marcmoto ha scritto:energy+ ha scritto:Dunque, dammi un consiglio, l'idea è comunque di un utilizzo misto strada pista ( + strada in realtà ) quindi non voglio fare una cosa estrema peraltro il motore ha 45k km mai aperto quindi starei soft, quale strada consiglieresti di prendere?
Pensavo anche al volano dato che non inficia il motore
Ho già fatto l'eliminazione del risuonatore, griglia etc eliminazione del sistema di recupero dei vapori e farfalle secondarie, filtro aperto e al momento solo scarico ma non i collettori che non son più così tanto facili da trovare e temo comunque facciano un pò troppo macello per l'uso quotidiano.
Non è che un lavoro del genere dia tanti di quei cavalli da essere un problema del motore a meno che il motore non ne abbia già di suo. Se metterai tutto come si deve avrai un miglioramento nell'allungo del motore e nella potenza ai massimi regimi ma niente che un motore in buono stato non possa sopportare soprattutto se utilizzato in strada.
Semmai io mi preoccuperei delle modifiche che dovrai fare per poter montare il tutto che non è un lavoro plug and play seppure fattibile.
Non ho tanto paura per il motore, il senso era un pelo diverso ovvero volendo mantenere un uso anche stradale e quindi ottenere un miglioramento senza farla diventare poco guidabile in strada o avere troppe rogne per le revisioni etc se ne valesse la pena procedere come dici con il passaggio agli 8 iniettori e centralina racing piuttosto che accontentarsi di altro.
I punto è che devo comunque mapparla perchè sento che non gira come dovrebbe e mi piacerebbe fare un lavoro fatto con senno, snaturarla per avere un piccolo guadagno e tante rogne non ne vale la pena, diversamente se il lavoro si accorda bene e non ci sono potenziali lati negativi lo farei volentieri...
Che difficoltà pensi ci siano nel fare lo switch del tutto che al momento non riesco ad immaginare?
Fammi un'offerta per il pacchetto e grazie per le info ;)