Moto uso solo pista
- thor_99
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Re: Moto uso solo pista
è una moto che va bene ed è stata molto usata in pista, con la 2011 fai un gran salto a livello di telaio , da li in poi kawasaki ha fatto cento con i telai
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Re: Moto uso solo pista
Il 10r 2008/10 seppure in maniera minore ha ereditato un po del DNA del 10r 04, se avesse avuto i stessi cv del 04 sarebbe stata migliore, ma il motore con più potenza è maggiore coppia ha riportato a galla la brutta tendenza ad alzare la ruota anteriore, certo in misura minore della 04 ma comunque presente. Per il resto ottima moto con quasi nessun problema meccanico.
Ci abbiamo corso 3 anni con step di preparazione via via più importanti ma i limiti del telaio nonostante forcellone e leveraggio sbk e tNto altro rimanevano.
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Re: Moto uso solo pista
Andrò quasi sicuramente di gixer 1000 05/06 o 10r 2011 su pista.
Su strada vedrò, forse sempre gixer oppure 10r 2011 oppure boh...una ninja zx9r modelli 00 o 02, oppure fireblade 929 o yamaha r1 modelli 04 o 06
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- Paolo Grandi
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Re: Moto uso solo pista
Avendo la 2011 strada/pista ti posso confermare che è eccellente in entrambi gli usi.
Affidabile e ottima elettronica.
Direi anche abbastanza facile.
Di ciclistica non la ho estremizzata perché perfetta su strada. Solo mono ritarato.
Affidabile e ottima elettronica.
Direi anche abbastanza facile.
Di ciclistica non la ho estremizzata perché perfetta su strada. Solo mono ritarato.
Paolo
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Re: Moto uso solo pista
la serie 900 e dintorni della cbr lasciala perdere perchè hanno il difetto che perdono il trattamento dei cilindri e cambiare le camicie anche se lo fai da solo è un lavoro costoso
con il 10r 2011 in pista vai alla grande e ti permette di arrivare a tempi considervoli, sempre amichevole e precisa e piantata in ingresso e percorrenza
per uso pista cambia il mono che l'originale si siede troppo in ingresso e cambi di direzione veloci, ne metti uno con regolazioni delle alte e basse velocità e la moto acquista ulteriore agilità
dovrai solo abituarti al funzionamento della forcella big piston, in pratica se vai piano la forcella è come se non lavora correttamente e sembra che non curvi, ma se alzi il ritmo e inizi ad inserire con una certa rapidità scoprirai un altro mondo e vedrai quanto la moto è rapida e precisa a curvare, mettere molle e pompanti ti aiuta con questo tipo di forcella se non vuoi affrontare la spesa delle cartucce che è considervole
con il 10r 2011 in pista vai alla grande e ti permette di arrivare a tempi considervoli, sempre amichevole e precisa e piantata in ingresso e percorrenza
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dovrai solo abituarti al funzionamento della forcella big piston, in pratica se vai piano la forcella è come se non lavora correttamente e sembra che non curvi, ma se alzi il ritmo e inizi ad inserire con una certa rapidità scoprirai un altro mondo e vedrai quanto la moto è rapida e precisa a curvare, mettere molle e pompanti ti aiuta con questo tipo di forcella se non vuoi affrontare la spesa delle cartucce che è considervole
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Re: Moto uso solo pista
Il modello 10R KRT 2016 come lo vedete per la pista ?
Su strada l'ho avuto e lo conosco, ma in pista nada de nada.
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- thor_99
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Re: Moto uso solo pista
l'elettronica è sicuramente migliore di quella del 2011 in quanto hai la piattaforma inerziale a 6 assi
come telaio preferisco quello del 2011 lo trovo piu' agile, come forcellone quello del 2016 perchè piu' lungo e ha piu' trazione
sospensioni sul 2016 hai il top della forcella showa e a mio parere la migliore forcella in commercio se escludiamo la forcella showa del mondiale
di motore piu' o meno siamo li a meno che non prendi l'RR che va meglio ai medi e guadagni un po' in agilità per i marchesini in alluminio forgiato
dipende sempre da quanto ci vuoi spendere
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Re: Moto uso solo pista
Il 10r 2016 anche nella versione R ( e comunque l'RR è uscita dopo 2 anni) ha più medi del 2011 e questo per la differenza dei pistoni che sono a più alta compressione. Buona moto e buon telaio, simile al 2011 ma diverso nelle quote. Buone sospensioni e buona elettronica, con la ecu racing raggiungi il top e hai tante possibilità di regolazione.
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Re: Moto uso solo pista
Valuterò anche queste duemarcmoto ha scritto: ↑03 dic 2022, 07:34Il 10r 2016 anche nella versione R ( e comunque l'RR è uscita dopo 2 anni) ha più medi del 2011 e questo per la differenza dei pistoni che sono a più alta compressione. Buona moto e buon telaio, simile al 2011 ma diverso nelle quote. Buone sospensioni e buona elettronica, con la ecu racing raggiungi il top e hai tante possibilità di regolazione.
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Re: Moto uso solo pista
La Ninja 10r 2022 come la vedete ?