Kawasaki zzr 1400 2012 sovralimentata

Di tutto e di più sulle nostre amate verdone di Akashi.
wild79
Gomma chiusa
Gomma chiusa
Messaggi: 258
Iscritto il: 10 set 2009, 20:32
Provincia: AN
Sesso: Maschio
Moto: ZX14R

Re: Kawasaki zzr 1400 2012 sovralimentata

Messaggio da wild79 » 20 ott 2011, 09:03

gio_gio ha scritto:
marcmoto ha scritto:
gio_gio ha scritto:se non ha il turbo che se la attacchino dove dico io :clapping:

Perchè è un elemento indispensabile? Con la coppia e la cavalleria che dispone è un elemento cosi irrinunciabile?

no marc, stavo scherzando visto che all'inizio si parlava del volumetrico, e adesso sento che non c'e piu un po mi dispiace, mi stavo abituando all'idea(solo a quella)
Io possiedo il modello vecchio, e devo dire che per noi Italiani è più piacevole. La nuova zx14r è pensata principalmente per il mercato Americano in quanto è più tamarra :biggrin: ed è stata migliorata ai fini dell'accelerazione, ha un interasse più lungo, è più pesante e via discorrendo.
La vecchia zzr1400 se ci mettiamo un 190/55 al posteriore diventa agile quanto un gsxr1000, con l'unico svantaggio di essere più lunga, ma a livello di agilità e di guida è molto simile, magari la posizione di guida meno caricata ti fà sentire poco l'anteriore ma questa è un altra storia.
:bye:

Avatar utente
fingal
Gomito abraso
Gomito abraso
Messaggi: 2279
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:01
Provincia: VR
Sesso: Maschio
Moto: the Queen - Kawasaki ZX-7R

Re: Kawasaki zzr 1400 2012 sovralimentata

Messaggio da fingal » 20 ott 2011, 14:21

NACE72 ha scritto:Ormai non fanno più le macchine turbo.....!!!!! :dntknw:
Figuriamoci le moto..!!
A parte che il turbo ha un tiro troppo cattivo secondo me per una moto..!! :shok: :agree:

in realtà nell'automobilismo si sta tornando al turbo, perchè permette prestazioni equivalenti con cilindrate inferiori. il famoso downsizing passa dalla sovralimentazione e le tecnologie odierne tendono quasi ad annullare i difetti del turbo...
guarda alle supercar, che forse sono quelle più paragonabili alle moto: la 458 Italia ha un V8 4.5 che frulla altissimo ma nella sua stessa categoria, con prestazioni praticamente uguali, trovi anche la nuova McLaren con un V8 3.8 che "consuma meno"; la Pagani ha abbandonato il 12 cilindri 7.3 della Zonda per un nuovo 6.0 biturbo più parsimonioso; BMW con la nuova M5 è ritornata al V8 biturbo dopo aver utilizzato il 5.0 V10 aspirato del vecchio modello: ecc... ecc...

... e anche in F1 si tornerà al turbo, non so se già dalla prossima stagione o da quella dopo...
Il limite estremo della ragione è quello che molti chiamano pazzia

--- ex DESPERATE SPAMMER ---

Immagine

NINJA-papà: Aurora e Gregorio on board

Avatar utente
NACE72
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 2985
Iscritto il: 10 mar 2010, 13:00
Provincia: BO
Sesso: Maschio
Moto: 636 03 solo pista+speed triple 955i 2000
Località: IMOLA

Re: Kawasaki zzr 1400 2012 sovralimentata

Messaggio da NACE72 » 20 ott 2011, 15:18

Beh si vede che sono rimasto indietro coi tempi eh....!!! Diobòòò :shok:
Comunque annnni fa ho avuto una calibra turbo .. e devo dire che era una bella goduria..!!! :yes: :yes:
A VOLTE IL VERO VINCITORE E' SEMPLICEMENTE CHI NON HA MAI MOLLATO...!!
Immagine

Avatar utente
Tambu155
Pedane grattate
Pedane grattate
Messaggi: 3173
Iscritto il: 01 lug 2009, 20:40
Provincia: PU
Sesso: Maschio
Moto: ZX6R 2007
Località: Pesaro

Re: Kawasaki zzr 1400 2012 sovralimentata

Messaggio da Tambu155 » 20 ott 2011, 21:02

Non ci sono più i turbo di una volta...
:dash1:
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
ice.hcp
Staff di Ninja-series.it
Staff di Ninja-series.it
Messaggi: 8952
Iscritto il: 19 giu 2009, 14:52
Provincia: RE
Sesso: Maschio
Moto: Kawasaki Ninja ZX6R 2007 Green
Località: Cavriago
Contatta:

Re: Kawasaki zzr 1400 2012 sovralimentata

Messaggio da ice.hcp » 24 ott 2011, 19:57

alla fine hanno smentito la sovralimentazione per lo zzr 1400 (almeno per il modello 2012)
Io al semaforo non parto quando si accende il verde. Parto quando si spegne il rosso!

Rispondi