Foto spia della MV Agusta F3 [Agg. 25-05-2010]
Re: Foto spia della MV Agusta F3 [Agg. 25-05-2010]
La ninja 600 l'ho presa a 8000e, un daytona costa quasi 12000e e non ti fanno 100 lire di sconto.
Poi quando cito valentino rossi, intendo il condizionamento imposto dalle politiche di marketing delle grandi casi giapponesi.
Ti fanno vedere moto da corsa che vincono tutto e poi ti vendono (giustamente per quelle cifre) delle ciofeche.
Ma secondo voi inconsciamente quanti comprano moto giapponesi pensando di prendere moto sorelle delle moto da corsa?
Per voi c'è una, dico una, vite che corrisponde???
I telai sono fatti col pastamatic ed i materiali sono di uno scadente che è patetico....e sempre peggio sarà.
La differenza di prezzo tra le moto giapponesi, le moto inglesi ed italiane c'è tutta. Che ho detto di sconvolgente?
Poi quando cito valentino rossi, intendo il condizionamento imposto dalle politiche di marketing delle grandi casi giapponesi.
Ti fanno vedere moto da corsa che vincono tutto e poi ti vendono (giustamente per quelle cifre) delle ciofeche.
Ma secondo voi inconsciamente quanti comprano moto giapponesi pensando di prendere moto sorelle delle moto da corsa?
Per voi c'è una, dico una, vite che corrisponde???
I telai sono fatti col pastamatic ed i materiali sono di uno scadente che è patetico....e sempre peggio sarà.
La differenza di prezzo tra le moto giapponesi, le moto inglesi ed italiane c'è tutta. Che ho detto di sconvolgente?
Re: Foto spia della MV Agusta F3 [Agg. 25-05-2010]
Mi piace che quando la yamaha ha commercializzato il motore con i manovellismi sfalsati di 90° (progetti di 30 anni fa) tutti hanno gridato al miracolo.
Ora una casa italiana ti fa una concorrente delle 600 giapponesi con un motore più fruibile per strada ed i commenti quali sono?
Che sono pazzi a mettere sul mecato una cosa del genere con una linea vecchia di 10 anni? Dai su è ridicolo.
Casomai dovremmo dire che sono stati dei grandi ha fare 10 anni fa una moto con una linea ancora attuale (vedi 916 che ancora oggi a distanza di 16 anni fa è bella). Ma le moto giapponesi di 15 anni fa hanno linee del genere?
Io vi condannerei a vita a possedere uno srad 600 del 98 col serbatoio di una nave ed il culo venuto dallo spazio.
Ora una casa italiana ti fa una concorrente delle 600 giapponesi con un motore più fruibile per strada ed i commenti quali sono?
Che sono pazzi a mettere sul mecato una cosa del genere con una linea vecchia di 10 anni? Dai su è ridicolo.
Casomai dovremmo dire che sono stati dei grandi ha fare 10 anni fa una moto con una linea ancora attuale (vedi 916 che ancora oggi a distanza di 16 anni fa è bella). Ma le moto giapponesi di 15 anni fa hanno linee del genere?
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Re: Foto spia della MV Agusta F3 [Agg. 25-05-2010]
Mi spiace ragazzo ma stavolta sei veramente fuori strada..forse anche in un campo che è appena stato arato...
Re: Foto spia della MV Agusta F3 [Agg. 25-05-2010]
Tesoro credo sia grande abbastanza da giustificare le tue, seppur assurde, considerazioni.
Detto così io che dovrei capire secondo te? Che devo darmi all'agricoltura? Bho?
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Re: Foto spia della MV Agusta F3 [Agg. 25-05-2010]
Nella mia 'gnuranza dico che se si valutassero i contenuti tecnici delle moto moderne rispetto a quelle di qualche anno fa uno comprerebbe solo moto usate.
La pompa radiale? la pinza radiale? pippe mentali. le valvole radiali? complicazione inutile. L'iniezione? un condom nel rapporto con la moto. I catalizzatori? un altro condom.
La cosa che mi stupisce è che alcune cose fondamentali siano ancora alla preistoria: molte moto hanno ancora i cuscinetti di sterzo a sfere, e dopo due penne prendono gioco e si corre dal gommista pensando che le gomme non danno feeling...
l'MV in questione ben venga, ci saranno molti fans dell'aperitivo figo a prenderla. Personalmente con i soldi che costerà mi prenderei un 888SP, o una RC45, o una OW01 o una CB750... storia, non marketing!
La pompa radiale? la pinza radiale? pippe mentali. le valvole radiali? complicazione inutile. L'iniezione? un condom nel rapporto con la moto. I catalizzatori? un altro condom.
