Pagina 5 di 6
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
Inviato: 30 apr 2011, 07:14
da fure68
ciocmangion ha scritto:la bmw ha la manegevolezza di un 600, ti fà sentire subito a tuo agio come se la guidassi da mesi e un motore potentissimo, la ninjona non è stata provata in pista e neanche in strada da nessuno che conosco (ad oggi ne avranno vendute 3/4
).
che tristessa
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
Inviato: 02 mag 2011, 08:12
da jackbrigante
ciocmangion ha scritto:allora al mugello aveva la mappa race infatti il controllo d'impennata interveniva con "discrezione" di 4a veniva su solo di gas e del tc non mi sono accorto se interveniva, mentre a monza lo scorso anno aveva la mappa sport infatti i controlli elettronici erano molto più invasivi.
ti correggo...al mugello giravamo tutti con la mappa "sport"...almeno è quello che ha detto l'istruttore durante il briefing...mi ricordo bene che disse...mappa sport piena potenza ma erogazione addolcita...e...VIETATO CAMBIARE MAPPA...
poi se tu hai girato con la race questo non lo so...girando con la sport il pacchetto complessivo di gomme (sportive ma stradali) era ben gestibile fin da subito...
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
Inviato: 02 mag 2011, 08:21
da ciocmangion
jackbrigante ha scritto:ciocmangion ha scritto:allora al mugello aveva la mappa race infatti il controllo d'impennata interveniva con "discrezione" di 4a veniva su solo di gas e del tc non mi sono accorto se interveniva, mentre a monza lo scorso anno aveva la mappa sport infatti i controlli elettronici erano molto più invasivi.
ti correggo...al mugello giravamo tutti con la mappa "sport"...almeno è quello che ha detto l'istruttore durante il briefing...mi ricordo bene che disse...mappa sport piena potenza ma erogazione addolcita...e...VIETATO CAMBIARE MAPPA...
poi se tu hai girato con la race questo non lo so...girando con la sport il pacchetto complessivo di gomme (sportive ma stradali) era ben gestibile fin da subito...
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
Inviato: 03 mag 2011, 12:16
da LUCANITRO
Anch'io quando vado in pista guardo al tempo che riesco a fare oltre che a volermi divertire senza esagerare ma 1 secondo in più o meno sul giro non fà differenza per degli amatori come noi.non è una gara e non vinci nulla.l'importante è divertirsi.volevo ricordare che con la zx10r 07 in superstock al mugello giravano in 1:57 quindi la moto poi non è cosi' lenta se uno la sà guidare bene.la bmw s1000rr è una buona moto lo ribadisco ma nulla fuori dal mondo rispetto ad un zx10r ante 2011.soprattutto per noi amatori.per i piloti è un discorso diverso.
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
Inviato: 03 mag 2011, 13:41
da ciocmangion
LUCANITRO ha scritto:Anch'io quando vado in pista guardo al tempo che riesco a fare oltre che a volermi divertire senza esagerare ma 1 secondo in più o meno sul giro non fà differenza per degli amatori come noi.non è una gara e non vinci nulla.l'importante è divertirsi.volevo ricordare che con la zx10r 07 in superstock al mugello giravano in 1:57 quindi la moto poi non è cosi' lenta se uno la sà guidare bene.la bmw s1000rr è una buona moto lo ribadisco ma nulla fuori dal mondo rispetto ad un zx10r ante 2011.soprattutto per noi amatori.per i piloti è un discorso diverso.
ma gli aiuti elettronici dovrebbero aiutare di più l'amatore rispetto al pilota, la fiducia di poter aprire prima perchè sai che non ti lancia in aria per l'amatore non è un aspetto da sottovalutare.
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
Inviato: 03 mag 2011, 14:18
da jackbrigante
ciocmangion ha scritto:LUCANITRO ha scritto:Anch'io quando vado in pista guardo al tempo che riesco a fare oltre che a volermi divertire senza esagerare ma 1 secondo in più o meno sul giro non fà differenza per degli amatori come noi.non è una gara e non vinci nulla.l'importante è divertirsi.volevo ricordare che con la zx10r 07 in superstock al mugello giravano in 1:57 quindi la moto poi non è cosi' lenta se uno la sà guidare bene.la bmw s1000rr è una buona moto lo ribadisco ma nulla fuori dal mondo rispetto ad un zx10r ante 2011.soprattutto per noi amatori.per i piloti è un discorso diverso.
ma gli aiuti elettronici dovrebbero aiutare di più l'amatore rispetto al pilota, la fiducia di poter aprire prima perchè sai che non ti lancia in aria per l'amatore non è un aspetto da sottovalutare.
quoto alla grande...
l'elettronica aiuta maggiormente gli amatori...poi anche i piloti...
