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ice.hcp
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da ice.hcp » 16 gen 2021, 23:14
Materiali Marco ha scritto: ↑15 gen 2021, 20:46
Buona sera , vorrei chiederle a ICE.hp oppure anche a Mark se avete già messo alla prova il nuovo motore e che risultato ha dato , e come cambia a livello di prestazioni . Un saluto a tutti .
Ciao,
no la moto non è ancora stata provata a banco, mancano tutti i componenti necessari per fare una vera moto da corsa per ora.
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da Materiali Marco » 17 gen 2021, 11:44
Ok , ti sarei grato se ci tenessi informati appena hai notizie . Ciao e grazie
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da ice.hcp » 26 feb 2021, 00:02
Materiali Marco ha scritto: ↑17 gen 2021, 11:44
Ok , ti sarei grato se ci tenessi informati appena hai notizie . Ciao e grazie
Eccomi qui, scusate la latitanza...
il motore 2021 rispetto al 2019 ha un pelo meno potenza fino a 12000 giri, dopo la 2021 esprime tutto il suo potenziale, dato che gira a 15000 giri mentre la 2019 era limitata a 13600.
Parlo di versioni da corsa con scarico e centralina.
Non metterò dati di potenza.
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da Materiali Marco » 26 feb 2021, 09:29
Ok grazie , vedremo come si comporta con la concorrenza , spero prima possibile , con questo covid le gare non si sa' più quando ci saranno .
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da thor_99 » 26 feb 2021, 12:41
quindi hanno svuotato ulteriormente sotto.....
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da marcmoto » 26 feb 2021, 14:19
thor_99 ha scritto: ↑26 feb 2021, 12:41
quindi hanno svuotato ulteriormente sotto.....
Ulteriormente in paragone a cosa? Guarda che già dalla 2016 i medi erano molti di più della 2011/15. Con la 2016 i medi erano aumentati e ancora di piu con la RR 2019.
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da Materiali Marco » 26 feb 2021, 21:10
Credo che a volte si può confondere la carenza di coppia con i rapporti un po'più lunghi . Cmq bisogna ammettere che la concorrenza utilizza alcune soluzioni sulla distribuzione che anche io avrei preferito ci fossero sulla nuova ninja .
Ma aspetto fiducioso di saperne di più prima di giudicare .
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da marcmoto » 26 feb 2021, 21:24
Materiali Marco ha scritto: ↑26 feb 2021, 21:10
Credo che a volte si può confondere la carenza di coppia con i rapporti un po'più lunghi . Cmq bisogna ammettere che la concorrenza utilizza alcune soluzioni sulla distribuzione che anche io avrei preferito ci fossero sulla nuova ninja .
Ma aspetto fiducioso di saperne di più prima di giudicare .
Solo 2 case utilizzano la variazione di fase sulla camma di aspirazione, credo che in kawasaki non abbiano voluto farlo per qualche ragione perché volendo l'avevano a disposizione da anni dato che il gtr1400 c'è l'ha dal 2010.
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da Paolo Grandi » 27 feb 2021, 10:13
Ad ogni modo, sulla 2021, i rapporti cambio sono stati ulteriormente modificati (leggermente più lunghi dalla 2° alla 6°) ma la finale è un 17/41 (+2 di corona rispetto a prima). Se ho letto bene in giro.
Paolo
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da thor_99 » 27 feb 2021, 19:30
Mareriali personalmente preferisco i motori con erogazione lineare e piena per tutto l'arco , quando ho provato le r1 nuova in pista , era una bellezza uscie a fionda dalle curve come toccavi il gas, adesso ho preso il gsxr1000rr 2021 per la pista e oltre al classico motore suzuki pieno da subito la fasatura variabile ha il suo bel perchè, magari come tutte le cose è una questione di gusti ma abituato come ero in passato con suzuki non sono mai riuscito ad abituarmi ai motori vuoti sotto
se giri in circuiti veloci e scorrevoli è un conto e la potenza in alto fa la differenza ma in quei circuiti dove fai tira e molla tutto il tempo butti veramente secondi ogni giro