è ancora stata provata a banco, mancano tutti i componenti necessari per fare una vera moto da corsa per ora.
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Materiali Marco
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Messaggi: 218
Iscritto il: 19 feb 2018, 21:02
Provincia: PI
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki zx 10 r 2009

Re: Estetica zx10r r 2021

Messaggio da Materiali Marco » 17 gen 2021, 11:44

Ok , ti sarei grato se ci tenessi informati appena hai notizie . Ciao e grazie

Avatar utente
ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 8952
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: RE
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Località: Cavriago
Contatta:

Re: Estetica zx10r r 2021

Messaggio da ice.hcp » 26 feb 2021, 00:02

Materiali Marco ha scritto:
17 gen 2021, 11:44
Ok , ti sarei grato se ci tenessi informati appena hai notizie . Ciao e grazie
Eccomi qui, scusate la latitanza...
il motore 2021 rispetto al 2019 ha un pelo meno potenza fino a 12000 giri, dopo la 2021 esprime tutto il suo potenziale, dato che gira a 15000 giri mentre la 2019 era limitata a 13600.

Parlo di versioni da corsa con scarico e centralina.

Non metterò dati di potenza.
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Materiali Marco
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Messaggi: 218
Iscritto il: 19 feb 2018, 21:02
Provincia: PI
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki zx 10 r 2009

Re: Estetica zx10r r 2021

Messaggio da Materiali Marco » 26 feb 2021, 09:29

Ok grazie , vedremo come si comporta con la concorrenza , spero prima possibile , con questo covid le gare non si sa' più quando ci saranno .

Avatar utente
thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso
Messaggi: 2422
Iscritto il: 29 giu 2014, 19:27
Provincia: SS
Sesso: Maschio
Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021

Re: Estetica zx10r r 2021

Messaggio da thor_99 » 26 feb 2021, 12:41

quindi hanno svuotato ulteriormente sotto.....

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Messaggi: 27790
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
Provincia: RI
Sesso: Maschio
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: Estetica zx10r r 2021

Messaggio da marcmoto » 26 feb 2021, 14:19

thor_99 ha scritto:
26 feb 2021, 12:41
quindi hanno svuotato ulteriormente sotto.....
Ulteriormente in paragone a cosa? Guarda che già dalla 2016 i medi erano molti di più della 2011/15. Con la 2016 i medi erano aumentati e ancora di piu con la RR 2019.

Materiali Marco
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Messaggi: 218
Iscritto il: 19 feb 2018, 21:02
Provincia: PI
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki zx 10 r 2009

Re: Estetica zx10r r 2021

Messaggio da Materiali Marco » 26 feb 2021, 21:10

Credo che a volte si può confondere la carenza di coppia con i rapporti un po'più lunghi . Cmq bisogna ammettere che la concorrenza utilizza alcune soluzioni sulla distribuzione che anche io avrei preferito ci fossero sulla nuova ninja .
Ma aspetto fiducioso di saperne di più prima di giudicare .

marcmoto
Meccanico Ufficiale
Meccanico Ufficiale
Messaggi: 27790
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:24
Provincia: RI
Sesso: Maschio
Moto: ZX10R 2016, NINJA 1000 SX
Contatta:

Re: Estetica zx10r r 2021

Messaggio da marcmoto » 26 feb 2021, 21:24

Materiali Marco ha scritto:
26 feb 2021, 21:10
Credo che a volte si può confondere la carenza di coppia con i rapporti un po'più lunghi . Cmq bisogna ammettere che la concorrenza utilizza alcune soluzioni sulla distribuzione che anche io avrei preferito ci fossero sulla nuova ninja .
Ma aspetto fiducioso di saperne di più prima di giudicare .
Solo 2 case utilizzano la variazione di fase sulla camma di aspirazione, credo che in kawasaki non abbiano voluto farlo per qualche ragione perché volendo l'avevano a disposizione da anni dato che il gtr1400 c'è l'ha dal 2010.

Avatar utente
Paolo Grandi
Ginocchio a terra
Ginocchio a terra
Messaggi: 545
Iscritto il: 14 dic 2009, 18:42
Provincia: BO
Sesso: Maschio
Moto: BMW R1200RT '11 - ex ZX10-R '11
Località: Castel S. Pietro Terme

Re: Estetica zx10r r 2021

Messaggio da Paolo Grandi » 27 feb 2021, 10:13

Ad ogni modo, sulla 2021, i rapporti cambio sono stati ulteriormente modificati (leggermente più lunghi dalla 2° alla 6°) ma la finale è un 17/41 (+2 di corona rispetto a prima). Se ho letto bene in giro.
Paolo
ZX10-R 2011
BMW R 1100 RT

Avatar utente
thor_99
Gomito abraso
Gomito abraso
Messaggi: 2422
Iscritto il: 29 giu 2014, 19:27
Provincia: SS
Sesso: Maschio
Moto: zx10r 2005 e gsxr 1000 R 2021

Re: Estetica zx10r r 2021

Messaggio da thor_99 » 27 feb 2021, 19:30

Mareriali personalmente preferisco i motori con erogazione lineare e piena per tutto l'arco , quando ho provato le r1 nuova in pista , era una bellezza uscie a fionda dalle curve come toccavi il gas, adesso ho preso il gsxr1000rr 2021 per la pista e oltre al classico motore suzuki pieno da subito la fasatura variabile ha il suo bel perchè, magari come tutte le cose è una questione di gusti ma abituato come ero in passato con suzuki non sono mai riuscito ad abituarmi ai motori vuoti sotto
se giri in circuiti veloci e scorrevoli è un conto e la potenza in alto fa la differenza ma in quei circuiti dove fai tira e molla tutto il tempo butti veramente secondi ogni giro

Rispondi