Codice della Strada, questo sconosciuto...
-
omar gabriel
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: Ninja ZX12R
Messaggio
da omar gabriel » 02 mag 2011, 09:45
diabolik2009 ha scritto:si certo, sono io che non mi sono spiegato bene, .........io volevo intendere che se volessi trasformare la mia attuale moto da strada a pista.............ma tenedo presente di voler comprarmene un' altra per andare in giro........in questo caso, penso che perderò la classe di merito dell'assicurazione della mia moto attuale.......................insomma con la nuova dovrei ripartire daccapo...........è un ingiustizia.....!! Oppure c'è qualche escamotage......!!!
Grazie e scusate se non mi sono saputo spiegare....!!
Secondo la legge Bersani potresti prendere la classe di merito di un tuo famigliare convivente. Ammesso che tu ce l'abbia..
Per il momento puoi non pagare la tua polizza al momento della scadenza oppure chiederne la sospensione temporanea...
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein
-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"
-
ninja bravo
- Saponetta finita
- Provincia: MI
- Moto: ninja zx6r 2010
Messaggio
da ninja bravo » 02 mag 2011, 11:11
mi sembra che x espatrio io avevo speso circa 40 euro e sei sempre in tempo a reimmatricolarla.
ninja bravo
-
omar gabriel
- Saponetta finita
Messaggio
da omar gabriel » 02 mag 2011, 14:45
ninja bravo ha scritto:mi sembra che x espatrio io avevo speso circa 40 euro e sei sempre in tempo a reimmatricolarla.
Non diffondiamo notizie distorte:
Se fai la radiazione per causa "espatrio" non puoi più reimmatricolare in Italia!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein
-
Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Provincia: BO
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
-
Contatta:
Messaggio
da Axloide » 02 mag 2011, 15:59
omar gabriel ha scritto:diabolik2009 ha scritto:si certo, sono io che non mi sono spiegato bene, .........io volevo intendere che se volessi trasformare la mia attuale moto da strada a pista.............ma tenedo presente di voler comprarmene un' altra per andare in giro........in questo caso, penso che perderò la classe di merito dell'assicurazione della mia moto attuale.......................insomma con la nuova dovrei ripartire daccapo...........è un ingiustizia.....!! Oppure c'è qualche escamotage......!!!
Grazie e scusate se non mi sono saputo spiegare....!!
Secondo la legge Bersani potresti prendere la classe di merito di un tuo famigliare convivente. Ammesso che tu ce l'abbia..
Per il momento puoi non pagare la tua polizza al momento della scadenza oppure chiederne la sospensione temporanea...
hai X mesi (credo 1 anno se non ricordo male) in cui la classe di merito non la perdi
-
diabolik2009
- Gomma chiusa
- Provincia: CB
- Moto: kawasaki zx6r (636) 2004
Messaggio
da diabolik2009 » 02 mag 2011, 18:41
Perchè le assicurazioni per passarti la classe di merito attuale vogliono o un passaggio di propietà oppure un certificato di demolizione....!!
-
Axloide
-
Contatta:
Messaggio
da Axloide » 03 mag 2011, 14:01
basta l'attestato di rischio
-
diabolik2009
- Gomma chiusa
- Provincia: CB
- Moto: kawasaki zx6r (636) 2004
Messaggio
da diabolik2009 » 03 mag 2011, 19:50
come al solito , forse io non mi so' spiegare........allora , attualmente io ho una Kawa con classe di merito 2, se questa kawa la vendo e compro una honda, io avro' classe 2, se questa kawa la demolisco e prendo una honda, io ho classe 2............se invece questa kawa la fermo (nel senso , che io pagherei solo il bollo e ci andre in pista), io non potrò avere la classe 2 , ma dovro' ripartire daccapo...........almeno cosi' mi hanno detto all'assicurazione.................è giusto?..........voi siete a conoscenza di questo?
grazie
-
omar gabriel
- Saponetta finita
Messaggio
da omar gabriel » 03 mag 2011, 23:19
Non ci voglio mettere la mano sul fuoco ma credo che ti abbiano detto bene.... :-(
Albert Einstein
-
funcillo
- Ginocchio a terra
- Provincia: PA
- Moto: ninja 636 04
Messaggio
da funcillo » 04 mag 2011, 11:10
diabolik2009 ha scritto:come al solito , forse io non mi so' spiegare........allora , attualmente io ho una Kawa con classe di merito 2, se questa kawa la vendo e compro una honda, io avro' classe 2, se questa kawa la demolisco e prendo una honda, io ho classe 2............se invece questa kawa la fermo (nel senso , che io pagherei solo il bollo e ci andre in pista), io non potrò avere la classe 2 , ma dovro' ripartire daccapo...........almeno cosi' mi hanno detto all'assicurazione.................è giusto?..........voi siete a conoscenza di questo?
grazie
no da come so io mantieni la classe di merito se porti a termine il contratto ( ad esempio se hai fatto l'assicurazione per 1 anno , e tu a 6 mesi non vuoi più l'assicurazione ... chiudi il contratto e ti fai ridare i soldi indietro non mantieni la classe di merito )
-
Axloide
-
Contatta:
Messaggio
da Axloide » 04 mag 2011, 13:08
diabolik2009 ha scritto:come al solito , forse io non mi so' spiegare........allora , attualmente io ho una Kawa con classe di merito 2, se questa kawa la vendo e compro una honda, io avro' classe 2, se questa kawa la demolisco e prendo una honda, io ho classe 2............se invece questa kawa la fermo (nel senso , che io pagherei solo il bollo e ci andre in pista), io non potrò avere la classe 2 , ma dovro' ripartire daccapo...........almeno cosi' mi hanno detto all'assicurazione.................è giusto?..........voi siete a conoscenza di questo?
grazie
te l'ho scritto sopra...hai X mesi di tempo per riassicurare un altra moto qualsiasi senza perdere la classe.