Pagina 6 di 6

Re: Kawasaki zzr 1400 2012 sovralimentata

Inviato: 20 ott 2011, 09:03
da wild79
gio_gio ha scritto:
marcmoto ha scritto:
gio_gio ha scritto:se non ha il turbo che se la attacchino dove dico io :clapping:

Perchè è un elemento indispensabile? Con la coppia e la cavalleria che dispone è un elemento cosi irrinunciabile?

no marc, stavo scherzando visto che all'inizio si parlava del volumetrico, e adesso sento che non c'e piu un po mi dispiace, mi stavo abituando all'idea(solo a quella)
Io possiedo il modello vecchio, e devo dire che per noi Italiani è più piacevole. La nuova zx14r è pensata principalmente per il mercato Americano in quanto è più tamarra :biggrin: ed è stata migliorata ai fini dell'accelerazione, ha un interasse più lungo, è più pesante e via discorrendo.
La vecchia zzr1400 se ci mettiamo un 190/55 al posteriore diventa agile quanto un gsxr1000, con l'unico svantaggio di essere più lunga, ma a livello di agilità e di guida è molto simile, magari la posizione di guida meno caricata ti fà sentire poco l'anteriore ma questa è un altra storia.
:bye:

Re: Kawasaki zzr 1400 2012 sovralimentata

Inviato: 20 ott 2011, 14:21
da fingal
NACE72 ha scritto:Ormai non fanno più le macchine turbo.....!!!!! :dntknw:
Figuriamoci le moto..!!
A parte che il turbo ha un tiro troppo cattivo secondo me per una moto..!! :shok: :agree:

in realtà nell'automobilismo si sta tornando al turbo, perchè permette prestazioni equivalenti con cilindrate inferiori. il famoso downsizing passa dalla sovralimentazione e le tecnologie odierne tendono quasi ad annullare i difetti del turbo...
guarda alle supercar, che forse sono quelle più paragonabili alle moto: la 458 Italia ha un V8 4.5 che frulla altissimo ma nella sua stessa categoria, con prestazioni praticamente uguali, trovi anche la nuova McLaren con un V8 3.8 che "consuma meno"; la Pagani ha abbandonato il 12 cilindri 7.3 della Zonda per un nuovo 6.0 biturbo più parsimonioso; BMW con la nuova M5 è ritornata al V8 biturbo dopo aver utilizzato il 5.0 V10 aspirato del vecchio modello: ecc... ecc...

... e anche in F1 si tornerà al turbo, non so se già dalla prossima stagione o da quella dopo...

Re: Kawasaki zzr 1400 2012 sovralimentata

Inviato: 20 ott 2011, 15:18
da NACE72
Beh si vede che sono rimasto indietro coi tempi eh....!!! Diobòòò :shok:
Comunque annnni fa ho avuto una calibra turbo .. e devo dire che era una bella goduria..!!! :yes: :yes:

Re: Kawasaki zzr 1400 2012 sovralimentata

Inviato: 20 ott 2011, 21:02
da Tambu155
Non ci sono più i turbo di una volta...
:dash1:

Re: Kawasaki zzr 1400 2012 sovralimentata

Inviato: 24 ott 2011, 19:57
da ice.hcp
alla fine hanno smentito la sovralimentazione per lo zzr 1400 (almeno per il modello 2012)