Messaggio
da Niko984 » 23 giu 2013, 12:53
Allora... come ho spiegato a SS65 al telefono ho questi problemi da non sottovalutare:
PROBLEMA LAVORO:
-sono in cassa integrazione, mi danno il calendario di lavoro mensilmente e fino al primo lunedì di luglio non so se lavorerò la settimana dall'8 al 13 quindi non posso confermare niente...
-nel caso lavorassi la settimana dall'8 al 13 smetterei alle 6 di sera e a conti fatti realmente prima delle 7 mi sarebbe impossibile partire...
-con l'XR, se voglio che il motore duri, non posso tenere velocità costanti, non posso fare autostrada e comunque pur variando velocità più di 100-110 km/h per lungo tempo è meglio se non lì tengo quindi qualsiasi posto devo andare lo devo fare via statali calcolando una media reale di 60 km/h (un chilometro al minuto...)
-sempre nel caso lavorassi quella settimana, facendo i conti per me è da pazzi partire il sabato mattina, moto o furgone che sia, ma soprattutto in moto, è da pazzi completamente visto che ho 250km di statali che sono la bellezza di 4 ore di strada essendo ottimisti, per essere lì ad un orario decente tipo le 9 dovrei partire alle 5 sperando di non incontrare imprevisti, quindi svegliarmi alle 4... no, non ci siamo proprio... quindi se non ho il furgone pronto escludo totalmente l'idea di venire giù in moto il sabato...
PROBLEMA FURGONE:
-come avrete ben capito ho preso un furgone per non avere tutti questi per i lunghi spostamenti che di norma sarebbero autostradali, però attualmente il furgone che ho preso un mese fa è ancora fermo perché in officina da mio fratello non c'è ne tempo ne spazio per sistemarlo di tutte le cose che ci sono da fare (vetro anteriore, giunto di sinistra, pompa idroguida, distribuzione, pompa dell'acqua e tagliando)
-ho calcolato che se con la moto partissi alle 7 di sera arriverei grosso modo alle 11 di sera ma il sole cala alle 9! altro problema: l'XR non illumina niente... ss65 mi ha dato l'idea di attaccare alla forcella una pila da campeggio ma onestamente in 250km di statali se incontrassi una pattuglia e mi trovassero con la pila lì attaccata non saprei come spiegare la cosa e andrebbero direttamente a vedere l'omologazione del faro davanti e mi ritirerebbero il libretto... detto ciò, se lavoro e non ho il furgone pronto (cosa che vedo dura visto che prima di sistemare il furgone dobbiamo riparare la retromarcia di un innesti frontali della saxò da gara con cui mio fratello ha fatto il rally Piancavallo per riconsegnare prontamente la macchina) escludo totalmente l'idea di esserci...
Per me l'unica possibilità di esserci quindi è quella di non lavorare quella settimana e/o avere il furgone pronto...