Pagina 4 di 6

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Inviato: 29 apr 2011, 13:16
da Dak
peter dirigibile ha scritto:
ciocmangion ha scritto:
peter dirigibile ha scritto:ragazzi, con che mappa del motore vi hanno fatto girare ?
con la sport
ahia... :dash1:
lo sapevo.

ma perchè la fanno provare in Sport non capisco...... :dash1:

per capire realmente la BMW S1000RR, la moto va provata in Slick, o in Race.
in modalità Sport, il motore è troppo soffocato dai controlli elettronici, la risposta del motore è più dolce e molto meno rabbiosa.
capisco che BMW in una prova in pista vuole stare tranquilla, ma in modalità Sport la s1000rr è troppo imbrigliata.
stessa cosa fece MV con la prova dell'F4 1000.
Considerano che sulle loro moto possono salire anche neofiti , si di ipersportive che di pista, e così si mettono dalla parte del sicuro.

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Inviato: 29 apr 2011, 13:29
da peter dirigibile
giusto ragionamento il tuo, in quel modo si mettono tranquilli.
ma fai conto che io in un anno che ho la BMW, ho usato la mappa sport quasi solo quando piove...
ci sarebbe anche la rain per quello, ma è troppo...
in Sport il Controllo di Trazione è realmente troppo invasivo.
taglia sempre, dai gas e ai medi risponde molto meno pronto che in Race e ancor più in Slick.
i cv ci sono si, ma il motore perde, senza esagerare, almeno il 35-40 % del fattore emozione rispetto alla mappa Slick.
in BMW dovrebbero far provare a gente proprietaria di supersportive, sotto la responsabilità del guidatore, la S1000RR in modalità Race e per chi vuole in Slick.
a me la mappa sport mi da il nervoso :biggrin:

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Inviato: 29 apr 2011, 14:04
da ciocmangion
peter dirigibile ha scritto:giusto ragionamento il tuo, in quel modo si mettono tranquilli.
ma fai conto che io in un anno che ho la BMW, ho usato la mappa sport quasi solo quando piove...
ci sarebbe anche la rain per quello, ma è troppo...
in Sport il Controllo di Trazione è realmente troppo invasivo.
taglia sempre, dai gas e ai medi risponde molto meno pronto che in Race e ancor più in Slick.
i cv ci sono si, ma il motore perde, senza esagerare, almeno il 35-40 % del fattore emozione rispetto alla mappa Slick.
in BMW dovrebbero far provare a gente proprietaria di supersportive, sotto la responsabilità del guidatore, la S1000RR in modalità Race e per chi vuole in Slick.
a me la mappa sport mi da il nervoso :biggrin:

forse ho sbagliato quante mappe ha? se ne a tre l'hanno fatta provare in race dicendo che i cv ci sono tutti ma vengono erogati in maniera più dolce.

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Inviato: 29 apr 2011, 14:09
da Dak
dovrebbe avre 4 mappe
slick
race
sport
rain

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Inviato: 29 apr 2011, 14:31
da peter dirigibile
ciocmangion ha scritto:
peter dirigibile ha scritto:giusto ragionamento il tuo, in quel modo si mettono tranquilli.
ma fai conto che io in un anno che ho la BMW, ho usato la mappa sport quasi solo quando piove...
ci sarebbe anche la rain per quello, ma è troppo...
in Sport il Controllo di Trazione è realmente troppo invasivo.
taglia sempre, dai gas e ai medi risponde molto meno pronto che in Race e ancor più in Slick.
i cv ci sono si, ma il motore perde, senza esagerare, almeno il 35-40 % del fattore emozione rispetto alla mappa Slick.
in BMW dovrebbero far provare a gente proprietaria di supersportive, sotto la responsabilità del guidatore, la S1000RR in modalità Race e per chi vuole in Slick.
a me la mappa sport mi da il nervoso :biggrin:

forse ho sbagliato quante mappe ha? se ne a tre l'hanno fatta provare in race dicendo che i cv ci sono tutti ma vengono erogati in maniera più dolce.
si, la sport ha tutti i cv disponibili, e vengono erogati in maniera più dolce, come giustamente hai detto.

la moto ha 4 mappe.
race e slick hanno una erogazione più cattiva e pronta, più divertente.
sport più dolce
rain invece ha 150 cv e ha una erogazione molto molto tranquilla

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Inviato: 29 apr 2011, 19:42
da fure68
ciocmangion ha scritto:per rialacciarsi al discorso dei gruppi, io ero nel gruppo rosso questa foto rende l'idea dopo il primo giro in quanti siamo rimasti: io e l'apripista :shok:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ma....non riuscivi a superarlo pure tu l'apripista?

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Inviato: 29 apr 2011, 19:44
da ciocmangion
allora al mugello aveva la mappa race infatti il controllo d'impennata interveniva con "discrezione" di 4a veniva su solo di gas e del tc non mi sono accorto se interveniva, mentre a monza lo scorso anno aveva la mappa sport infatti i controlli elettronici erano molto più invasivi.

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Inviato: 29 apr 2011, 19:46
da ciocmangion
fure68 ha scritto:
ciocmangion ha scritto:per rialacciarsi al discorso dei gruppi, io ero nel gruppo rosso questa foto rende l'idea dopo il primo giro in quanti siamo rimasti: io e l'apripista :shok:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ma....non riuscivi a superarlo pure tu l'apripista?
no si sarebbe offeso era molto permaloso :biggrin:

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Inviato: 29 apr 2011, 20:59
da fure68
ciocmangion ha scritto:
fure68 ha scritto:
ciocmangion ha scritto:per rialacciarsi al discorso dei gruppi, io ero nel gruppo rosso questa foto rende l'idea dopo il primo giro in quanti siamo rimasti: io e l'apripista :shok:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ma....non riuscivi a superarlo pure tu l'apripista?
no si sarebbe offeso era molto permaloso :biggrin:
:lol: :lol: :lol:

ma alla fine......questa bmw è davvero così tanto più performante rispetto al 10 kawa 2011?

Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO

Inviato: 29 apr 2011, 21:18
da ciocmangion
la bmw ha la manegevolezza di un 600, ti fà sentire subito a tuo agio come se la guidassi da mesi e un motore potentissimo, la ninjona non è stata provata in pista e neanche in strada da nessuno che conosco (ad oggi ne avranno vendute 3/4 :cray: ).