ISAM
- omar gabriel
- Saponetta finita
- Provincia: RM
- Moto: Ninja ZX12R
Re: ISAM
Parere personale:yamahar1 ha scritto:c'e' qualcuno che ha corso su questo circuito? m'hanno detto che e' molto "corto" e al max si arriva a tirare la 3'.... a vederlo pare divertente....
non ti aspettare chissà cosa, però è una buona pista indicata per
-1) tenersi in allenamento e/o sgranchirsi dopo un periodo di fermo.
2) molto indicata per neofiti e/o comunque primi contatti con la pista.
Ovvio che con un 1000 sei un pò "compresso" pò e la quarta la metti dentro "giusto per farlo" perchè non è così sfruttabile; comunque io mi ci sono sempre divertito molto anche con il 1000; vabbè però io sò un paracarro quindi fà poco testo..
Se vogliamo essere pignoli alcuni lamentano la eccessiva vicinanza di alcuni muri in cemento e le corte vie di fuga.....
Che ti devo dire: finchè non ci si sbatte il muso và tutto bene!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein
-Socio sostenitore della onlus "abbattiamo uno scooter!"
Albert Einstein
- omar gabriel
- Saponetta finita
ISAM
All'ISAM spendi circa 150/160 per la giornata intera e a seconda dell'organizzazione puoi trovare anche 2 o 3 turni da poco meno di un'ora ciascuno.
Senza tanti se e ma, a me quando va' di provare qualcosa di nuovo lo faccio e basta; le conclusioni le tiro dopo. Se non provi non potrai mai giudicare.
Ripeto: io mi ci sono divertito anche con il 1000; se tu invece devi per forza mettere tutte e 6 le marce allora a meno di 220 euro non trovi nulla (Vallelunga docet).
Senno' se ti conviene gira dentro casa.
Sent fromTapatalk
Senza tanti se e ma, a me quando va' di provare qualcosa di nuovo lo faccio e basta; le conclusioni le tiro dopo. Se non provi non potrai mai giudicare.
Ripeto: io mi ci sono divertito anche con il 1000; se tu invece devi per forza mettere tutte e 6 le marce allora a meno di 220 euro non trovi nulla (Vallelunga docet).
Senno' se ti conviene gira dentro casa.
Sent fromTapatalk
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono sicuro della prima....
Albert Einstein
Albert Einstein
- fulmine
- Maledetto centimetro
- Moto: kawasaki ninja zx 6r 2010
ciao io l'isam l'ho provato una volta e sinceramente non ci vado piu perche non mi è piaciuto allo stesso prezzo andrei a magione!!io sono uno fisso di vallelunga ma quando valle si blocca per 2 mesi vadoo anche al sagitarrio di latina per tenere in allenamento braccia spalle e gambe sulla moto!!!non importa quante marce metti ma quanto ti diverti!!ora ho un zx6r 2009 ma prima anche io avevo l'r1
La moto logora chi non ce l'ha!!!!
omar :-) non ho detto che voglio mettere tutte e 6 le marce... esiste una via di mezzo no?? guidare semre sulle prime tre marce non e' divertente... almeno per me! e poi a isam m'hanno chiesto 120... perche' dici 160? ...si vede che hanno abbassto i prezzi per l'arrivo della pioggia allora.
Al sagittario ci so stato con i kart.... ma e' troppo piccola per una moto.... li vai di 1' e 2'! la 3' l'appoggi
Al sagittario ci so stato con i kart.... ma e' troppo piccola per una moto.... li vai di 1' e 2'! la 3' l'appoggi
- omar gabriel
- Saponetta finita
ISAM
Appunto; vai all'ISAM che per divertirsi in po' va' piu' che bene, tanto meglio che ti hanno chiesto 120 che e' abbordabilissimo.yamahar1 ha scritto:omar :-) non ho detto che voglio mettere tutte e 6 le marce... esiste una via di mezzo no?? guidare semre sulle prime tre marce non e' divertente... almeno per me! e poi a isam m'hanno chiesto 120... perche' dici 160? ...si vede che hanno abbassto i prezzi per l'arrivo della pioggia allora.
Ho detto 150/160 perché un po' di tempo fa' erano un po' impazziti e chiedevano quella cifra la'.
Ovviamente non ci sara' andato più nessuno perché alla stessa cifra ci andavi a Magione, che sinceramente vale pure la trasferta (a paragone).
