Formicolio mano destra

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
fester69
Maledetto centimetro
Maledetto centimetro
Provincia: RO
Moto: kawasaki zx-6r 2009

Re: Formicolio mano destra

Messaggio da fester69 » 01 lug 2011, 08:46

fatelo x un paio di minuti di fila se ci riuscite, qui dicono in secondi......

Immagine

Immagine

qui di seguito nell'altro senso....

http://www.benvenutisport.it/pagine/12_ ... olsi_e.htm

appeno riesco faccio le foto dell'esercizio (micidiale) indicatomi dal mio massofisioterapista ke consiste da posizione eretta nell'appoggiare la mano a un tavolo con le dita divaricate rivolte all'indietro e il braccio teso, dopo aver posizionato la mano si fa un passo indietro, sempre col busto eretto, così facendo si sentirà a lungo andare (circa dopo 1 minuto e mezzo) ke le prime tre dita della mano inizieranno a formicolare, qnd accade rilasciate la posizione x qlke secondo e poi riprendetela. L'ideale è rimanere in posizione di "polso aperto" almeno x 3-4 minuti di seguito e ripetere l'esercizio x 2-3 volte al giorno.....

stefano cavalletto
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Provincia: LT
Moto: ninja zx-6r 2009

Messaggio da stefano cavalletto » 02 ago 2011, 15:25

A me sto formicolo non è mai capitato....eppure ci sto anche per più di 2 ore sulla moto ad andature sia elevate che normali
poi alla mano destra strano :dntknw: ...............ah forse ho capito che cosa può essere....troppe pippe :lol: :acute: ........ oppure la vecchiaia :biggrin: :acute:

Kiri
Saponetta finita
Saponetta finita
Provincia: AP
Moto: Yamaha Fazer 600

Messaggio da Kiri » 02 ago 2011, 15:40

stefano cavalletto ha scritto: anche per più di 2 ore sulla moto ad andature sia elevate che normali

Più di due ore?! :shok: Wow... siete tutti pazzi, io più di mezz'ora gna' faccio mica...
Immagine
I arise in the morning torn between a desire to improve the world and a desire to enjoy the world. This makes it hard to plan the day.

stefano cavalletto
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da stefano cavalletto » 02 ago 2011, 15:47

Vabé le prime volte anche io è normale.....poi prendendoci bene la mano e superando il dolore con la voglia di guidare piano piano ci sono riuscito
l'unica pausa solo dal benzinaio :lol:

Kiri
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da Kiri » 02 ago 2011, 15:52

stefano cavalletto ha scritto:Vabé le prime volte anche io è normale.....poi prendendoci bene la mano e superando il dolore con la voglia di guidare piano piano ci sono riuscito

Ah quindi devo solo insistere? Mi stavo un po' scoraggiando a dirla tutta.
Cioè tipo che la scavalletto, mi viene il fiatone, la rimetto dove stava a vado a farmi un ovetto sbattuto.
E' che ho paura della salmonella, quindi evito.
Immagine
I arise in the morning torn between a desire to improve the world and a desire to enjoy the world. This makes it hard to plan the day.

stefano cavalletto
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da stefano cavalletto » 02 ago 2011, 15:55

Un pò sfaticata é :lol: ...... e poi scusa quando corrono in sbk ad esempio quanto tempo è alla fine??? se calcoli tutte e due le gare che fanno stiamo la come ore é

Kiri
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da Kiri » 02 ago 2011, 16:05

stefano cavalletto ha scritto:Un pò sfaticata é :lol: ...... e poi scusa quando corrono in sbk ad esempio quanto tempo è alla fine??? se calcoli tutte e due le gare che fanno stiamo la come ore é

Eh sì mo', pure la SBK. Mica sono pilota come te io!!! Che pretese!!! :beee:
Immagine

Ponch
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: BO
Moto: Suzuki GSR 600
Contatta:

Messaggio da Ponch » 02 ago 2011, 17:31

Kiri ha scritto:
stefano cavalletto ha scritto:Vabé le prime volte anche io è normale.....poi prendendoci bene la mano e superando il dolore con la voglia di guidare piano piano ci sono riuscito

Ah quindi devo solo insistere? Mi stavo un po' scoraggiando a dirla tutta.
Cioè tipo che la scavalletto, mi viene il fiatone, la rimetto dove stava a vado a farmi un ovetto sbattuto.
E' che ho paura della salmonella, quindi evito.
............................................................................................................
Immagine
Immagine

Sarcasmo è il mio secondo nome!

stefano cavalletto
Gomma chiusa
Gomma chiusa

Messaggio da stefano cavalletto » 02 ago 2011, 17:33

Kiri ha scritto:
stefano cavalletto ha scritto:Un pò sfaticata é :lol: ...... e poi scusa quando corrono in sbk ad esempio quanto tempo è alla fine??? se calcoli tutte e due le gare che fanno stiamo la come ore é

Eh sì mo', pure la SBK. Mica sono pilota come te io!!! Che pretese!!! :beee:
Vabé mica sono un pilota io ( magari :cray: ) è solo che come si fa a dire " no basta mi fermo perché sono stanco " quando si guida una cosa bellissima e unica come la moto.....

Kiri
Saponetta finita
Saponetta finita

Messaggio da Kiri » 02 ago 2011, 18:21

stefano cavalletto ha scritto: è solo che come si fa a dire " no basta mi fermo perché sono stanco " quando si guida una cosa bellissima e unica come la moto.....

Giusto perché magari quando uno è stanco tende a fare di quelle cappelle che se va bene si sgrugna solo la cosa bellissima e unica come la moto, e se va male si sgrugna pure lui e, perché no, pure qualche disgraziato che passava lì per i casi suoi.
Immagine

Rispondi