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
Inviato: 04 mag 2011, 12:52
da peter dirigibile
mi dispiace che ve l'abbiano fatta provare in modalità Sport.
ma mi han confermato anche altri 2 ragazzi che nei track test la modalità scelta è solo Sport.
diciamo che usare la S1000RR in modalità Sport è come cavalcare un purosangue a cui è stato dato una dose notevole di tranquillanti.
l'unica cosa positiva è che si può notare il lavoro del controllo di trazione.
ma per il resto, diciamo che in modalità sport, si assapora si e no il 60 % del potenziale della moto, dato che il TC taglia d'appertutto senza ritegno e la risposta del motore è troppo tranquilla.
lo provata ieri in Sport proprio per un paragone con la slick.
la prova è durata 5 minuti, poi mi sono innervosito .
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
Inviato: 04 mag 2011, 13:05
da LUCANITRO
ma siete sicuri che con il controllo di trazione la moto non vi lanci in aria comunque?perchè a me mi è partito di brutto il posteriore in uscita dalla savelli e mi son salvato per miracolo,probabilmente ho esagerato col gas e la gomma ha perso aderenza in maniera repentina ed io ho tolto immediatamente il gas e la moto si è riallineata xfortuna.il controllo di trazione non fà miracoli soprattutto se non è particolarmente evoluto come quello della bmw s1000rr.se la gomma perde aderenza in maniera repentina cadi comunque non c'è traction control che tenga.vedi motogp e superbike.c'è molto marketing su queste cose.servono sono utili ma non ti salvano sempre e comunque.si cade comunque
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
Inviato: 04 mag 2011, 13:13
da Axloide
LUCANITRO ha scritto:ma siete sicuri che con il controllo di trazione la moto non vi lanci in aria comunque?perchè a me mi è partito di brutto il posteriore in uscita dalla savelli e mi son salvato per miracolo,probabilmente ho esagerato col gas e la gomma ha perso aderenza in maniera repentina ed io ho tolto immediatamente il gas e la moto si è riallineata xfortuna.il controllo di trazione non fà miracoli soprattutto se non è particolarmente evoluto come quello della bmw s1000rr.se la gomma perde aderenza in maniera repentina cadi comunque non c'è traction control che tenga.vedi motogp e superbike.c'è molto marketing su queste cose.servono sono utili ma non ti salvano sempre e comunque.si cade comunque
Esatto...la stessa cosa per quello del bmw, tra l'altro lo dissero anche i tizi durante i briefing.
Il TC non fa miracoli, se si apre il gas a manetta mentre si è piegati con il controllo trazione al max, si viene comunque sparati sulla luna
Re: [REPORT] BMW TRACK TEST TOUR 2011 MUGELLO
Inviato: 04 mag 2011, 13:23
da GARU
Axloide ha scritto:LUCANITRO ha scritto:ma siete sicuri che con il controllo di trazione la moto non vi lanci in aria comunque?perchè a me mi è partito di brutto il posteriore in uscita dalla savelli e mi son salvato per miracolo,probabilmente ho esagerato col gas e la gomma ha perso aderenza in maniera repentina ed io ho tolto immediatamente il gas e la moto si è riallineata xfortuna.il controllo di trazione non fà miracoli soprattutto se non è particolarmente evoluto come quello della bmw s1000rr.se la gomma perde aderenza in maniera repentina cadi comunque non c'è traction control che tenga.vedi motogp e superbike.c'è molto marketing su queste cose.servono sono utili ma non ti salvano sempre e comunque.si cade comunque
Esatto...la stessa cosa per quello del bmw, tra l'altro lo dissero anche i tizi durante i briefing.
Il TC non fa miracoli, se si apre il gas a manetta mentre si è piegati con il controllo trazione al max, si viene comunque sparati sulla luna
be non c'è ancora la modalità ARCADE....ma dai tempo al tempo....