Sent fromTapatalk
Albert Einstein
Albert Einstein
- blackadder
- Prima piega
- Provincia: CE
- Moto: ZX10-R 04-05
Ci ho girato per oltre 80 giri!
Vi dirò all' inizio avevo senzazioni non appaganti il circuto lo vedevo troppo tortuoso ma poi una volta capite bene le traiettorie mi sono divertito un mondo tanto è vero che dalla prima ci sono tornato tantissime volte!
forse per un mille è un cirtuito piccolo ma la staccata a fine rettilineo è davvero impegnativa quando inizi a spingere poi vi è il passaggio sotto il ponte dovè c'è da evitare un avvallamento che si fa in seconda in piena accellerazione " ti salta il cuore in gola ogni volta!", uscito dal curvone arriva raddrizzi su un dosso e contemporaneamente tiri una staccata da orbi con il postreriore che ti solleva inevitalbilmente, e giù per il così detto cavatappi dell' ISAM che almeno io amo tagliare sui cordoli con la moto su una ruota poi inizia il tratto lento che io definisco il plif plof da fare in scioltezza in marcia alta ed esse quanto più fluidi possibile.
uscito dal lento accellerazione brutale per poi staccare nuovamente ed entrare nella S che si affronta sempre in 2 almeno io, alcuni la fanno in 1 ma io scelgo la 2 per evitare che mi si metta su una ruota in uscita, poi 3 e staccata per il curvone che è veramete bello a farsi, per poi uscire in una determinata traiettoria in modo da tenere sempre il gas aperto per il rettilineo dove io l 4 la inserisco eccome!!!
Tirando le somme per me non è male, un circuito molto tecnico con una buona velocità di punta dove i più forti girano intorno al 1:13 mentre noi mortali ci attestiamo tra 1:15e 1:19 circa, se vuoi riprendere la mano dopo un lungo stop alle piste ti fa divertire senza rischiare, in quanto le velocità non sono elevate nei punti più critici.
Vi dirò all' inizio avevo senzazioni non appaganti il circuto lo vedevo troppo tortuoso ma poi una volta capite bene le traiettorie mi sono divertito un mondo tanto è vero che dalla prima ci sono tornato tantissime volte!
forse per un mille è un cirtuito piccolo ma la staccata a fine rettilineo è davvero impegnativa quando inizi a spingere poi vi è il passaggio sotto il ponte dovè c'è da evitare un avvallamento che si fa in seconda in piena accellerazione " ti salta il cuore in gola ogni volta!", uscito dal curvone arriva raddrizzi su un dosso e contemporaneamente tiri una staccata da orbi con il postreriore che ti solleva inevitalbilmente, e giù per il così detto cavatappi dell' ISAM che almeno io amo tagliare sui cordoli con la moto su una ruota poi inizia il tratto lento che io definisco il plif plof da fare in scioltezza in marcia alta ed esse quanto più fluidi possibile.
uscito dal lento accellerazione brutale per poi staccare nuovamente ed entrare nella S che si affronta sempre in 2 almeno io, alcuni la fanno in 1 ma io scelgo la 2 per evitare che mi si metta su una ruota in uscita, poi 3 e staccata per il curvone che è veramete bello a farsi, per poi uscire in una determinata traiettoria in modo da tenere sempre il gas aperto per il rettilineo dove io l 4 la inserisco eccome!!!
Tirando le somme per me non è male, un circuito molto tecnico con una buona velocità di punta dove i più forti girano intorno al 1:13 mentre noi mortali ci attestiamo tra 1:15e 1:19 circa, se vuoi riprendere la mano dopo un lungo stop alle piste ti fa divertire senza rischiare, in quanto le velocità non sono elevate nei punti più critici.
- omar gabriel
- Saponetta finita
ISAM
Ecco... Meno male....
Allora non so' scemo quando dico che e' divertente nel suo piccolo ed ottima per tenersi un po' in allenamento...
Sent fromTapatalk
Allora non so' scemo quando dico che e' divertente nel suo piccolo ed ottima per tenersi un po' in allenamento...
Sent fromTapatalk
Albert Einstein
Albert Einstein
grazie per i consigli... ho letto solo ora... e' quando dite "NEL SUO PICCOLO" che me passa la voglia de andacce ... tiri la 4' black? ma la tiri o l'appoggi?? che moto hai? cmq da quanto ho capito "NEL SUO PICCOLO" e' meglio di vallelunga... almeno ha qualche S. solo che passare tutto il turno di 1' 2' e 3' questo non e' tanto divertente secondo me.