allenamento fisico per la pista

Condurre la moto in strada ed in pista, i consigli dei piloti e degli utenti
Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: TO
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition

Re: allenamento fisico per la pista

Messaggio da Brunet » 08 apr 2010, 17:04

Gigio ha scritto:Azz!!! :shok: All'apnea non ci avevo mai fatto caso, ma ora che me lo dici è proprio così!!!
Next time, espirazione durante la staccata! :biggrin:

Minimo guadagno 3 decimi... avoja!!! :fuck: :fuck: :fuck:
Sul serio Gigio neppure io ci pensavo..però le prime 2 volte dopo 20 minuti mi sentivo spompo..

Poi sono andato ad un corso teorico dal mio concessionario..e dopo una domanda sull'allenamento da fare è uscito questo discorso..io ho provato e porca miseria se si sente la differenza! :shok:
Praticamente sto sempre in Apnea! :dash1: :dash1:
Ci lavorerò anch'io..tanto con i miei tempi da fermone ho tutto il tempo per farmi delle respirate a pieni polmoni :lol:
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 08 apr 2010, 17:33

farà ridere...ma quandoimparavo a giocare con le 3 palle (avanti con i doppisensi) o con il diablo, tra le prime cose che c'erano scritte nei manuali era proprio "respirare"...la concentrazione diminuisce con la mancanza di ossigeno...
Immagine

Horiakuma
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: a pedali

Messaggio da Horiakuma » 08 apr 2010, 21:51

La respirazione è alla base di ogni attività fisica, purtroppo è più facile a dirsi che a farsi.
Soprattutto quando stacchi oltre i duecento, o affronti un duro corpo a corpo... vuoi o no, la paura e la tensione ti portano automaticamente all'apnea. :dntknw:
Gestire questa situazione richiede allenamento e consapevolezza!
:::::::::: HORIAPAPA' on Kawasaki ZX-10R m.y. 2007 ::::::::::
Immagine

SirioUFO
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: PR
Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
Contatta:

Messaggio da SirioUFO » 16 apr 2010, 11:30

Riporto qua un intervento di Ciocmangion alla mia richiesta di info per evitare i crampi all'anca...
quoto tutti per l'allenamento stretching ecc. però potresti farti riprendere da dietro mentre guidi, per capire se la postura è corretta, nel senso che ti sembra di uscire molto dalla moto, mentre invece spingi fuori l'anca e il bacino rimanendo con il petto e la testa al centro della moto, se non hai la possibilità di vederti prova alla prossima uscita a portare il petto di più verso il basso e la testa all'altezza dello specchietto in modo di essere anche con le spalle fuori e non solo con il bacino, spero di essermi spiegato abbastanza bene.
In effetti guardando alcune foto mie in pista noto che la gamba è fuori, il petto e la testa no... proverò ad applicarmi... qualcuno si sente di confermare/smentire?
http://vivailmaiale.wordpress.com/
Immagine

Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo

ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: RE
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Contatta:

Messaggio da ice.hcp » 16 apr 2010, 11:35

SirioUFO ha scritto:Riporto qua un intervento di Ciocmangion alla mia richiesta di info per evitare i crampi all'anca...
quoto tutti per l'allenamento stretching ecc. però potresti farti riprendere da dietro mentre guidi, per capire se la postura è corretta, nel senso che ti sembra di uscire molto dalla moto, mentre invece spingi fuori l'anca e il bacino rimanendo con il petto e la testa al centro della moto, se non hai la possibilità di vederti prova alla prossima uscita a portare il petto di più verso il basso e la testa all'altezza dello specchietto in modo di essere anche con le spalle fuori e non solo con il bacino, spero di essermi spiegato abbastanza bene.
In effetti guardando alcune foto mie in pista noto che la gamba è fuori, il petto e la testa no... proverò ad applicarmi... qualcuno si sente di confermare/smentire?
confermo... la mia postura è sbagliata... la tua non so :fuck:
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Dak
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: RN
Moto: Fiorella

Messaggio da Dak » 16 apr 2010, 11:44

anche la mia postura è sbagliata. ma ho capito dove sta l'errore(grazie al vecchio manico Gaple)
In staccata io non arretro, ho l'abitudine di stare attaccato al serbatoio, se arretrassi, quando poi è ora di buttare giù la moto in curva(nel mio caso TIRARE) il corpo assume la sua posizione corretta.
Meglio bannato che diffidato [cit.]

Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.

U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....

SirioUFO
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: PR
Moto: Kawasaki Ninja ZX-6R 1999
Contatta:

Messaggio da SirioUFO » 16 apr 2010, 11:59

ice.hcp ha scritto: confermo... la mia postura è sbagliata... la tua non so :fuck:
La mia è disgustosa...

Immagine
http://vivailmaiale.wordpress.com/
Immagine

Ma il giorno seguente non mi piaceva niente
tranne una frase giocosa ed eloquente
diceva: il lavoro debilita l'uomo
Il lavoro debilita l'uomo

Brunet
Pedane grattate
Pedane grattate
Provincia: TO
Moto: Kawasaki Zx-6R Special Edition

Messaggio da Brunet » 16 apr 2010, 13:15

Dovresti cercare al posto di torcere il busto verso il lato opposto alzandolo di farlo rimanere allineato alla moto sporgendolo all'interno ed aiutandoti con i movimenti del gomito...

Però si sà un conto e dirlo ed un conto è farlo! :dash1: :dash1: :dash1:

Cmq in teoria non si dovrebbe arretrare nella staccata per cercare di bilanciare il posteriore?? :dntknw: Questa è una delle cose che proprio non mi riesce..come quasi tutto daltronde :dash1:
Brunet#41 . . . The Ninja Attack . . .
Kawasaki Zx-6R Special Edition

Immagine

Axloide
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Provincia: BO
Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
Contatta:

Messaggio da Axloide » 16 apr 2010, 14:01

il trucco sta nel ruotare la punta del piede interno, e appoggiare il tallone del piede esterno utilizzando il tacco dello stivale per tenersi.
poi puntare con il casco verso lo specchietto o pseudo tale
Immagine

ciocmangion
Gomme strappate
Gomme strappate
Provincia: GO
Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000

Messaggio da ciocmangion » 16 apr 2010, 20:14

Brunet ha scritto:Dovresti cercare al posto di torcere il busto verso il lato opposto alzandolo di farlo rimanere allineato alla moto sporgendolo all'interno ed aiutandoti con i movimenti del gomito...

Però si sà un conto e dirlo ed un conto è farlo! :dash1: :dash1: :dash1:

Cmq in teoria non si dovrebbe arretrare nella staccata per cercare di bilanciare il posteriore?? :dntknw: Questa è una delle cose che proprio non mi riesce..come quasi tutto daltronde :dash1:

arretrare non viene d'istinto và allenato, concentrati quando alzi il busto in staccata a distendere bene le braccia e di conseguenza spingere le spalle indietro, senza angoli del gomito, dopo un pò ti verrà istintivo arretrae anche con il sedere.

Rispondi