uso del freno posteriore si o no?
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 11357
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Località: Bologna - Villa Rosa
- Contatta:
Re: uso del freno posteriore si o no?
esatto...MAS51 ha scritto:siamo due contro uno,
la ninja coi problemi è la tua.
ha sempre fatto cosi da quando l'ho comprata, e di certo non aveva il pistoncino sporco.
E siccome non sono l'unico che lo dice...
- SS 65 is my home
- Gomito abraso
- Messaggi: 2037
- Iscritto il: 29 giu 2009, 17:20
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: ne faccio abbastanza
- Località: Spiritualmente sempre con Ninja Bull !
Re: uso del freno posteriore si o no?
Se siete obesi non è colpa mia...Axloide ha scritto:esatto...MAS51 ha scritto:siamo due contro uno,
la ninja coi problemi è la tua.
ha sempre fatto cosi da quando l'ho comprata, e di certo non aveva il pistoncino sporco.
E siccome non sono l'unico che lo dice...
A me basta spingere un pochino più del normale e la ruota si blocca.
- Axloide
- Staff di Ninja-series.it
- Messaggi: 11357
- Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
- Provincia: BO
- Sesso: Maschio
- Moto: Ninja ZX6R 2004 + KTM LC4 640
- Località: Bologna - Villa Rosa
- Contatta:
Re: uso del freno posteriore si o no?
o magari i pistoncini usurati
- Dak
- Gomme strappate
- Messaggi: 4635
- Iscritto il: 28 giu 2009, 23:32
- Provincia: RN
- Sesso: Maschio
- Moto: Fiorella
- Località: Near the Temple -->MWC
Re: uso del freno posteriore si o no?
dani, te pesi 30kg, mettici che magari hai l'avantreno un po' più carico degli altri 2 e si spiega perchè tu blocchi la ruota post. con il tuo misero piedino.SS 65 is my home ha scritto:Se siete obesi non è colpa mia...Axloide ha scritto:esatto...MAS51 ha scritto:siamo due contro uno,
la ninja coi problemi è la tua.
ha sempre fatto cosi da quando l'ho comprata, e di certo non aveva il pistoncino sporco.
E siccome non sono l'unico che lo dice...
A me basta spingere un pochino più del normale e la ruota si blocca.
Meglio bannato che diffidato [cit.]
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
Chi muore inseguendo un sogno sorride alla morte e il sorriso cancella qualsiasi violenza.
U.H.T. Man......
E voglia 'e metter 'o rum...chi nasce strunz nun pò addiventà babbà.....
- MAS51
- Gomito abraso
- Messaggi: 2219
- Iscritto il: 29 giu 2009, 08:44
- Provincia: MI
- Sesso: Maschio
- Moto: ZX6R(x2)-KXF450-RM250-DUCATI748-MGV35
- Contatta:
Re: uso del freno posteriore si o no?
ahhhhbbè se pesi 30 kg dillo!
anche se secondo me hai il disco un pò storto lostesso.
anche se secondo me hai il disco un pò storto lostesso.
- ciocmangion
- Gomme strappate
- Messaggi: 5472
- Iscritto il: 11 ott 2009, 20:43
- Provincia: GO
- Sesso: Maschio
- Moto: kawasaki zx6r9 gsx s 1000
- Località: monfalcone
Re: uso del freno posteriore si o no?
rispolvero un post vecchio sul argomrnto del freno post.
Dopo una prima presa di contatto a Brno (e ancor prima un test con la RC212V 800cc nel dicembre 2010 a Sepang), Jonathan Rea è tornato in sella alla Honda RC213V ufficiale del Repsol Honda Team per la prima di due giornate di test al MotorLand Aragon. Il 25enne pilota nordirlandese, designato a sostituire Casey Stoner nei prossimi due GP di Misano Adriatico e proprio Aragon, ha cercato di migliorare la fiducia in sella alla RCV Factory Spec, tanto da percorrere ben 69 giri in una sola giornata di prove.
Per “Johnny”, che sarà impegnato ogni fine settimana nel mese di settembre tra MotoGP e Superbike, qualche progresso di buon auspicio anche se i riferimenti cronometrici restano distanti dal proprio compagno di squadra Dani Pedrosa: 1’50″679, circa 3″ dal best-time (e nuovo primato della pista) siglato da Pedrosa in 1’47″983.
“Il feeling con la moto è un po’ migliorato, ma devo imparare soprattutto a livello di frenata perché in SBK non si usa così tanto il freno posteriore, mentre qui devo utilizzarlo in ogni curva!“, spiega Jonathan Rea. “Oggi ci siamo concentrati su questo aspetto, cercando di migliorare l’assetto in frenata e fare delle uscite più lunghe per capire meglio le gomme che sono molto diverse da quelle a cui sono abituato.
Mi sento a mio agio sulla moto, la posizione di guida è buona, ma ho bisogno di prendere maggior confidenza con il controllo di trazione, studiare il comportamento della RC213V quando le gomme calano e migliorare il set up.”
Subito dopo la conclusione della due-giorni di test MotoGP al MotorLand Aragon, Jonathan Rea volerà verso la Germania per affrontare il terz’ultimo appuntamento stagionale del World Superbike al Nurburgring schierato dal team Honda Ten Kate.
Fonte : Bikeracing.it | MotoGP: Jonathan Rea “Migliora il feeling con la RCV” - Risultati Moto GP e superbike - Classifiche MotoGP e Sbk - Classifiche e risultati Moto 2 - Classifiche SBK - Classifiche Motomondiale
Dopo una prima presa di contatto a Brno (e ancor prima un test con la RC212V 800cc nel dicembre 2010 a Sepang), Jonathan Rea è tornato in sella alla Honda RC213V ufficiale del Repsol Honda Team per la prima di due giornate di test al MotorLand Aragon. Il 25enne pilota nordirlandese, designato a sostituire Casey Stoner nei prossimi due GP di Misano Adriatico e proprio Aragon, ha cercato di migliorare la fiducia in sella alla RCV Factory Spec, tanto da percorrere ben 69 giri in una sola giornata di prove.
Per “Johnny”, che sarà impegnato ogni fine settimana nel mese di settembre tra MotoGP e Superbike, qualche progresso di buon auspicio anche se i riferimenti cronometrici restano distanti dal proprio compagno di squadra Dani Pedrosa: 1’50″679, circa 3″ dal best-time (e nuovo primato della pista) siglato da Pedrosa in 1’47″983.
“Il feeling con la moto è un po’ migliorato, ma devo imparare soprattutto a livello di frenata perché in SBK non si usa così tanto il freno posteriore, mentre qui devo utilizzarlo in ogni curva!“, spiega Jonathan Rea. “Oggi ci siamo concentrati su questo aspetto, cercando di migliorare l’assetto in frenata e fare delle uscite più lunghe per capire meglio le gomme che sono molto diverse da quelle a cui sono abituato.
Mi sento a mio agio sulla moto, la posizione di guida è buona, ma ho bisogno di prendere maggior confidenza con il controllo di trazione, studiare il comportamento della RC213V quando le gomme calano e migliorare il set up.”
Subito dopo la conclusione della due-giorni di test MotoGP al MotorLand Aragon, Jonathan Rea volerà verso la Germania per affrontare il terz’ultimo appuntamento stagionale del World Superbike al Nurburgring schierato dal team Honda Ten Kate.
Fonte : Bikeracing.it | MotoGP: Jonathan Rea “Migliora il feeling con la RCV” - Risultati Moto GP e superbike - Classifiche MotoGP e Sbk - Classifiche e risultati Moto 2 - Classifiche SBK - Classifiche Motomondiale