La cosa che mi stupisce è che alcune cose fondamentali siano ancora alla preistoria: molte moto hanno ancora i cuscinetti di sterzo a sfere, e dopo due penne prendono gioco e si corre dal gommista pensando che le gomme non danno feeling...
l'MV in questione ben venga, ci saranno molti fans dell'aperitivo figo a prenderla. Personalmente con i soldi che costerà mi prenderei un 888SP, o una RC45, o una OW01 o una CB750... storia, non marketing!
Re: Foto spia della MV Agusta F3 [Agg. 25-05-2010]
Il tuo discorso, se non aggiungi "PER FARCI COSA", non significa assolutamente nulla.
Prova a fare una gara oggi con l'888sp contro una gixer1000 k5/7/9 e poi vedi i pezzi tuoi e della adorata pompona dove volano.
P.S.: sei sicuro che la 888 non fosse ad iniezione?
Prova a fare una gara oggi con l'888sp contro una gixer1000 k5/7/9 e poi vedi i pezzi tuoi e della adorata pompona dove volano.
P.S.: sei sicuro che la 888 non fosse ad iniezione?
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Re: Foto spia della MV Agusta F3 [Agg. 25-05-2010]
l'888 era ad iniezione. ma è un difetto accettabile.ultravox1977 ha scritto:Il tuo discorso, se non aggiungi "PER FARCI COSA", non significa assolutamente nulla.
Prova a fare una gara oggi con l'888sp contro una gixer1000 k5/7/9 e poi vedi i pezzi tuoi e della adorata pompona dove volano.
P.S.: sei sicuro che la 888 non fosse ad iniezione?
non sono contro il progresso, figurati... concordo che una 600 moderna gira attorno alla 888.... ma il mio discorso è diverso: per me la moto è emozione non cronometro e una 888 mi fa stare a billo ritto ancora prima di salirci. una volta salito, a parte la scomodità del billo ritto sarei in paradiso.
con una R1 a scoppi irregolari andrei forte... non è la stessa cosa.
per inciso di Ducati ho solo un 750SS, un trattorino il cui unico pregio è l'adesivo Agip sulle fiancate... quindi non sono un fanatico delle ducati
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Re: Foto spia della MV Agusta F3 [Agg. 25-05-2010]
vi porterei tutti quanti in un bellissimo posto dove sono stato qualche domenica fa.... Museo morbidelli a pesaro. Li ci accorgeremmo che "siamo ancora indietro rispetto a quanto fossero avanti 50 anni fa!"
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
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Re: Foto spia della MV Agusta F3 [Agg. 25-05-2010]
ho letto su masterbike di maggio che la moto sara' un 6810 (per non essere = al 675 inglese) ovviamente 3 cilindri e con albero motore controrotante, = a quello della M1 di Valeeee !!!!Brunet ha scritto:Una nuova foto spia della MV Agusta F3 a tre cilindri
Vicenda tribolata quella della nuova sportiva di MV Agusta, che dovrebbe occupare la categoria Supersport con un tre cilindri dalla cilindrata molto probabile di 675cc, al pari della leader di categoria (come prestazioni e non come vendite), la Daytona 675 di Triumph. Agli scatti rubati della F3 che già vi mostrammo, aggiungiamo questo, che ci svela qualcosa in più sulla meccanica.
Non è chiarissimo, ma possiamo notare (come è evidenziato nella stessa foto, che arriva da MCN Australia) un sistema di scarico a tripla uscita molto corto e dall’estetica non proprio gradevole, con tanto di padellone catalizzatore posizionato in basso, come l’ultima moda impone.
Un’altra immagine, mostra il motore nella sua interezza, benchè ripreso da un’angolazione non proprio favorevole. Il grande radiatore copre il monoblocco a tre cilindri, del quale vediamo solo i collettori, al di sotto dell’organo di raffreddamento, che si uniscono in un 3-in-1 davvero grosso. La sensazione è che questa unità propulsiva sia molto compatta, anche più del propulsore a cilindri dispari di riferimento, quello inglese.
Con questa conformazione, possiamo immaginare una silouette definitiva molto piccola e leggera, tutto l’opposto delle ingombranti carene F4 prima serie che rendono questo prototipo tozzo e un po’ sgraziato a causa del passo ridotto. Una considerazione va fatta anche per quanto riguarda il monobraccio posteriore. La scelta di rimanere con questa conformazione è un chiaro segnale che questa moto sarà collocata, in quanto a fascia di prezzo, un gradino più in alto delle concorrenti di pari categoria, come sempre ci ha abituato MV. Sinceramente non vediamo l’ora di vederla in veste definitiva.
Fonte: Motoblog.it
Ragazzi ci sara da divertirsi!!! vi confesso che io un pensierino glielo faro'
Riky 08